Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 193
  1. #91
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2010
    Messaggi
    5,928
     Likes dati
    2
     Like avuti
    631
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCY31 Visualizza Messaggio
    la sinistra esiste solo ed esclusivamente x un motivo: servire il MIGRANTE

    finora non vedo nessun fallimento
    anzi
    il rifiuto dei migranti è comune a tutto il mondo avanzato, dall’Australia al Giappone dall’europa agli USA con governi di destra o di sinistra: al massimo vi è una certa diversita di sensibilita. Infatti in italia i provvedimenti veramente incisivi sono stati presi da governi di sinistra: la organizzzazione dela l cosi detta guardia costiera libica i soldi dati ai capi tribu del Fezzan (definiti piani di sviluppo per i sindaci )
    Ovviamente qui per sinistra intendo quella che ha governata: altra cosa sono i gruppuscoli contestatari : abbiamo la solita confusione linguistica con termini come sinistra e destra
    Notiamo poi che vi sono organizzazioni umanitarie , derivanti dal mondo cattolico e laico, apolitiche Non puoi definire di sinistra il papa e i tanti parroci che cercano di aiutare gli ultimi della terra

  2. #92
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2010
    Messaggi
    5,928
     Likes dati
    2
     Like avuti
    631
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da guybrush Visualizza Messaggio
    Tutti discorsi inutili e fuorvianti.
    Partiamo prima di tutto dallo stabilire cosa sia di sinistra e cosa no.

    L'istruzione per tutti è un concetto di sx, la sanità per tutti è un concetto di sx, le garanzie sul lavoro sono un concetto di sx, la tassazione progressiva è un concetto di sx,... tutti obiettivi raggiunti.

    Forse abbiamo ottenuto molto di quello che volevamo, ecco perché, ad oggi, non c'è più molto da dire.

    Un domani si vedrà.
    Questo è verissimo : ovviamente qui per sinistra intendiamo quella di governo dell Occidente ( laburisti, socialdemocratici scandinavi ecc ecc )
    La prosperita dell Occidente deriva da quei provvedimenti: e quando poi con la globalizzazione essi si sono resi praticamente impossibili allora è iniziata la polarizzazione dei redditi, la scissione della classe media, l’esplodere delle NUOVE povertà, la instabilita politica insomma il declino
    Mi pare che quello che è fallito è stato il liberismo spinto della globalizzazione

  3. #93
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2010
    Messaggi
    5,928
     Likes dati
    2
     Like avuti
    631
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    non l'unica motivazione a governare.. è solo la necessità di fare una barriera perchè non diventi peggio... sono quei due e i loro scagnozzi infatti che impediscono ai governanti di fare meglio.. oltre naturalmente alla corruzione messa in atto dai ceti più abbienti per difendere i loro privilegi sia finanziando questa destra di teste di legno, sia corrompendo gli element più laidi dei partiti al governo.
    ecco un esempio tipico dell'idea che tutto il male sia nella classe dirigente e tutto il bene nel popolo senza rendersi conto che la prima è espressione del secondo

  4. #94
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,629
     Likes dati
    15,045
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Il fallimento della sinistra a livello europeo è nominale.

    Chi si gongola usando questo fallimento nel disperato tentativo di illudersi di valere qualcosa, dimentica due fattori importanti. L'ingiustizia sociale a livello europeo, che tanto viene propagandata dalla destra, è conseguenza proprio della mancanza di una sinistra socialista al potere. Secondo, ma non meno importante, che la destra non ha mai sconfitto la sinistra socialista, ma ha "vinto" una competizione in cui giocava da sola.
    forse a causa degli errori della sinistra: dopo la caduta del muro la sinistra si è buttata sul globalismo, sul filo europeismo esaperato e sull'immigrazionismo
    Ora io mi immagino cosa glie ne possa fregare ai militanti delle sezioni locali del PD delle frontiere aperte e del globalismo sfrenato rappresentato dai Bezos, i Soros, I Bill Gates oppure dei diritti diritti diritti dei gay e delle adozioni gay

  5. #95
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    forse a causa degli errori della sinistra: dopo la caduta del muro la sinistra si è buttata sul globalismo, sul filo europeismo esaperato e sull'immigrazionismo
    la vera sinistra non ha mai fatto errori perchè non ha mai deciso nulla.. hanno deciso quelli che si mettevano una bandierta rossa in mano o un garofano e poi sono andati a leccare ad arcore o al vatikano,,, gli altri sono stati emarginati accusandoli di voler regalare l'italia a stalin e non al vatikano... quindi gli errori li hanno fatti quelli che davano ordini ad arcore o in vatikano..
    ad aarcore comandavano le olgettine e in vatikano comandavano ruini o i polacchi e i risultati non potevano essere che questi
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  6. #96
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,275
     Likes dati
    1,935
     Like avuti
    5,843
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    forse a causa degli errori della sinistra: dopo la caduta del muro la sinistra si è buttata sul globalismo, sul filo europeismo esaperato e sull'immigrazionismo
    A livello politico la sinistra in Europa è stata praticamente inesistente. I regimi comunisti dell'est Europa non c'entravano nulla con gli ideali della moderna sinistra socialista.

    La sinistra globalista immigrazionista è anch'essa un'invenzione; creata da una destra incapace ed inconcludente, soddisfa il bisogno di un nemico da mostrare ai suoi tifosi, per evitare che questi capiscano che la destra è un colosso d'argilla.

  7. #97
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da massimo Visualizza Messaggio
    si è vero, non si finisce mai di imparare.
    Nel caso specifico: Federico II non era ne di destra ne di sinistra perche la distinzione prima del 1789 non esisteva ancora Bismark invece era di destra ma fece riforme di sinistra ( a tutela del lavoratori) che hanno fatto la grandezza della Germania e i cui effetti si sentono ancora un secolo e mezzo dopo
    interessante: era non solo di destra, ma anche autoritario, ma siccome le sue riforme ci piacciono allora diventano automaticamente "di sinistra".
    Fà ch’ it n’ abie.

  8. #98
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,629
     Likes dati
    15,045
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    A livello politico la sinistra in Europa è stata praticamente inesistente. I regimi comunisti dell'est Europa non c'entravano nulla con gli ideali della moderna sinistra socialista.

    La sinistra globalista immigrazionista è anch'essa un'invenzione; creata da una destra incapace ed inconcludente, soddisfa il bisogno di un nemico da mostrare ai suoi tifosi, per evitare che questi capiscano che la destra è un colosso d'argilla.
    fatto sta che oggi il PD è europeista, globalista, immigrazionista, quindi dovrebbe essere un nemico della sinistra che piace a te?

  9. #99
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    non l'unica motivazione a governare.. è solo la necessità di fare una barriera perchè non diventi peggio... sono quei due e i loro scagnozzi infatti che impediscono ai governanti di fare meglio.. oltre naturalmente alla corruzione messa in atto dai ceti più abbienti per difendere i loro privilegi sia finanziando questa destra di teste di legno, sia corrompendo gli element più laidi dei partiti al governo.
    eh certo, se la Azzolina compra i banchi a Rotelle è colpa di Salvini.....
    Fà ch’ it n’ abie.

  10. #100
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    e della terza via di blair ve ne siete dimenticati??' tutti a baciargli i piedi,,,, chi non lo faceva era un nemico del popolo .e abbiamo visto il risultato simile al nostro..
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

 

 
Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. RINALDI VS LAGARDE: la BCE ha fallito, ecco il perché
    Di Noumeno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-09-19, 19:41
  2. La sinistra ha fallito per il “Globalismo”
    Di alessandro74 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-04-19, 15:12
  3. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-09-16, 23:11
  4. Perchè è fallito il comunismo? di D. Losurdo
    Di Rodolfo (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-11-08, 23:18
  5. Cè: la sinistra sa di aver fallito, quindi straparla
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-09-02, 18:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito