Pagina 8 di 27 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 264

Discussione: Droga zero

  1. #71
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jun 2017
    Messaggi
    3,033
     Likes dati
    750
     Like avuti
    1,811
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Droga zero

    Articolo interessante sull'abuso di alcol, la droga legale e socialmente accettata:

    https://www.fondazioneveronesi.it/ma...e-delle-droghe


    Tra i dati in possesso del Ministero della Salute e quelli diffusi dall'indagine griffata Eurispes-Enpam, non c'è piena sintonia. In Italia si stima che le morti annue dovute all'alcol siano all'incirca ventimila, mentre l'ultimo rapporto parla di 435mila decessi (negli uomini oltre due volte in più rispetto alle donne) in dieci anni: vale a dire più del doppio di quanto considerato finora. E (soprattutto) più di quelli provocati dal fumo e dalle droghe. Indipendentemente dal divario, che comunque non è trascurabile, le statistiche diffuse oggi confermano l'emergenza che nel nostro Paese ruota attorno all'alcol: primo fattore di rischio per la salute, dopo il fumo e l’ipertensione. Malattie correlate al consumo eccessivo di bevande alcoliche (cardiovascolari, oncologiche e neurodegenerative), incidenti sul lavoro e stradali, omicidi e suicidi: queste le principali cause di morte.

    GIOVANI TROPPO PRECOCI

    A distanza di oltre trent’anni dal primo rapporto sull’alcolismo in Italia, l'indagine Eurispes-Enpam è stata condotta attraverso tre diversi sondaggi che hanno coinvolto giovani studenti, adolescenti, cittadini e operatori sanitari. Diversi gli aspetti emersi, il più preoccupante è sicuramente quello che chiama in causa i ragazzi: sia per le quantità di consumo sia per la scarsa consapevolezza dei rischi. Beve un terzo degli universitari (18-24 anni), quasi un quarto dei giovani adulti (25-34 anni). Ma a non lasciare tranquilli è soprattutto la precocità dei ragazzi, se uno su sette (ma uno su cinque, tra i maschi) ha dichiarato di aver ingollato il primo bicchiere tra 11 e 13 anni. Difficile immaginare il contesto di crescita di quel 3,8 per cento degli intervistati cha ha dichiarato di aver assunto la prima dose di alcol prima dei dieci anni.

    SI BEVE SEMPRE PIU' LONTANO DAI PASTI

    Negli ultimi anni - l'indagine lo conferma - è cambiato profondamente il modo di bere. Lo si fa sempre di più fuori dai pasti, in dosi massicce e in un tempo circoscritto. Le occasioni sono le più disparate. Si beve «in compagnia» (32,1 per cento, soprattutto i più giovani), perché «ne ho voglia» (23,6 per cento, scelta adottata perlopiù dai giovani adulti), «per pasteggiare» (23,2 per cento) o «in occasione di ricorrenze» (21,2 per cento). C'è poi da considerare il problema del «binge drinking», la tendenza a bere molto (5-6 drink) in un colpo solo: sposata da quasi la metà (47,7 per cento) degli interpellati, con poco più di una persona su dieci che dichiara di farlo spesso. Ed è tra i giovani (bevono principalmente birra, poi cocktail, vino, «shottini» e superalcolici) che la quota dei consumatori occasionali cresce ancora rispetto alla media, arrivando al 60 per cento tra i 18-24enni e al 59,2 per cento tra i 25-34enni.

    ALLA GUIDA DOPO AVER BEVUTO

    L’uso di sostanze alcoliche è tra le prime cause di morte tra i giovanissimi, spesso in seguito a incidenti stradali. Da qui uno degli obiettivi dell'indagine: capire quanto sia frequente la guida in stato di ebbrezza. Sei intervistati su dieci hanno dichiarato di non aver mai guidato dopo aver bevuto in modo eccessivo, uno su quattro lo ha fatto «raramente», uno su sette «qualche volta». Ad avere una maggiore sensibilità sono le donne, che nel 72 per cento dei casi hanno sostenuto di non aver mai guidato in stato di ebbrezza (contro il 47,9 per cento degli uomini). In più, interrogati sul tasso alcolemico consentito dalla legge per guidare, soltanto un terzo degli intervistati ha indicato correttamente il limite (0,5 grammi per litro). Quasi quattro su dieci, invece, hanno ammesso di non conoscere la norma, mentre poco meno di uno su dieci ha sottostimato il valore reale. In sostanza, si legge nel rapporto, «due terzi degli intervistati non sono in grado di stabilire la quantità di alcol che possono assumere senza compromettere la propria capacità di guida».
    Anche se voi vi credete assolti siete lo stesso coinvolti.

  2. #72
    Forumista senior
    Data Registrazione
    21 Oct 2018
    Località
    Sovranismo, populismo, euroscetticismo
    Messaggi
    1,208
     Likes dati
    1,406
     Like avuti
    287
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Droga zero

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    aumento pene per chi spaccia e via la modica quantità
    Per chi spaccia o fa reati del genere, bisognerebbe mettere sanzioni come quelle della legge Zan contro l'omotransfobia.
    Ad esempio sospensione della patente per 1 anno, coprifuoco e divieto di fare propaganda elettorale sia per chi spaccia sia per chi si droga.
    Così la smettono.

    Le destre dovrebbero prendere spunto dal centro-sinistra in questo caso.

  3. #73
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Droga zero

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    ho parlato di cioocolatini, non di cioccolatao con alemno 80% di cacao.

  4. #74
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Feb 2015
    Messaggi
    7,686
     Likes dati
    7
     Like avuti
    908
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Droga zero

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Tutto quello che volete, ma cominciamo a dare vent'anni di galera a chi spaccia e poi vedete come il consumo di droga cala drasticamente.
    penso non funzionerebbe...

  5. #75
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Aug 2015
    Messaggi
    3,975
     Likes dati
    1,380
     Like avuti
    1,712
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Droga zero

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    ....e nei paesi dove è praticamente libera, i paesi produttori e raffinatori, ce n'è di meno, vero ?
    Nei paesi produttori del Sudamerica la repressione è fortissima.. poi ci sono stati negli stati controllati dai cartelli.
    Paesi dove è libera non me ne sovvengono....

    Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

  6. #76
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Aug 2015
    Messaggi
    3,975
     Likes dati
    1,380
     Like avuti
    1,712
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Droga zero

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Mentre in Korea del Nord non circola nessuna droga. Non co sono nemmeno le sigarette.
    Anche cibo e informazioni veritiere circolano molto poco in Nord Corea...

    Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

  7. #77
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Aug 2015
    Messaggi
    3,975
     Likes dati
    1,380
     Like avuti
    1,712
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Droga zero

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Per me anche le merendine. Mi risollevano di molto il morale. Magari evitano che per stress picchi mia moglie e i miei figli...
    Chi lo sa...

    Invece c'è gente che vuole vietare, dire cosa è giusto, cosa è sbagliato ...

    Fascistelli da supermercato...

    Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

  8. #78
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Sep 2012
    Messaggi
    3,579
     Likes dati
    388
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Droga zero

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    https://medicinaonline.co/2018/01/22...-delle-droghe/

    La cannabis è al n° 11.
    Sotto di lei (minor rischio sanitario) ci sono:
    - 4MTA, sta per para metossi anfetamina (è praticamente l'anfetamina ottenuta dall'anetolo), posizione 13
    - Metilfenidato, posizione 15, in commercio si chiama Ritalin, è anfetamina a tutti gli effetti
    - soprassediamo sulla posizione 18
    - in ultima posizione il khat, tra i suoi parenti strettissimi c'è il metilcatinone (è l'anfetamina che si ottiene dall'efedrina per via ossidativa). E' il capostipite della famiglia dei catinoni.
    Convinto ?
    La cannabis non è così innocente come la dipingono.
    La differenza la fa il danno sociale, quello fisico dice il contrario

  9. #79
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,554
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Droga zero

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Visualizza Messaggio
    Per me anche le merendine. Mi risollevano di molto il morale. Magari evitano che per stress picchi mia moglie e i miei figli...
    Chi lo sa...

    Invece c'è gente che vuole vietare, dire cosa è giusto, cosa è sbagliato ...

    Fascistelli da supermercato...
    Le merendine non servono a nulla, se non a creare la dipendenza.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #80
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,554
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Droga zero

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Visualizza Messaggio
    Anche cibo e informazioni veritiere circolano molto poco in Nord Corea...
    “Anche” c’entra un tubo. Se la Corea del Nord rieisce a non far entrare la droga nel paese perché non possiamo farlo anche noi?

    Siamo incapaci o cosa?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 8 di 27 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ibogaina - "Droga Scaccia Droga"
    Di dedelind nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-10, 12:34
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-05-10, 20:44
  3. Droga
    Di Blitzkrieg nel forum Destra Radicale
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 10-08-09, 02:38
  4. droga : ungiovane italiano su tre si droga
    Di argos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 03:32
  5. Droga: Ferrero riformare legge sulla droga
    Di LegittimaOffesa nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-12-07, 23:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito