Visualizzazione Stampabile
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Davo per scontato che quando parlavo di 20 anni di carcere agli spacciatori tutti avessero capito che intendessi gli spacciatori di eroina, cocaina e altre droghe pesanti. E' ovvio che non voglio dare vent'anni a chi spaccia hashish, al massimo tre o quattro anni.
E meno male che in Italia l'alcol non è il problema principale, pensa se lo fosse :rolleyes:
"La fotografia dell’Osservatorio Enpam-Eurispes: ubriachi e “felici”, si inizia a bere prima, sempre più spesso in maniera eccessiva e lontano dai pasti
I medici: “L’alcol è la sostanza che dà più dipendenza. Fenomeno in netta ascesa
La più importante ricerca mai realizzata sul fenomeno dell’alcolismo in Italia
435mila morti in dieci anni per patologie alcol-correlate, incidenti, omicidi e suicidi. L’alcol è la sostanza psicotropa che miete più vittime in termini di dipendenza, rispetto a fumo, droghe sintetiche e cocaina"
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wish You Were Here
E meno male che in Italia l'alcol
non è il problema principale, pensa se lo fosse :rolleyes:
"La fotografia dell’Osservatorio Enpam-Eurispes: ubriachi e “felici”, si inizia a bere prima, sempre più spesso in maniera eccessiva e lontano dai pasti
I medici: “L’alcol è la sostanza che dà più dipendenza. Fenomeno in netta ascesa
La più importante ricerca mai realizzata sul fenomeno dell’alcolismo in Italia
435mila morti in dieci anni per patologie alcol-correlate, incidenti, omicidi e suicidi. L’alcol è la sostanza psicotropa che miete più vittime in termini di dipendenza, rispetto a fumo, droghe sintetiche e cocaina"
Maronna basta per piacere, non ti rispondo più.
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Maronna basta per piacere, non ti rispondo più.
E non ti scaldare che si chiacchiera e basta
Se volevi solo ripetere i soliti slogan perbenisti e precoconfezionati su quanto brutta cattiva e pericolosa è la ttroca potevi evitare di scrivere e di confrontarti... :rolleyes:
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wish You Were Here
E non ti scaldare che si chiacchiera e basta
Se volevi solo ripetere i soliti slogan perbenisti e precoconfezionati su quanto brutta cattiva e pericolosa è la ttroca potevi evitare di scrivere e di confrontarti... :rolleyes:
Ma non si chiacchiera, tu volutamente ignori il fatto che io ho specificato che quando parlo del problema delle droghe che considero molto peggiore di quello dell'alcol è che parlo di droghe pesanti, non di droghe leggere. E grazie al cavolo che l'alcol causa più morti dell'eroina, su mille persone 950 bevono, uno solo si buca. Ci mancherebbe che facesse più morti l'eroina.
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Ma non si chiacchiera, tu volutamente ignori il fatto che io ho specificato che quando parlo del problema delle droghe che considero molto peggiore di quello dell'alcol è che parlo di droghe pesanti, non di droghe leggere. E grazie al cavolo che l'alcol causa più morti dell'eroina, su mille persone 950 bevono, uno solo si buca. Ci mancherebbe che facesse più morti l'eroina.
Ma io non ignoro proprio niente: sei tu che dici di fare distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti ma poi quando si va più a fondo della questione la distinzione non la fai più e usi l'eroina per "dimostrare" che il problema principale che abbiamo qui non è l'alcol ma le droghe. Ci sono milioni di persone in anche in Italia che fanno uso di cannabis o altre sostanze e i decessi restano comunque una percentuale irrisoria se confronti con i decessi causati dall'alcol. Questo modo di dialogare è scorretto, se permetti.
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wish You Were Here
Ma io non ignoro proprio niente: sei tu che dici di fare distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti ma poi quando si va più a fondo della questione la distinzione non la fai più e usi l'eroina per "dimostrare" che il problema principale che abbiamo qui non è l'alcol ma le droghe. Ci sono milioni di persone in anche in Italia che fanno uso di cannabis o altre sostanze e i decessi restano comunque una percentuale irrisoria se confronti con i decessi causati dall'alcol. Questo modo di dialogare è scorretto, se permetti.
Ma cosa ci sarebbe di scorretto se continuo a dire che non considero l'hashish e la mariuana due grossi problemi? Considero un grossissimo problema le droghe pesanti, e un problema di minore entità quello dell'alcol (minore entità rispetto alle droghe pesanti, ma comunque un problema). Se io parlo di droghe pesanti, perché tu continui a girarla verso l'alcol? Tagliamo la testa al toro: qual è secondo te il problema più grosso fra l'eroina (o cocaina o oppio o crack) e l'alcol?
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Ma cosa ci sarebbe di scorretto se continuo a dire che non considero l'hashish e la mariuana due grossi problemi? Considero un grossissimo problema le droghe pesanti, e un problema di minore entità quello dell'alcol (minore entità rispetto alle droghe pesanti, ma comunque un problema). Se io parlo di droghe pesanti, perché tu continui a girarla verso l'alcol? Tagliamo la testa al toro: qual è secondo te il problema più grosso fra l'eroina (o cocaina o oppio o crack) e l'alcol?
E' scorretto il fatto che continui a far finta di non sapere che le altre droghe non fanno morti, e nonostante questo continui a parlare di proibizionismo per le droghe ma non per l'alcol.
Io la mia te l'ho già detta, ma non ti piace. E' evidente che chi arriva a farsi di eroina è già infognato nella melma mentre chi si ubriaca nel fine settimana può condurre una vita pressochè normale, ciònonostante guardando i numeri l'alcol resta in ogni caso il problema più grave che abbiamo OGGI anche in Italia, e soprattutto il problema più grave anche tra i giovanissimi, ed è ridicolo e ipocrita propugnare il proibizionismo contro le altre sostanze sapendo che i danni causati alla società dall'alcol (e dalle altre droghe legali) sono infinite volte maggiori di quelli causati da TUTTE le altre droghe illegali messe insieme.
Devi anche tenere conto del fatto che l'alcol è una droga legale e tassata, venduta nei bar e nei supermercati e quindi controllatissima, di buona qualità e per questo molto più sicura che se fosse venduta per le strade dalla criminalità organizzata. Se l'alcol fosse illegale come lo sono le altre droghe, vedresti quei 40.000 decessi annui raddoppiare o triplicare perchè avresti per le strade una sostanza più scadente, meno controllata, di minore o pessima qualità, proprio come lo sono oggi le sostanze che i giovani possono trovare per le strade, sostanze tagliate con ogni genere di porcheria, dalla lana di vetro al metadone alla stricnina. Voi proibizionisti queste cose non le considerate nemmeno.
-
Re: Droga zero
Quando mi drogavo il mio spacciatore era un fascista con svastiche tatuate ovunque ed era ovviamente contro la legalizzazione. Ovviamente non si drogava
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wish You Were Here
E' scorretto il fatto che continui a far finta di non sapere che le altre droghe non fanno morti, e nonostante questo continui a parlare di proibizionismo per le droghe ma non per l'alcol.
Io la mia te l'ho già detta, ma non ti piace. E' evidente che chi arriva a farsi di eroina è già infognato nella melma mentre chi si ubriaca nel fine settimana può condurre una vita pressochè normale, ciònonostante guardando i numeri l'alcol resta in ogni caso il problema più grave che abbiamo OGGI anche in Italia, e soprattutto il problema più grave anche tra i giovanissimi, ed è ridicolo e ipocrita propugnare il proibizionismo contro le altre sostanze sapendo che i danni causati alla società dall'alcol (e dalle altre droghe legali) sono infinite volte maggiori di quelli causati da TUTTE le altre droghe illegali messe insieme.
Devi anche tenere conto del fatto che l'alcol è una droga legale e tassata, venduta nei bar e nei supermercati e quindi controllatissima, di buona qualità e per questo molto più sicura che se fosse venduta per le strade dalla criminalità organizzata. Se l'alcol fosse illegale come lo sono le altre droghe, vedresti quei 40.000 decessi annui raddoppiare o triplicare perchè avresti per le strade una sostanza più scadente, meno controllata, di minore o pessima qualità, proprio come lo sono oggi le sostanze che i giovani possono trovare per le strade, sostanze tagliate con ogni genere di porcheria, dalla lana di vetro al metadone alla stricnina. Voi proibizionisti queste cose non le considerate nemmeno.
Ma io continuo a ripetere: sei sicuro che se dessimo vent'anni di galera vera agli spacciatori di droghe pesanti il proibizionismo non funzionerebbe? Io sono convinto che il numero di spacciatori e drogati si ridurrebbe alla grande.
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Ma io continuo a ripetere: sei sicuro che se dessimo vent'anni di galera vera agli spacciatori di droghe pesanti il proibizionismo non funzionerebbe? Io sono convinto che il numero di spacciatori e drogati si ridurrebbe alla grande.
Ne sei sicuro? Pensi davvero che la criminalità sia minore nei paesi che prevedono ergastolo o pena di morte per i reati più gravi?