Visualizzazione Stampabile
-
Rif: The End
Citazione:
Originariamente Scritto da
Canaglia
E' successo diverse volte :D
"amica di Amanda Knox" gliel'hai mai detto!?? :sofico:
-
Citazione:
Sandinista
Non sarà un caso se il primo produttore mondiale di erba è la California...
Fra l'altro, è stato anche sociologicamente interessante.
Il college era all'estremo nord, nel Maine, al confine col Canada (distese di boschi, neve e cervi, una roba meravigliosa): il college è come una cittadella assolutamente a parte rispetto alla cittadina circostante. Cioè, hai lì dentro i figli della middle-class americana, futuri professionisti, esci e trovi un paesotto tristissimo e povero. Un contrasto fortissimo
-
Citazione:
Sandinista
Usi la prima persona plurale come Otelma o stai cercando una forma retorica che ti dia più autorità di giudizio auto-riservandoti un presunto consenso comune?
Semplicemente una forma ingentilita di:
http://www.alessandrobaffa.it/wp-con...masticazzi.jpg
-
Citazione:
Canaglia
Fra l'altro, è stato anche sociologicamente interessante.
Il college era all'estremo nord, nel Maine, al confine col Canada (distese di boschi, neve e cervi, una roba meravigliosa): il college è come una cittadella assolutamente a parte rispetto alla cittadina circostante. Cioè, hai lì dentro i figli della middle-class americana, futuri professionisti, esci e trovi un paesotto tristissimo e povero. Un contrasto fortissimo
Mi ricorda un Moore che usa il contrasto fra le strade di Baghdad e la periferia di una cittadina del Missouri e si nota che tanto contrasto non c'è.
-
Citazione:
Immanuel
Qui su Fondoscala questa considerazione ha davvero senso di esserci.
-
Citazione:
Sandinista
Mi ricorda un Moore che usa il contrasto fra le strade di Baghdad e la periferia di una cittadina del Missouri e si nota che tanto contrasto non c'è.
Non sono mai stato a Baghdad (giusto Ramadi :D) ma, seriamente, ti posso assicurare che la qualità della vita nella provincia italiana non ha paragoni con quella della provincia statunitense, da ciò che ho visto. Assolutamente superiore.
Probabile che sia anche un discorso di distanze ridotte, nel senso che te sei di Terni e comunque sei vicino a Roma, mentre se tu nasci in un paesotto del Midwest, a meno di non essere portato agli studi (e capace di pagarteli, perchè c'è anche quel problemuccio lì), sai che vivrai tutta la tua vita confinato nel tuo paesotto ad arare il campo.
Questa è anche la ragione di molti arruolamenti nell'esercito: i soldi per poi pagarsi gli studi e cercare di uscire da quei posti
-
Citazione:
Canaglia
Ce l'ho fatta a liberarmi dalla yankee, almeno io.
A questo punto il mio anti-americanismo è destinato a crescere ancora :D:D:D
Citazione:
Canaglia
Precisamente.
Lasciati appena prima del baratro della convivenza :giagia::gluglu:
Mi sto seriamente chiedendo se ci stai scherzando sopra per nasconderne la sofferenza (perchè quando n rapporto finisce c'è sempre un pò di sofferenza) oppure non te ne fregava davvero niente di lei. :gratgrat:
-
Citazione:
Canaglia
Non sono mai stato a Baghdad (giusto Ramadi :D) ma, seriamente, ti posso assicurare che la qualità della vita nella provincia italiana non ha paragoni con quella della provincia statunitense, da ciò che ho visto. Assolutamente superiore.
Probabile che sia anche un discorso di distanze ridotte, nel senso che te sei di Terni e comunque sei vicino a Roma, mentre se tu nasci in un paesotto del Midwest, a meno di non essere portato agli studi (e capace di pagarteli, perchè c'è anche quel problemuccio lì), sai che vivrai tutta la tua vita confinato nel tuo paesotto ad arare il campo.
Questa è anche la ragione di molti arruolamenti nell'esercito: i soldi per poi pagarsi gli studi e cercare di uscire da quei posti
Ma sono davvero così orrendi quei posti, da volerne scappare? :conf:
-
Citazione:
Canaglia
Precisamente.
Lasciati appena prima del baratro della convivenza :giagia::gluglu:
era una di quelle negre col culo gigante?:D
-
Citazione: