La mia mentore al lavoro è proprio del Winsconsin. Ora che ha messo su famiglia ha deciso di lasciare il lavoro ed è tornata con marito (italiano) e figli nel suo paese d'origine, giusto quest'estate. Mi raccontava sempre che quando era piccola, d'inverno, i genitori raccomandavano al fratello di non farla piangere perché si sarebbero congelate le lacrime sul volto.
In pratica, i paesaggi e la gente sono gli stessi del film Fargo. Io non so quanto il marito riuscirà a sopportare il conformismo della classe media del midwest.
"Bad karma"

Io mi ricordo che mi si ghiacciava l'interno del naso quando respiravo, stranissima sensazione. Da dire però che faceva talmente freddo che qualsiasi virus schiattava all'istante, quindi non mi sono presa nemmeno un raffreddore.
Temo fortemente che il marito della tua amica dovrà fare un grandissimo sforzo di adattamento. La mentalità dell'America rurale è a volte impensabile per noi. Ti dico solo che il giorno dopo che sono arrivata, il paese ha organizzato per me una festa in "spiaggia" (una sorta di laghetto). Vado con il mio castigatissimo bikini anni '80 e dopo una decina di minuti mi viene gentilmente chiesto di andarmi a cambiare perché ero troppo scoperta. Io basita.![]()
Ho scoperto con il passare dei mesi che il perbenismo era solo di facciata, anche perché verso aprile-maggio nella High School è iniziata la fioritura delle pance delle teen-ager. Disinformazione allo stato puro.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.