Visualizzazione Stampabile
-
Re: Droga zero
Di un programma "cazzate zero" ancora nemmeno l'ombra, però.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wish You Were Here
Infatti è noto che ovunque nel mondo, nei paesi dove vige la "tolleranza zero" sulle droghe, il problema droga non esiste :rolleyes:
Ma nel 2020 siamo ancora qui a proporre il proibizionismo come metodo efficace per risolvere i problemi?
....e nei paesi dove è praticamente libera, i paesi produttori e raffinatori, ce n'è di meno, vero ?
-
Re: Droga zero
Sarei d'accordo, ma bisognerebbe fare una distinzione:
non è possibile che sostanze di basso potere stupefacente e tossicomanigeno come alcune delle cosidette "anfetamine modificate" siano incluse nelle tabelle della 1° classe solo perchè hanno una struttura molecolare che le associa alle altre anfetamine molto più potenti e di elevato potere tossicomanigeno.
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Indra88
aumento pene per chi spaccia e via la modica quantità
ma no santo dio , ma il proibizionismo di un secolo fa in America non vi ha insegnato niente ? Non vi pare che la mafia faccia gia' abbastanza soldi ?
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wish You Were Here
Oltre ad aver fallito ha fatto disastri: con la lotta alla droga i governi hanno di fatto messo tutte le sostanze stupefacenti nelle mani delle organizzazioni criminali, con il risultato che oggi i ragazzi trovano per le strade droghe molto più pericolose di quelle di un tempo.
Cosa fanno le forze dell’ordine perché le droghe non entrino nel paese?
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Cosa fanno le forze dell’ordine perché le droghe non entrino nel paese?
La cannabis va legalizzata e messa sotto monopolio dello Stato come le sigarette
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gaudente
ma no santo dio , ma il proibizionismo di un secolo fa in America non vi ha insegnato niente ? Non vi pare che la mafia faccia gia' abbastanza soldi ?
...e la libertà totale di approvvigionarsi come era per tutto l'800 non vi ha insegnato niente ?
...e la enorme disponibilità che c'è in alcuni paesi del mondo che la producono a prescindere che sia burocraticamente vietata o no ed il numero di persone che la adoperano potendone avere a disposizione in quantità quasi illimitate come se fosse libera, vi ha insegnato niente ?
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Menelik
...e la libertà totale di approvvigionarsi come era per tutto l'800 non vi ha insegnato niente ?
...e la enorme disponibilità che c'è in alcuni paesi del mondo che la producono a prescindere che sia burocraticamente vietata o no ed il numero di persone che la adoperano potendone avere a disposizione in quantità quasi illimitate come se fosse libera, vi ha insegnato niente ?
La droga pesante va combattuta ma quella leggera va legalizzata e posta sotto monopolio statale
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sinistra Anti-PD
La cannabis va legalizzata e messa sotto monopolio dello Stato come le sigarette
...e alcune delle anfetamine modificate dovrebbero essere vendute nelle farmacie su semplice ricetta ripetibile come fino metà anni 70, che pressochè nessuno diventa tossico e psicodanneggiato con quella roba lì.
La cannabis è più dannosa di quelle sostanze.
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Indra88
chi vuole lo stato spacciatore vada a farsi un giro a san patrignano
Ma siamo sicuri che le condizioni penose in cui si riducono alcuni tossicodipendenti (a mio avviso una frazione modesta dei consumatori , la maggior parte dei quali riescono invece a condurre una vita normale) siano dovute principalmente alle sostanze assunte anziche' al fatto che il loro costo - gonfiato dal proibizionismo - li manda in rovina facendoli finire per strada e avviandoli alla microcriminalita' ?