Re: ecco qui due spade !!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Affus
certamente ragazzo !
guarda non lo dico io, ma addirittura un Padre della Chiesa !
Dalle «Catechesi» di san Cirillo di Gerusalemme, vescovo (Cat. 15, 1. 3; PG 33, 870-874)
Le due venute di Cristo
Noi annunziamo che Cristo verrà. Infatti non è unica la sua venuta, ma ve n'è una seconda, la quale sarà molto più gloriosa della precedente. La prima, infatti, ebbe il sigillo della sofferenza, l'altra porterà una corona di divina regalità. Si può affermare che quasi sempre nel nostro Signore Gesù Cristo ogni evento è duplice. Duplice è la generazione, una da Dio Padre, prima del tempo, e l'altra, la nascita umana, da una vergine nella pienezza dei tempi.
Due sono anche le sue discese nella storia. Una prima volta è venuto in modo oscuro e silenzioso, come la pioggia sul vello. Una seconda volta verrà nel futuro in splendore e chiarezza davanti agli occhi di tutti.
Nella sua prima venuta fu avvolto in fasce e posto in una stalla, nella seconda si vestirà di luce come di un manto. Nella prima accettò la croce senza rifiutare il disonore, nell'altra avanzerà scortato dalle schiere degli angeli e sarà pieno di gloria.
Perciò non limitiamoci a meditare solo la prima venuta, ma viviamo in attesa della seconda. E poiché nella prima abbiamo acclamato: «Benedetto colui che viene nel nome del Signore» (Mt 21, 9), la stessa lode proclameremo nella seconda. Così andando incontro al Signore insieme agli angeli e adorandolo canteremo: «Benedetto colui che viene nel nome del Signore» (Mt 21, 9).
Il Salvatore verrà non per essere di nuovo giudicato, ma per farsi giudice di coloro che lo condannarono. Egli, che tacque quando subiva la condanna, ricorderà il loro operato a quei malvagi, che gli fecero subire il tormento della croce, e dirà a ciascuno di essi: «Tu hai agito così, io non ho aperto bocca» (cfr. Sal 38, 10).
Secondo me se gesù cristo venisse un po' più di frequente sulla terra, anziche mandare sempre sua madre ad apparire di qua e di là, potrebbe convertire qualche miscredente in più Invece vedo, che verrà per vendicarsi e vendere cara la pellaccia. Sei sicuro di parlare del gesù misericordioso e dell'amore, e non di qualche entità che nulla c'azzecca? :ekkekazzo: :drinky:
Re: ecco qui due spade !!
.... ma già che siamo in tema, pure i pirla sono segno della Volontà Divina?
Re: ecco qui due spade !!
Citazione:
Originariamente Scritto da
elnick
.... ma già che siamo in tema, pure i pirla sono segno della Volontà Divina?
che vuoi che ti dica? Anche quelli avranno la loro missione da svolgere. I piani divini (o di vino) sono insondabili... :nodding: :drinky:
Re: ecco qui due spade !!
Citazione:
Originariamente Scritto da
elnick
.... ma già che siamo in tema, pure i pirla sono segno della Volontà Divina?
No, solo del nostro comune (Cattivo) Karman... :(
Re: ecco qui due spade !!
Se usa due spade sarà un ninja
Re: ecco qui due spade !!
Nel dubbio, chiedere a Mario Brega...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...977ae5cb20.jpg
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: ecco qui due spade !!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scipione
Mica me n'ero accorto... Quindi, gesù cristo ritornerà sulla terra per promulgare la nuova costituizione italiana e financo quella europea... Interessante! :eek1: :drinky:
certamente fratello ! ma se non hai fede , non ci puii arrivare , se non con le mazzate !
Re: ecco qui due spade !!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Se usa due spade sarà un ninja
ma nohhhhhh, con voi basta il soffio della Sua bocca a farvi scoparire !
come sta scritto
Re: ecco qui due spade !!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Affus
certamente fratello ! ma se non hai fede , non ci puii arrivare , se non con le mazzate !
Ettepareva... :29236350: :drinky:
Re: ecco qui due spade !!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Affus
ma nohhhhhh, con voi basta il soffio della Sua bocca a farvi scoparire !
come sta scritto
Allora é grisú