Rif: Dirigenti Pd, quando lo capirete ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rasputin
Ovviamente David Milliband è stato spinto alle dimissioni da un gruppo di grillini :postridicolo:
Dirigenti PD, quando lo capirete? | Il Fatto Quotidiano
Sono giorni di passione per la sinistra inglese, che sta celebrando il suo congresso a Manchester, una delle più ricche di tradizione operaia di tutta l’Inghilterra. Sabato il 40enne Ed Miliband vince a sorpresa le primarie e diventa il più giovane leader laburista della storia. In 3 minuti di discorso spazza via 13 anni di New Labour, durante i quali Blair prima e Brown poi hanno guidato il Paese attraverso tre governi. Vira a sinistra senza per questo tornare al massimalismo ideologico che aleggiava nel Labour anni ’70 – niente di male, s’intende, ma in Gran Bretagna vuol dire sconfitta elettorale. Ed ha ringraziato Diane Abbott, candidata radicale, donna e di colore, affermando che la sua voce si deve sentire, che il dissenso è essenziale dentro un partito democratico, lo arricchisce e non lo divide. Solo 4 giorni dopo dall’insediamento di Ed, il fratello maggiore David, già astro nascente del partito, capisce di essere incompatibile – ideologicamente, e persino familiarmente – con il nuovo corso. Ha lottato per la leadership da favorito, ha perso contro suo fratello. Ha solo 45 anni, si ritira dalla dirigenza laburista.
In tre mosse, un grande partito che ha perso le elezioni cinque mesi fa, rinnova completamente la sua classe dirigente, e con quella nuova fa ammenda, senza lacerarsi, delle scelte più controverse fatte in passato, come la guerra in Iraq voluta da Blair. Secondo i sondaggi, oggi il Labour avrebbe il 40% dei voti, di più dei conservatori al governo.
È così che si fa.
D’Alema, Veltroni, Bersani: quand’è che lo capirete?
Più che al PD , dove comunque c'è stato un certo rinnovamento , anzi , mi sembra che cerchino continuamente l'"uomo nuovo " , vedi Renzi , Serracchiani ecc. ecc. , la cosa mi sembra riguardi altri partiti e persone.
Vedi , per dire , Fini , che credo sia ormai in politica da quasi 40 anni , il classico "uomo per tutte le stagioni" , passato dall'essere il braccio destro di Almirante , all' "uomo delle istituzioni " (in realtà di virgolette ce ne vorrebbero di più:sofico:).
Altro che D'Alema o Bersani......
Citazione:
Goldfinger
Sono i 30-40enni che devono farsi sotto e scalzare i vecchi caporioni, mentre da noi preferiscono fare i portaborse degli anziani e aspettare il loro turno.
Non mi sembra che Renzi, meno di un mese fa non abbia detto le stesse cose. Con la bagarre che ne è conseguita e lo stupore di quelli del PDL che non sono un Partito Democratico dove, addirittura, ci si permette di dialogare e criticare i vertici anche sull'età.
Citazione:
Ludis
Quando leggo certe cose mi viene il latte alle ginocchia. E' proprio tanto chiedere una classe dirigente composta da quarantenni e non da nonni?
Potevi votare Veltroni che almeno viaggia sulla cinquantina. Se poi hai votato quello che ieril'altro ha compiuto settantaquattro anni non ti lamentare.
Citazione:
stefaboy
quoto.
Bersani è stato appena eletto. Lasciamolo fare il segretario. Se i risultati non verranno, trarremo le conclusioni.
Stiamo al 23%, vabbè che lontano dalle elezioni si alzano i numeri dei movimenti come la Lega e non dei partiti, vabbè che ci sarà una campagna elettorale in mezzo a spostarli i numeri. Ma quanto dobbiamo aspettare secondo te? N'è bbono a far er segretario, datte pace!
Citazione:
Ted
Rasputin, bersani è stato eletto da 1,6 mln di persone. Ha tutto il diritto di essere segretario e di non sseguire le tue farneticazioni.
quando prenderai gli stessi voti, potrai dire qualcosa a riguardo.
Ma se ci fossero primarie serie, io prenderei più voti di Bersani
Citazione:
Rasputin
booom!
Citazione:
TiziusMCMLXVI
Stiamo al 23%
eh????
Citazione:
Rasputin
le primarie serie ci sono state. quelle del 2009... e ha vinto Bersani.
tutto il resto sono chiacchiere grilline.
Citazione:
stefaboy
eh????
dei sondaggi Ste, dei sondaggi.
Il problema è che qui in Italia la maggior parte dei giovani si limita a dire i politici fanno tutti schifo senza nemmeno pensare per un secondo di rendersi attivi e di interessarsi delle attività di governo. E ve lo dico da giovane tra i giovani.
Citazione:
TiziusMCMLXVI
dei sondaggi Ste, dei sondaggi.
linkami il sondaggio che da il pd al 23%
Citazione:
stefaboy
linkami il sondaggio che da il pd al 23%
diciamo 26 ?