mi sembra un processo alle intenzioni ... allo stato rusulta che il governo in carica le leggi a favore dei detenuti le ha confermate tutte, in precedenza il maggior ostacolo alla rimozione dei meccanismi che riducono l'entità della pena secondo me è stata la sinistra e FI, spero che un prossimo governo con LEGA e FdI prevalga la componente giustizialista e rimuova queste vergogne .... vedo già i Manconi di turno e le associazioni Antigone che si allenano nella presentazione di ricorsi e controricorsi

Qui non si cerca di nascondere niente.
Se c'è qualcosa di indecente sono quei soggetti che, da una parte sostengono a spada tratta i dettami del liberismo, e dall'altra si stracciano le vesti per la presenza degli immigrati, che sono uno degli effetti di tali principi. Si vorrebbe la botte piena e la moglie ubriaca, ma è un pretendere troppo.
Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

Non c'è bisogno di rivedere la costituzione, basta alzare le pene minime e assicurarne l'espiazione anche per i reati che comportano meno di quattro anni di carcere. Ah, mi pare che fu proprio la sedicente destra (o Renzi, non mi ricordo di preciso) ad approvare la legge secondo la quale fino a quattro anni in carcere non ci vai.
Spaghetti e pistole

Certo, alle intenzioni di Lega e FdI, che non hanno mai espresso l'intenzione di alzare le pene minime. Ma poi, mica è un processo solo alle intenzioni: mi dici quale parlamentare di Lega e FdI ha fatto una proposta di legge per l'innalzamento delle pene minime? E per togliere le attenuanti fasulle?
Spaghetti e pistole