Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 109

Discussione: ecco qui due spade !!

  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ecco qui due spade !!

    Chi non ha spada venda il mantello e ne compri una.
    Lc 22,36ss.

    “Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una. Perché io vi dico: deve compiersi in me questa parola della Scrittura: E fu annoverato tra gli empi . Infatti tutto quello che mi riguarda volge al suo compimento". Ed essi dissero: "Signore, ecco qui due spade". Ma egli disse: "Basta!".

    Come mai il Messia che insegnava la pace, il porgere l’altra guancia, e poi ordina addirittura di comprare una spada?

    E ancora i versetti di Matteo 10,34 “Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra, sono venuto a portare non pace, ma spada.
    Vediamo poi che qualcuno degli apostoli girava armato di spada “Allora Simon Pietro, che aveva una spada, la trasse fuori, colpì il servo del sommo sacerdote e gli tagliò l'orecchio destro. Quel servo si chiamava Malco.” Gv 18,10

  2. #2
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,878
     Likes dati
    5,549
     Like avuti
    9,474
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: ecco qui due spade !!

    Hai sbagliato forum...

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ecco qui due spade !!

    ECCO IL NOSTRO VERO PROGRAMMA POLITICO
    Dalle «Catechesi» di san Cirillo di Gerusalemme, vescovo (Cat. 15, 1. 3; PG 33, 870-874)
    Le due venute di Cristo

    Noi annunziamo che Cristo verrà. Infatti non è unica la sua venuta, ma ve n'è una seconda, la quale sarà molto più gloriosa della precedente. La prima, infatti, ebbe il sigillo della sofferenza, l'altra porterà una corona di divina regalità. Si può affermare che quasi sempre nel nostro Signore Gesù Cristo ogni evento è duplice. Duplice è la generazione, una da Dio Padre, prima del tempo, e l'altra, la nascita umana, da una vergine nella pienezza dei tempi.
    Due sono anche le sue discese nella storia. Una prima volta è venuto in modo oscuro e silenzioso, come la pioggia sul vello. Una seconda volta verrà nel futuro in splendore e chiarezza davanti agli occhi di tutti.
    Nella sua prima venuta fu avvolto in fasce e posto in una stalla, nella seconda si vestirà di luce come di un manto. Nella prima accettò la croce senza rifiutare il disonore, nell'altra avanzerà scortato dalle schiere degli angeli e sarà pieno di gloria.
    Perciò non limitiamoci a meditare solo la prima venuta, ma viviamo in attesa della seconda. E poiché nella prima abbiamo acclamato: «Benedetto colui che viene nel nome del Signore» (Mt 21, 9), la stessa lode proclameremo nella seconda. Così andando incontro al Signore insieme agli angeli e adorandolo canteremo: «Benedetto colui che viene nel nome del Signore» (Mt 21, 9).
    Il Salvatore verrà non per essere di nuovo giudicato, ma per farsi giudice di coloro che lo condannarono. Egli, che tacque quando subiva la condanna, ricorderà il loro operato a quei malvagi, che gli fecero subire il tormento della croce, e dirà a ciascuno di essi: «Tu hai agito così, io non ho aperto bocca» (cfr. Sal 38, 10).
    Allora in un disegno di amore misericordioso venne per istruire gli uomini con dolce fermezza, ma alla fine tutti, lo vogliano o no, dovranno sottomettersi per forza al suo dominio regale.
    Il profeta Malachia preannunzia le due venute del Signore: «E subito entrerà nel suo tempio il Signore che voi cercate» (Ml 3, 1). Ecco la prima venuta. E poi riguardo alla seconda egli dice: «Ecco l'angelo dell'alleanza, che voi sospirate, ecco viene... Chi sopporterà il giorno della sua venuta? Chi resisterà al suo apparire? Egli è come il fuoco del fonditore e come la lisciva dei lavandai. Siederà per fondere e purificare» (Ml 3, 1-3).
    Anche Paolo parla di queste due venute scrivendo a Tito in questi termini: «E' apparsa la grazia di Dio, apportatrice di salvezza per tutti gli uomini, che ci insegna a rinnegare l'empietà e i desideri mondani e a vivere con sobrietà, giustizia e pietà in questo mondo, nell'attesa della beata speranza e della manifestazione della gloria del nostro grande Dio e salvatore Gesù Cristo» (Tt 2, 11-13). Vedi come ha parlato della prima venuta ringraziandone Dio? Della seconda invece fa capire che è quella che aspettiamo.
    Questa è dunque la fede che noi proclamiamo: credere in Cristo che è salito al cielo e siede alla destra Padre. Egli verrà nella gloria a giudicare i vivi e i morti. E il suo regno non avrà fine.
    Verrà dunque, verrà il Signore nostro Gesù Cristo dai cieli; verrà nella gloria alla fine del mondo creato, nell'ultimo giorno. Vi sarà allora la fine di questo mondo, e la nascita di un mondo nuovo.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ecco qui due spade !!

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Hai sbagliato forum...
    scusa io sto parlando di politica , cioe eliminazione di tutti i partiti e nuova costituzione italiana ed europea !!!!
    il potere della spada è un potere politico !!!!

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Jan 2018
    Messaggi
    7,492
     Likes dati
    223
     Like avuti
    1,841
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: ecco qui due spade !!

    Citazione Originariamente Scritto da Affus Visualizza Messaggio
    scusa io sto parlando di politica , cioe eliminazione di tutti i partiti e nuova costituzione italiana ed europea !!!!
    il potere della spada è un potere politico !!!!
    Può succedere che la spada te la ritrovi infilata nel deretano.

    Ah, ma voi siete i prescelti. A voi non può succedere.
    Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

  6. #6
    Pornocrate
    Data Registrazione
    04 Nov 2016
    Località
    Tuscia Laziale ovvero Etruria
    Messaggi
    18,774
     Likes dati
    7,973
     Like avuti
    10,765
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: ecco qui due spade !!

    L'ha applicato Putin, prendendo le difese di Assad, così si sono salvati i Cristiani e i Curdi dallo sterminio.
    Hanno dato un buon contributo anche gli Sciiti dall'Iran, che Allah li protegga e faccia diventare covidosi i sunniti e chi li ha foraggiati, a partire dalle monarchie del Golfo e a finire al "premio nobel della pace" al di là dell'Atlantico.
    Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

  7. #7
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,878
     Likes dati
    5,549
     Like avuti
    9,474
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: ecco qui due spade !!

    Citazione Originariamente Scritto da Affus Visualizza Messaggio
    scusa io sto parlando di politica , cioe eliminazione di tutti i partiti e nuova costituzione italiana ed europea !!!!
    il potere della spada è un potere politico !!!!
    Mica me n'ero accorto... Quindi, gesù cristo ritornerà sulla terra per promulgare la nuova costituizione italiana e financo quella europea... Interessante!

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    9,977
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,625
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: ecco qui due spade !!

    Citazione Originariamente Scritto da Affus Visualizza Messaggio
    Chi non ha spada venda il mantello e ne compri una.
    Lc 22,36ss.

    “Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una. Perché io vi dico: deve compiersi in me questa parola della Scrittura: E fu annoverato tra gli empi . Infatti tutto quello che mi riguarda volge al suo compimento". Ed essi dissero: "Signore, ecco qui due spade". Ma egli disse: "Basta!".

    Come mai il Messia che insegnava la pace, il porgere l’altra guancia, e poi ordina addirittura di comprare una spada?

    E ancora i versetti di Matteo 10,34 “Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra, sono venuto a portare non pace, ma spada.
    Vediamo poi che qualcuno degli apostoli girava armato di spada “Allora Simon Pietro, che aveva una spada, la trasse fuori, colpì il servo del sommo sacerdote e gli tagliò l'orecchio destro. Quel servo si chiamava Malco.” Gv 18,10
    A me sta molto simpatica la scena del fico seccato.

    Bisognava avere pure la pazienza di capirLo.

    Sará che Gli passavano per la mente ,ed esponeva, le istanze più disparate nonchè immediate e fidava nel senno di poi, rispetto all'interpretazione veniale.
    Secondo me andava intuendo i rischi del fraintendere che l'avrebbero condotto a tortura, gogna, morte e resurrezione.


  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ecco qui due spade !!

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Mica me n'ero accorto... Quindi, gesù cristo ritornerà sulla terra per promulgare la nuova costituizione italiana e financo quella europea... Interessante!
    certamente ragazzo !

    guarda non lo dico io, ma addirittura un Padre della Chiesa !
    Dalle «Catechesi» di san Cirillo di Gerusalemme, vescovo (Cat. 15, 1. 3; PG 33, 870-874)
    Le due venute di Cristo

    Noi annunziamo che Cristo verrà. Infatti non è unica la sua venuta, ma ve n'è una seconda, la quale sarà molto più gloriosa della precedente. La prima, infatti, ebbe il sigillo della sofferenza, l'altra porterà una corona di divina regalità. Si può affermare che quasi sempre nel nostro Signore Gesù Cristo ogni evento è duplice. Duplice è la generazione, una da Dio Padre, prima del tempo, e l'altra, la nascita umana, da una vergine nella pienezza dei tempi.
    Due sono anche le sue discese nella storia. Una prima volta è venuto in modo oscuro e silenzioso, come la pioggia sul vello. Una seconda volta verrà nel futuro in splendore e chiarezza davanti agli occhi di tutti.
    Nella sua prima venuta fu avvolto in fasce e posto in una stalla, nella seconda si vestirà di luce come di un manto. Nella prima accettò la croce senza rifiutare il disonore, nell'altra avanzerà scortato dalle schiere degli angeli e sarà pieno di gloria.
    Perciò non limitiamoci a meditare solo la prima venuta, ma viviamo in attesa della seconda. E poiché nella prima abbiamo acclamato: «Benedetto colui che viene nel nome del Signore» (Mt 21, 9), la stessa lode proclameremo nella seconda. Così andando incontro al Signore insieme agli angeli e adorandolo canteremo: «Benedetto colui che viene nel nome del Signore» (Mt 21, 9).
    Il Salvatore verrà non per essere di nuovo giudicato, ma per farsi giudice di coloro che lo condannarono. Egli, che tacque quando subiva la condanna, ricorderà il loro operato a quei malvagi, che gli fecero subire il tormento della croce, e dirà a ciascuno di essi: «Tu hai agito così, io non ho aperto bocca» (cfr. Sal 38, 10).

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ecco qui due spade !!

    Citazione Originariamente Scritto da erinnot Visualizza Messaggio
    A me sta molto simpatica la scena del fico seccato.

    Bisognava avere pure la pazienza di capirLo.

    Sará che Gli passavano per la mente ,ed esponeva, le istanze più disparate nonchè immediate e fidava nel senno di poi, rispetto all'interpretazione veniale.
    Secondo me andava intuendo i rischi del fraintendere che l'avrebbero condotto a tortura, gogna, morte e resurrezione.

    secondo me quando verrà , cioe nella seconda venuta , non avrà nessuna pazienza !

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Brexit, a rischio anche Il Trono di Spade
    Di Murru nel forum Politica Europea
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 30-05-22, 19:40
  2. Spade laser rubate dall'agricoltura.
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-02-11, 23:11
  3. Rumori di spade, a Cuba
    Di AldoVincent nel forum Politica Estera
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 11-03-07, 14:05
  4. Le tre spade di Damocle del petrolio
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 11:44
  5. Il due di coppe, con la briscola a spade...
    Di pcosta nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-07-03, 16:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito