Visualizzazione Stampabile
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lecca d’Assalvini
Tra ‘700 e ‘800 in Occidente, grazie ai movimenti geografici, si stava scoprendo la cannabis psicoattiva, si stavano riconoscendo le sue proprietà positive, contro i pregiudizi, poi purtroppo le forze oscure si sono messe in mezzo portando a queste grandi ingiustizie, ma ormai è giunto il momento di superare tali stoltezze, anche perché chi doveva farsi i soldi sulla pelle dei più sfortunati li ha fatti, tutto ha un limite, non ha senso continuare così
Hai una visione molto idealizzata e mitologica, non c'è che dire.
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Menelik
Hai una visione molto idealizzata e mitologica, non c'è che dire.
Io mi baso sui fatti e mi dicono che e’ da fessi proibire una pianta molto utile, sana e con pochi effetti collaterali, e’ tutto tempo, denaro e lavoro che si perde per la collettività a favore di pochi potenti che traggono profitto dalla proibizione, e infatti anche molti ai piani alti ormai lo stanno capendo (i più svegli almeno), non per beneficienza ma per opportunismo, perché vogliono pure loro metterci le mani dentro, ma per il bene comune e’ meglio così...almeno qualche briciola arriva pure ai non privilegiati. Poi a parte la canapa del resto poco m’importa
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lecca d’Assalvini
Guarda che le monarchie sunnite alleate dell'Occidente (Arabia Saudita, Quatar, ecc.) decapitano, crocifiggono e squartano rei che da noi se la cavano con poca galera, esponendo nelle strade i corpi appesi.
L'Iran sciita è la nazione araba che conta il più alto numero di donne universitarie.
Decisamente è il meno retrogrado di tutti quegli stati sul Golfo Persico.
Se dovessi andare per forza in Arabia, preferirei mille volte andare a Teheran che a Riad.
E sì che la guerra siriana dovrebbe aver insegnato qualcosa a noi Occidentali..........
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lecca d’Assalvini
Io mi baso sui fatti e i fatti mi dicono che e’ da fessi proibire una pianta molto utile, sana e con pochi effetti collaterali, e’ tutto tempo, denaro e lavoro che si perde per la collettività a favore di pochi che traggono profitto dalla proibizione, e infatti anche molti ai piani alti lo stanno capendo, non per beneficienza ma perché vogliono metterci le mani dentro, ma per il bene comune e’ meglio così
Non è bene comune stordirsi.
Le pasticche di Ritalin non alterano la coscienza come le fumate di cannabis.
E posso certificarlo per esperienza personale ripetuta.
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Menelik
Non è bene comune stordirsi.
Le pasticche di Ritalin non alterano la coscienza come le fumate di cannabis.
E posso certificarlo per esperienza personale ripetuta.
La cannabis fa bene al fisico, non stordisce come l’alcol o gli psicofarmaci, stimola l’immaginazione, cura molte malattie (ho molta esperienza con tutte e tre queste sostanze quindi parlo con cognizione di causa), e’ ottima
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lecca d’Assalvini
La cannabis fa bene al fisico, non stordisce come l’alcol o gli psicofarmaci, stimola l’immaginazione, cura molte malattie (ho molta esperienza con tutte e tre queste sostanze quindi parlo con cognizione di causa), e’ ottima
Poi è chiaro che ci vuole anche moderazione, ciò vale in tutte le cose; ma il danno in genere e’ minimo
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Menelik
Guarda che le monarchie sunnite alleate dell'Occidente (Arabia Saudita, Quatar, ecc.) decapitano, crocifiggono e squartano rei che da noi se la cavano con poca galera, esponendo nelle strade i corpi appesi.
L'Iran sciita è la nazione araba che conta il più alto numero di donne universitarie.
Decisamente è il meno retrogrado di tutti quegli stati sul Golfo Persico.
Se dovessi andare per forza in Arabia, preferirei mille volte andare a Teheran che a Riad.
E sì che la guerra siriana dovrebbe aver insegnato qualcosa a noi Occidentali..........
In Iran in genere non ti bastonano se ti beccano con un po’ d’erba, con l’alcol sono legnate
Secondo la Sharia l’alcol e’ impuro, la cannabis no (al più e’ moralmente “dubbia”)—> razionalità analogica
-
Re: Droga zero
"Droga" è nome generico, bisogna distinguere.
Tra la cannabis, che non genera dipendenza fisica, e gli oppioidi corre la stessa differenza che c'è tra una pistola giocattolo ed in kalashnikov.
Purtroppo la maggioranza delle persone non distingue e fa di tutta l'erba:) un fascio.
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
"Droga" è nome generico, bisogna distinguere.
Tra la cannabis, che non genera dipendenza fisica, e gli oppioidi corre la stessa differenza che c'è tra una pistola giocattolo ed in kalashnikov.
Purtroppo la maggioranza delle persone non distingue e fa di tutta l'erba:) un fascio.
“Droga” e’ un’etichetta generica che senza specificazioni vuol dire tutto e niente
(https://www.treccani.it/vocabolario/droghiere —> pure te’ e caffè sono “droghe”)
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Menelik
Temo che se quello dovesse essere l'approccio, temo che tra cinquant'anni siamo ancora lì, se non peggio.
Si, bello, concordo, fa fino in una discussione. Ma allo stato attuale di realizzabilità estremamente difficile.
Anzi, più passano gli anni, più aumenta il globalismo, più scardinamento sociale, più disoccupazione, più tensioni e quindi più ricerca di droga.
Oggi più di cinquant'anni fa.
Non so come sarà la società tra cinquant'anni, io non ci sarò, ma la droga ci sarà, questo è poco ma sicuro. E per droga intendo tutto.
Secondo me alla futura società non resterà altro che drogarsi.