Re: Cosa è per voi la Destra?
Citazione:
Originariamente Scritto da
IlWehrwolf
Appunto.
In Italia per fare qualcosa ci vorrebbe una persona di queste caratteristiche.
Per poi mandare tutto in vacca?
Re: Cosa è per voi la Destra?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Per poi mandare tutto in vacca?
No. Per mettere ordine e fare pulizia.
Re: Cosa è per voi la Destra?
Tralasciando le evidenti mendacità proferite da un utente avente il 'nickname' iniziante per k, va detto che il concetto di Destra, pur raccogliendo due poli, se non antitetici, comunque nemici (il pensiero di Evola non collima con i regimi 'pratici' definiti in tale modo) non ha nulla a che vedere col Fascismo, e soprattutto col pensiero Hitleriano (od Hitlerista, per dirla alla Serrano). Il Socialismo di Hitler (der echte Sozialismus) è l'estrema ribellione al concetto di destra (minuscolo voluto) sia quello fedele all'ancien régime che alle 'realtà' alla stregua del Cile pinochetista e boiate varie.
P. S.: Gregor Strasser, alleandosi col reazionario von Sleicher, fu molto più "di destra" che non il Führer.
Re: Cosa è per voi la Destra?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vero Socialismo
Tralasciando le evidenti mendacità proferite da un utente avente il 'nickname' iniziante per k, va detto che il concetto di Destra, pur raccogliendo due poli, se non antitetici, comunque nemici (il pensiero di Evola non collima con i regimi 'pratici' definiti in tale modo) non ha nulla a che vedere col Fascismo, e soprattutto col pensiero Hitleriano (od Hitlerista, per dirla alla Serrano). Il Socialismo di Hitler (der echte Sozialismus) è l'estrema ribellione al concetto di destra (minuscolo voluto) sia quello fedele all'ancien régime che alle 'realtà' alla stregua del Cile pinochetista e boiate varie.
P. S.: Gregor Strasser, alleandosi col reazionario von Sleicher, fu molto più "di destra" che non il Führer.
No vabbè non esageriamo. Il nazismo era effettivamente progressismo, il fascismo no, solo in parte.
Re: Cosa è per voi la Destra?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
No vabbè non esageriamo. Il nazismo era effettivamente progressismo, il fascismo no, solo in parte.
*NazionalSocialismo, prego. Comunque, nonostante tutto, concordo con quanto da te scritto.
Re: Cosa è per voi la Destra?
Citazione:
Originariamente Scritto da
IlWehrwolf
No. Per mettere ordine e fare pulizia.
L'esatto contrario di quello che però ha prodotto Robespierre.
Re: Cosa è per voi la Destra?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
L'esatto contrario di quello che però ha prodotto Robespierre.
Perchè lo hanno fatto fuori prima
Pavolini veniva definito il Robespierre della RSI.
Re: Cosa è per voi la Destra?
Citazione:
Originariamente Scritto da
IlWehrwolf
Perchè lo hanno fatto fuori prima
A dire il vero, è possibile che lui stesso abbia provato ad ammazzarsi, capendo la vastità del suo fallimento...
Citazione:
Originariamente Scritto da
IlWehrwolf
Pavolini veniva definito il Robespierre della RSI.
Non proprio un paragone lusinghiero per il segretario del PFR.
Re: Cosa è per voi la Destra?
Ma tu lo giudichi un cretino Robespierre?
Re: Cosa è per voi la Destra?
@Gio avesti mai a leggere cosa scrisse Rosenberg in proposito della "Grande Rivoluzione"?