Originariamente Scritto da
Menelik
…..come da titolo.
E' indiscutibile.
Inutile arrampicarsi sugli specchi a dimostrare il contrario.
Non dico che noi abbiamo perso e loro hanno vinto.
Diciamo solo che loro hanno vinto; di noi...vedremo l'evolversi della situazione per formulare un giudizio.
Testo:
IL GIORNALE DI VICENZA
Articolo a pagina 7, a firma Marialuisa Duso.
Riporta testimonianza di Lorenzo Mastrotto, che a quanto ho capito deve trattarsi di un Vicentino domiciliato stabilmente in Cina, a Wuhan per l'esattezza.
Presumibilmente uno che è andato lì per lavoro per conto di qualche ditta vicentina. Non lo conosco, non posso dire nulla al riguardo, solo quello che mi pare di aver capito.
Riporto i nomi perchè sono di dominio pubblico su un quotidiano, appunto il Giornale di Vicenza.
Chiunque acquista una copia di sabato 2 gennaio 2021 può leggerlo personalmente, dunque non penso di violare alcunché.
Riassunto dell'articolo:
a Wuhan grande festa di capodanno con persone in piazza, nonostante la temperatura rigida.
Tutti con la mascherina a festeggiare.
L'articolo prosegue dicendo che la temuta seconda ondata da loro non si è verificata.
Ci sono stati dei focolai in Cina, Giappone e Corea del Sud, ma prontamente sedati.
Dice anche verso la fine dell'articolo, che il vaccino c'è, ma ne sono stati fatti pochissimi.
C'è un controllo stringente per gli arrivi dall'estero, perchè il “virus cinese” di fatto adesso è “virus europeo”.
Non parlo di America del Nord e del Sud perchè non so niente di quel che passa là a parte quello che viene trasmesso alle otto di sera, e non cattura la mia attenzione.
Ne parla anche il Corsera, comunque. Ho intavolato il Giornale di Vicenza perchè ce l'ho qua, in mano, copia cartacea.
E' inutile dilungarsi...i Cinesi hanno vinto, ragazzi !
C'è da chiedersi cosa non ha funzionato da noi.
(Per piacere, non rendetevi ridicoli con stronzate psicologicamente significative, tipo: i Cinesi dicono bugie, noi diciamo la verità. Ci sono testimonianze, resoconti, foto, filmati,......dai, non scendiamo nel ridicolo come le armi di distruzione di massa di Saddam e i gas di Assad).
Se digitate “giornale vicenza capodanno wuhan” avete vari articoli e filmati e foto, se qualcuno avesse ancora dubbi sulla veridicità della cosa.