Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Rottura di un'amicizia

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Aug 2009
    Messaggi
    7,478
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rottura di un'amicizia

    Vi racconto qualcosa che m'è avvenuta circa un anno e mezzo fa, un mio amico (o che almeno consideravo tale) il cui nome non merita di essere citato qui, mi ha giocato qualcosa che può essere definito tra il colpo basso e la bastardata, ovviamente ho rotto ogni rapporto con lui e non me ne pento, ma questa è stata la parte più facile, la cosa più brutta è che mi ritrovo in casa libri, cd e dvd che mi aveva consigliato lui, e che peraltro avevo anche trovato interessanti, secondo voi dovrei disfarmene, dato che mi ricordano quella persona, oppure dovrei tenerli ricordando solo i momenti belli? Inoltre spesso me lo ritrovo nei luoghi che frequentavamo, ma siccome non voglio vederlo mi astengo di andarci, secondo voi cosa dovrei fare, voi cosa fareste al mio posto?

  2. #2
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rottura di un'amicizia

    Citazione Originariamente Scritto da subiectus Visualizza Messaggio
    Vi racconto qualcosa che m'è avvenuta circa un anno e mezzo fa, un mio amico (o che almeno consideravo tale) il cui nome non merita di essere citato qui, mi ha giocato qualcosa che può essere definito tra il colpo basso e la bastardata, ovviamente ho rotto ogni rapporto con lui e non me ne pento, ma questa è stata la parte più facile, la cosa più brutta è che mi ritrovo in casa libri, cd e dvd che mi aveva consigliato lui, e che peraltro avevo anche trovato interessanti, secondo voi dovrei disfarmene, dato che mi ricordano quella persona, oppure dovrei tenerli ricordando solo i momenti belli? Inoltre spesso me lo ritrovo nei luoghi che frequentavamo, ma siccome non voglio vederlo mi astengo di andarci, secondo voi cosa dovrei fare, voi cosa fareste al mio posto?
    Se moduli i tuoi comportamenti in base a quelli del tuo ex-amico, non fai che prolungare gli effetti del suo tiro gobbo.




  3. #3
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rottura di un'amicizia

    Citazione Originariamente Scritto da subiectus Visualizza Messaggio
    Vi racconto qualcosa che m'è avvenuta circa un anno e mezzo fa, un mio amico (o che almeno consideravo tale) il cui nome non merita di essere citato qui, mi ha giocato qualcosa che può essere definito tra il colpo basso e la bastardata, ovviamente ho rotto ogni rapporto con lui e non me ne pento, ma questa è stata la parte più facile, la cosa più brutta è che mi ritrovo in casa libri, cd e dvd che mi aveva consigliato lui, e che peraltro avevo anche trovato interessanti, secondo voi dovrei disfarmene, dato che mi ricordano quella persona, oppure dovrei tenerli ricordando solo i momenti belli? Inoltre spesso me lo ritrovo nei luoghi che frequentavamo, ma siccome non voglio vederlo mi astengo di andarci, secondo voi cosa dovrei fare, voi cosa fareste al mio posto?
    non devi fare assolutamente nulla. l'amicizia è finita ma c'è stata, il contatto con le persone induce cambiamenti di gusto, opinioni, luoghi, che diventano parte di te senza che sia più importante l'origine dal quale figliano. Tu ora sei composto anche delle cose che hai appreso da questa esperienza, distaccarle da te ha lo stesso senso che avrebbe il tagliarti un braccio. In quant alla sua presenza, registrala e basta. Vivi la tua vita con serenità.

    PS mi piacciono moltissimo i tuoi 3d, sallo.

  4. #4
    The Original
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    4,055
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rottura di un'amicizia

    Citazione Originariamente Scritto da subiectus Visualizza Messaggio
    Vi racconto qualcosa che m'è avvenuta circa un anno e mezzo fa, un mio amico (o che almeno consideravo tale) il cui nome non merita di essere citato qui, mi ha giocato qualcosa che può essere definito tra il colpo basso e la bastardata, ovviamente ho rotto ogni rapporto con lui e non me ne pento, ma questa è stata la parte più facile, la cosa più brutta è che mi ritrovo in casa libri, cd e dvd che mi aveva consigliato lui, e che peraltro avevo anche trovato interessanti, secondo voi dovrei disfarmene, dato che mi ricordano quella persona, oppure dovrei tenerli ricordando solo i momenti belli? Inoltre spesso me lo ritrovo nei luoghi che frequentavamo, ma siccome non voglio vederlo mi astengo di andarci, secondo voi cosa dovrei fare, voi cosa fareste al mio posto?
    Mi è capitata la stessa cosa con un'amica anni fa.
    Siccome l'amicizia che provavo era sincera ricordo che all'inizio ho evitato di toccare cose regalate da lei, lettere, foto ecc ecc... semplicemente decisi di riporle in un bauletto. A distanza di anni li ho ritrovati, rispolverati e deciso di tenerli. Qualche oggetto da lei regalato cel'ho anche adesso esposto in camera. Non ho buttato foto, letterine, auguri... ho tutto e lo tengo. L'amicizia è finita ma quella esperienza mi ha formata e ha contribuito a fare di me la donna che sono oggi. La vita non può dare solo gioie, ma spesso è dai dolori che si impara a vivere e a crescere. Pertanto ritengo sia una persona da non dimenticare anche se quando la incontro faccio finta di nulla. Ma non la evito.
    Ultima modifica di Carrie; 08-12-09 alle 16:46
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

  5. #5
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rottura di un'amicizia

    Secondo me devi fottertene un po' ed andare avanti facendo quello che ti va ignorando quel che lui faccia quel che t'ha consigliato e dove potresti incontrarlo. Così è la vita.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  6. #6
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Ne questo né quello
    Messaggi
    10,459
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rottura di un'amicizia

    mi ricorda la storia di un tipo che stava morendo di fame in un deserto
    venne soccorso da un brigante che gli offrì il suo cibo..
    ma quello rifiutò e morì di fame
    ebbene dice il saggio che è pur vero che quello era un brigante ma non lo era il suo cibo....
    non credo di dovere aggiungere altro hefico:
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rottura di un'amicizia

    Non so di solito me ne frego altamente.
    Se allontano una persona per dei motivi non significa che quella persona sia completamente da buttare, magari non è adatta a me, ma tengo quello che mi ha dato finché lo è stata.
    La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Aug 2009
    Messaggi
    7,478
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rottura di un'amicizia

    Grazie mille per i vostri preziosi consigli, cercherò di metterli in pratica, purtroppo la ferita nonostante il tempo passato non riesce a rimarginarsi ancora perché era un'amicizia che durava da un quindicennio, ed è bastata una giornata a cancellare tutto, credo che abbiate profondamente ragione, la vita è breve e troppo preziosa per macerarsi in cose del genere, meglio ricordare solo i momenti positivi che pensare a quelli negativi.

    Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    PS mi piacciono moltissimo i tuoi 3d, sallo.
    Grazie infinite.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rottura di un'amicizia

    Sono schifosamente curiosa :gluglu:
    La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

  10. #10
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rottura di un'amicizia

    Citazione Originariamente Scritto da subiectus Visualizza Messaggio
    Vi racconto qualcosa che m'è avvenuta circa un anno e mezzo fa, un mio amico (o che almeno consideravo tale) il cui nome non merita di essere citato qui, mi ha giocato qualcosa che può essere definito tra il colpo basso e la bastardata, ovviamente ho rotto ogni rapporto con lui e non me ne pento, ma questa è stata la parte più facile, la cosa più brutta è che mi ritrovo in casa libri, cd e dvd che mi aveva consigliato lui, e che peraltro avevo anche trovato interessanti, secondo voi dovrei disfarmene, dato che mi ricordano quella persona, oppure dovrei tenerli ricordando solo i momenti belli? Inoltre spesso me lo ritrovo nei luoghi che frequentavamo, ma siccome non voglio vederlo mi astengo di andarci, secondo voi cosa dovrei fare, voi cosa fareste al mio posto?
    Se la ferita che ti è stata inflitta non è servita a cancellare i momenti belli, forse qualcosa di buono dentro di te è rimasto. Io terrei i momenti belli.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E rottura fu
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 13-12-09, 14:14
  2. La «rottura» del Pdl
    Di tolomeo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-07-08, 14:46
  3. Rottura!
    Di Loris Grosso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-04-08, 19:21
  4. Amicizia
    Di Bart nel forum Fondoscala
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 08-01-08, 17:23
  5. L'amicizia
    Di SANDRO II nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-12-07, 23:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito