Visualizzazione Stampabile
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Accetti un consiglio? Lascia perdere: giocare a scacchi con un piccione è un'inutile perdita di tempo :snob:
Vabbè ma mica ci sono solo i piccioni qui, Sentenza è uno che a volte riesce anche a ragionare :D
-
Re: Droga zero
Una canna dopo cena, tra amici, fa bene all'anima e di conseguenza al corpo. [emoji847]
NO ad anfetamine, oppioidi e droghe distruttive in generale.
SI alla cannabis.
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Menelik
...e la libertà totale di approvvigionarsi come era per tutto l'800 non vi ha insegnato niente ?
che si stava meglio quando si stava peggio ?
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wish You Were Here
L'eroina però è stata inventata e commercializzata non da Madre Natura, nè dagli antichi Greci, o dai colombiani o dagli afghani, ma dall'industria farmaceutica, precisamente dalla Bayer.
L'eroina nasce come sedativo della tosse. Mi chiedo quanti vecchietti avrebbe salvato se fosse stata usata al posto della ventilazione forzata.
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Menelik
Fino ai primi anni 70 c'erano parecchi preparati anfetaminici in farmacia ottenibili con ricettina semplice e anche senza perchè spesso il farmacista chiudeva gli occhi e te li allungava sul bancone.
Se hanno deciso di regolarne la vendita dopo anni di libera vendita, ci sarà una ragione. O no ?
sostituirle con farmaci piu' costosi e meno efficaci , cosi' da aumentarne il consumo ?
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Indra88
anche la carbonara se assunta in quantita'eccessive
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lecca d’Assalvini
https://www.nytimes.com/2020/12/02/w...ug-policy.html
https://mjbizdaily.com/united-nation...historic-vote/
https://droghe.aduc.it/notizia/canna...ico_137609.php
E’ ufficiale, l’Onu (su proposta dell’OMS) ha riclassificato la cannabis. Prima era ufficialmente considerata una sostanza pericolosa al pari dell’eroina (convenzione del 1961), ora e’ riconosciuta come sostanza stupefacente con valore terapeutico, pur sempre sotto stretto controllo sanitario ma non “tossica”. Viene così a mancare uno degli argomenti principali dei proibizionisti, ossia che i trattati internazionali siglati dall’Italia imponevano la proibizione di una sostanza considerata così pericolosa a livello mondiale. A breve termine non cambierà nulla, ma si tratta di un passo importante a livello simbolico e giuridico. Un altro colpo mortale per il sovranismo
Beh che la cannabis non fosse tossica lo si sapeva da tempo
E' stata la stessa DEA americana a indicare per la cannabis un LD50 pari a 680 chili
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianluca C.
Beh che la cannabis non fosse tossica lo si sapeva da tempo
E' stata la stessa DEA americana a indicare per la cannabis un LD50 pari a 680 chili
Altre dosi letali.
500g di alcol, 225g di sale da tavola, 30g di ibuprofene, 15g di caffeina, 13,8g di arsenico, 11,2 di aspirina, 3,7g di nicotina, 1g cloruro mercurico, mezzo grammo di veleno di vespa e 8,3 litri di acqua
-
Re: Droga zero
Supponiamo che le organizzazioni criminali esistano e quindi muovano dei voti: secondo voi voteranno chi si batte per far si che le droghe vengano vendute da ragazzini problematici nelle scuole o da professionisti nel settore? Voteranno per far si che se compri una droga te ne siano proposte e regalate altre per prova o voteranno per far si che chi vende sia responsabile di una attività che per spaccio di altre droghe viene chiusa ed é facile da controllare? Voteranno affinché a spacciare siano minorenni con problemi sociali che si drogano e quindi costretti a spacciare per drogarsi, che prendono la droga a debito oppure persone adulte con autorizzazione? Con questa storia del proibizionismo volete solo pulirvi la coscienza, volete dire al mondo che siete contro la droga. Solo che non frega niente a nessuno che siete contro la droga, a noi interessa che la droga non di diffonda, la droga é una piaga e va combattuta, non si può piú permettere che questi loschi figuri la usino come propaganda.
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gregory
Supponiamo che le organizzazioni criminali esistano e quindi muovano dei voti: secondo voi voteranno chi si batte per far si che le droghe vengano vendute da ragazzini problematici nelle scuole o da professionisti nel settore? Voteranno per far si che se compri una droga te ne siano proposte e regalate altre per prova o voteranno per far si che chi vende sia responsabile di una attività che per spaccio di altre droghe viene chiusa ed é facile da controllare? Voteranno affinché a spacciare siano minorenni con problemi sociali che si drogano e quindi costretti a spacciare per drogarsi, che prendono la droga a debito oppure persone adulte con autorizzazione? Con questa storia del proibizionismo volete solo pulirvi la coscienza, volete dire al mondo che siete contro la droga. Solo che non frega niente a nessuno che siete contro la droga, a noi interessa che la droga non di diffonda, la droga é una piaga e va combattuta, non si può piú permettere che questi loschi figuri la usino come propaganda.
Ma parli di droga o di Cannabis?
Giusto per capire.