Re: Parliamo dello spread....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ventuno
Soros con la speculazione sulla lira ha dimostrato il contrario 30 anni fa,e lo stesso ha fatto la Bundesbank nel 2011 vendendo e innescando tutto quanto.
Quindi si,il mercato è manipolato da chi il potere lo ha per davvero,è truccato,non è un gioco a somma zero.Vincono sempre gli stessi che decidono quando far rientrare nella scatola del monopoli gli hotel di viale dei giardini.
non era la Bundesbank, ma la Deutsche Bank.
che è cosa totalmente diversa.
Citazione:
Ventuno
Soros con la speculazione sulla lira ha dimostrato il contrario 30 anni fa,e lo stesso ha fatto la Bundesbank nel 2011 vendendo e innescando tutto quanto.
Quindi si,il mercato è manipolato da chi il potere lo ha per davvero,è truccato,non è un gioco a somma zero.Vincono sempre gli stessi che decidono quando far rientrare nella scatola del monopoli gli hotel di viale dei giardini.
quindi nella tua testa "a chi ha il potere" cioè Soros ecc. sono antipatici l'Egitto, il Brasile, l'India, il Messico, la Russia, la Turchia, il Sudafrica....ma come mai questi Paesi gli sono antipatici?
Tu, e quelli come te (leggere le altre risposte dei tuoi simili) siete solo un branco di esaltati che negano perfino la logica. Non ci sono cure per voi, impossibile.
avete spento il rubinetto dell'intelligenza.....
Citazione:
FrancoAntonio
il solito ricatto delle sinistre, non avendo piu' ideologie fanno i globalisti
l'ho scritto: chiuso il rubinetto dell'intelligenza. Riesci persino a negare che il sole sia nel cielo. Incurabili, poverini
PS Che cazzo vuol dire quello che hai scritto qua ?
Citazione:
Menelik
Sacrosanta verità. E' nell'anima profonda del neoliberismo: lo stato è un'entità flebile, i mercati sono tutto.
Esatto e sai perchè?
Se io vado a fare un investimento per un impianto produttivo in Turchia e poi quel pazzo di Erdogan me lo nazionalizza perdo un saco di soldi, ecco perché
Non é tanto lo stato forte o debola ma la certezza del diritto, che mi garantische che on mi venga nazionalizzato/espropriato etc etc, tutto qui
E perché dall estero si investe poco in Itaia? Perché il dirito italiano fa schifo, ti fanno una causa e non sai quanti anni durerá etc etc
Io vivo in IT e gestisco il mercato italiano per conto di due aziende straniere, e loro no hanno voluto aprirsi una filiale loro in IT per non rischiare nulla dal punto di vista legael, per cui ho una societá mia che fa capo poi alla casa madre estera, cosi loro non rischiano
Citazione:
Tito
non era la Bundesbank, ma la Deutsche Bank.
che è cosa totalmente diversa.
Giusto ricordavo male,grazie per la precisazione.
Citazione:
Menelik
Puntualmente, si affaccia la possibilità concreta di una crisi di governo, si agita lo spettro dello spread.
vaccata. Ho aperto questo thread per contrastare le puttanate che Leviathan e Franco Antonio e altri come loro scrivono sullo spread. Sono tanto fuori di melone da negare che gli interessi su un debito siano calcolati sulle garanzie che il prestatore si fa dare per erogare il prestito. Da manicomio, questi vivono nella jonosfera della follia
Citazione:
Ventuno
sì, ma chissà come mai Soros ha speculato sulla lira e non sul franco svizzero.
Citazione:
Uomodiscienza
Esatto e sai perchè?
Se io vado a fare un investimento per un impianto produttivo in Turchia e poi quel pazzo di Erdogan me lo nazionalizza perdo un saco di soldi, ecco perché
Non é tanto lo stato forte o debola ma la certezza del diritto, che mi garantische che on mi venga nazionalizzato/espropriato etc etc, tutto qui
E perché dall estero si investe poco in Itaia? Perché il dirito italiano fa schifo, ti fanno una causa e non sai quanti anni durerá etc etc
Io vivo in IT e gestisco il mercato italiano per conto di due aziende straniere, e loro no hanno voluto aprirsi una filiale loro in IT per non rischiare nulla dal punto di vista legael, per cui ho una societá mia che fa capo poi alla casa madre estera, cosi loro non rischiano
No, non è così. Assolutamente non è così. E' chiaro che tu di investimenti finanziari non sai un cavolo. Investire non è aprire succursali o filiali in nazioni diverse, è solo e semplicemente PRESTARE SOLDI A UNO STATO, niente di diverso. Se la tua azienda madre non vuole impegolarsi in Italia fa bene, visto la giustizia come funziona, ma lo spread NON C'ENTRA NIENTE
Citazione:
cireno
l'ho scritto: chiuso il rubinetto dell'intelligenza. Riesci persino a negare che il sole sia nel cielo. Incurabili, poverini
PS Che cazzo vuol dire quello che hai scritto qua ?
guarda che stiamo esprimendo gli stessi concetti: la politica internazionale decide chi è affidabile e chi no, e la grande finanza recepisce queste direttive-decisioni
Citazione:
standing bull
sì, ma chissà come mai Soros ha speculato sulla lira e non sul franco svizzero.
troppo difficile. Forse la meloni una stronzata la troverebbe come risposta.