Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: La città deserta

calici amari
     Likes dati
    2,017
     Like avuti
    2,127
    Mentioned
    170 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: La città deserta

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Da martedì fino a 6 dicembre siamo in lockdown più pesante di quello di primavera.
    .

in che senso?

.
    Corpo sano in ambiente sano.

Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .

in che senso?

.
    Tantissimi negozi chiusi, è vietato avere ospiti, mi pare si può avere uno solo, non si potrebbe uscire dal proprio distretto, coprifuoco alle 20.00 ecc.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

calici amari
     Likes dati
    2,017
     Like avuti
    2,127
    Mentioned
    170 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Tantissimi negozi chiusi, è vietato avere ospiti, mi pare si può avere uno solo, non si potrebbe uscire dal proprio distretto, coprifuoco alle 20.00 ecc.
    .

... e quali di queste limitazioni di pesa di più?

.
    Corpo sano in ambiente sano.

Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .

... e quali di queste limitazioni di pesa di più?

.
    Per me il coprifuoco alle 20 e limitazioni alla libertà di movimento.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Per ora, posso andare dappertutto, a piedi o in auto. Se faccio benzina i benzinai (per comodita') fanno solo il serviti da te. Porto la mascherina molto volentieri e in tanti posti e' obbligatoria. I ristoranti sono aperti, ma i posti a sedere disponibili solo
    quando corrispondono a certe misure di sicurezza, a me ignote. Il coprifuoco lo trovo una cosa assurda che non risolve nulla, e se qualcuno vietasse il numero di persone che uno puo' avere a casa propria sarebbe l'inizio di una rivolta.

Praticamente, e la trovo una scusa non una necessita', certi servizi sono stati "mutati". Devo rifare la patente, e di solito si fa in 10-15 minuti. Adesso dovro' perdere un paio d'ore.

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ieri mattina sul tram eravamo in due.... Parlo di un lungo tram che di solito è pieno.

Comunque lo stato ha introdotto le misure mirate per aiutare ai commercianti. Ottima iniziativa. Ho sentito che verrano aiutati con l’affitto dei locali, tasse ecc.

Nessuno però pensa ai singoli. Alcune persone dal 17 novembre lavorano con gli orari /stipendi ridotti, ma l’affitto e le bollette non calano mica..

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ieri mattina sul tram eravamo in due.... Parlo di un lungo tram che di solito è pieno.

Comunque lo stato ha introdotto le misure mirate per aiutare ai commercianti. Ottima iniziativa. Ho sentito che verrano aiutati con l’affitto dei locali, tasse ecc.

Nessuno però pensa ai singoli. Alcune persone dal 17 novembre lavorano con gli orari /stipendi ridotti, ma l’affitto e le bollette non calano mica..

Colpa tua, hai scelto di vivere i una citta' guidata dai social democratici dove difendono a spada tratta i ricchi. Qui, nella mia citta', cow boys di destra, se sei in affitto da un proprietario che ha piu' di due case, puoi ridurti l'affitto del 50%,
    oppure non pagarlo del tutto perche' non potra' mandarti via prima che sia dichiarata la fine dell'emergenza virus.
    Morale: dove comandano i ricchi i poveri stanno meglio.

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Colpa tua, hai scelto di vivere i una citta' guidata dai social democratici dove difendono a spada tratta i ricchi.
    Non ho scelto, è capitato. Qui per i poveri fanno parecchie cose. Ma devono avere requisiti che io non ho. O devono fare i furbi, io non so fare la furba e nemmeno voglio.

Comunque i negozianti non sono ricchissimi. Pagano l’affitto, tasse, stipendi ai dipendenti, la merce, credo che sia giusto che lo stato dia qualche aiuto a loro, dal momento che tantissimi negozi sono chiusi.

Qui, nella mia citta', cow boys di destra
    Mi puoi spiegare come ( in che modo ) potrei vivere nella tua città? Parlo sempre se fossi in Canada ( America ) avrei ......( segue un ricco elenco di sussidi, bonus, regali statali ecc).

se sei in affitto da un proprietario che ha piu' di due case, puoi ridurti l'affitto del 50%,
    oppure non pagarlo del tutto perche' non potra' mandarti via prima che sia dichiarata la fine dell'emergenza virus.
    E se il proprietario di queste case fosse tu? Saresti d’accordo che gli inquilini non ti pagano l’affitto?

Morale: dove comandano i ricchi i poveri stanno meglio.
    I Italia comandano i poveri? Sono gente che piglia 12 al mese più i buonissimi vari, ma a noi ci dicono che con 160 si può fare la spesa per un mese.

Cosa ha fatto Trump per i poveri?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Non ho scelto, è capitato. Qui per i poveri fanno parecchie cose. Ma devono avere requisiti che io non ho. O devono fare i furbi, io non so fare la furba e nemmeno voglio.

Comunque i negozianti non sono ricchissimi. Pagano l’affitto, tasse, stipendi ai dipendenti, la merce, credo che sia giusto che lo stato dia qualche aiuto a loro, dal momento che tantissimi negozi sono chiusi.

Mi puoi spiegare come ( in che modo ) potrei vivere nella tua città? Parlo sempre se fossi in Canada ( America ) avrei ......( segue un ricco elenco di sussidi, bonus, regali statali ecc).

E se il proprietario di queste case fosse tu? Saresti d’accordo che gli inquilini non ti pagano l’affitto?

I Italia comandano i poveri? Sono gente che piglia 12 al mese più i buonissimi vari, ma a noi ci dicono che con 160 si può fare la spesa per un mese.

Cosa ha fatto Trump per i poveri?
    -purtroppo in certi casi sono io, ma non mi dispero perche' non sono soldi necessari per vivere e perche' ho trovato che ricevero' di piu' dallo stato di quello che perdo. trovare i "buchi" e' una delle mie doti.
    -chiunque abbia un business ha ricevuto, fino ad ora, almeno $18,000.00, inclusi i "poveri" negozianti. $36,000 quando i proprietari sono una coppia.
    -per i sussidi bisogna essere "creativi" anche qui, mica ti tirano i dollari dietro la schiena, ma e' facile ricevere, e senza raccomandazioni.
    -per male che vada in Canada (come adesso con Trudeau) mai sara' come in Italia. L'Italia e' sempre a sinistra ... a prescindere. E mai leader votati direttamente.
    -sono troppe le cose che ha fatto per i poveri: date le possibilita' di trovare un lavoro facilmente, aumentate di fatto le pensioni, aiutato le minoranze (che sono i soli poveri) a frequentare migliori scuole, e tanto altro. MA I POVERI NON SONO
    MAI RICONOSCENTI. E' un fatto, e anche queste ultime elezioni lo dimostrano. Biden ha sempre ignorato i neri, anzi ha votato una legge per metterne in prigione di piu'.

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

-purtroppo in certi casi sono io, ma non mi dispero perche' non sono soldi necessari per vivere e perche' ho trovato che ricevero' di piu' dallo stato di quello che perdo.
    Non ho capito, ricevi i soldi dallo stato?

trovare i "buchi" e' una delle mie doti.
    Trova qualche “buco” anche per me. Vediamo se funzionerà. Se dovesse funzionare, ti prometto di dirlo pubblicamente. Io non ne sono capace di trovare i “buchi” nella fitta rete delle leggi.

-chiunque abbia un business ha ricevuto, fino ad ora, almeno $18,000.00, inclusi i "poveri" negozianti. $36,000 quando i proprietari sono una coppia.
    -per i sussidi bisogna essere "creativi" anche qui, mica ti tirano i dollari dietro la schiena, ma e' facile ricevere, e senza raccomandazioni.
    -per male che vada in Canada (come adesso con Trudeau) mai sara' come in Italia. L'Italia e' sempre a sinistra ... a prescindere. E mai leader votati direttamente.
    Io non ho mai detto che in Canada si viva male. Ho solo detto che uno - io, ad esempio - che vive in Europa non può avere nulla dal Canada. E ho sempre criticato - a ragione - l’Italia, le leggi morbide e traballanti, l’immigrazione clandestina, nessuna certezza della pena, burocrazia allucinante, i poltronari a 12mila euro al mese, sprechi miliardari, nessun rispetto per i cittadini ( elettori).

Ma poi, la gente oppressa e sfruttata, ovvero i cittadini, hanno criticato ferocemente le mie proposte sagge e lungimiranti, volte per migliorare la vita del popolo italiano. Incredibile. Sì lamentano, ma poi difendono a spada tratta “i sistemi attuali”.

Nordista, fai sempre dei bei esempi “da noi ti danno così, puoi fare così, può avere questo, quell’altro ecc”. Descrivi con gusto la bella vita di un canadese medio.

Ho capito tutto, ma io non vivo in Canada, di benefici economici e di quelli naturali posso “godermeli” solo virtualmente.

-sono troppe le cose che ha fatto per i poveri: date le possibilita' di trovare un lavoro facilmente, aumentate di fatto le pensioni, aiutato le minoranze (che sono i soli poveri) a frequentare migliori scuole, e tanto altro.
    E allora perché lo criticano così tanto? Io mi ricordo che tu eri molto contento quando è stato eletto, dicevi che doveva fare una cosa molto importante per i ricchi, che poi l’ha fatta.

MA I POVERI NON SONO MAI RICONOSCENTI.
    Questo non è vero. Dipende dal carattere della persona che riceve aiuto. Io, ad esempio, per quale motivo devo essere riconoscente al
    ( ricchissimo ) stato italiano? Mai avuto un corso gratis, mai avuto sussidi, ma avuto qualche bonus, mai avuto un lavoro dal centro dell’impiego.

Per cosa dovrei essere riconoscente ai ricchi? Perché hanno sfruttato e derubato mia mamma? Perché hanno sfruttato me, pagandomi paghe basse, sapendo che non avevo altra scelta?

Sono molto riconoscente alla mia ex titolare. Mi ha accolto in casa sua quando ho perso la casa. È una bravissima persona, tutta la sua famiglia è meravigliosa. Le ho già detto un grazie sentito più volte e l’ho anche ringraziata in un altro modo. A lei e alla sua famiglia sarò riconoscente per sempre, mi hanno aiutata in un momento difficile della mia vita senza pretendere nulla in cambio. Mi hanno detto che aiutarmi era una cosa giusta da fare. Auguro loro ogni bene con il pensiero tutte le volte che mi vengono in mente. Siamo rimasti in contatto, ci sentiamo ogni tanto su Whatsapp.

Ma non ho mai approfittato della sua gentilezza, le ho sempre venuta incontro in più modi - gratuitamente -, semplicemente perché me lo sentivo di aiutarle in qualche modo, di “restituire” il favore. Lei ha apprezzato molto il mio aiuto e me l’ha anche detto.
    Questo significa che due persone dal ceto sociale molto diverso possono andare d’accordo ed essere d’aiuto uno per un’altro. Trovo meravigliosa questa cosa: non mettere tutto sul piano economico. Siamo tutti umani, tutti - ricchi e poveri - abbiamo bisogno delle stesse cose, senza quali non si può vedere bene con se stessi. I soldi non c’entrano nulla con questo, servono acquistare ciò che non può essere donato.

E' un fatto, e anche queste ultime elezioni lo dimostrano. Biden ha sempre ignorato i neri, anzi ha votato una legge per metterne in prigione di piu'.
    Biden non mi piace per niente.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima