Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
HiroTome
Cosa avra' mai scritto di cosi' terribile? Considerato il tono sprezzante e la situazione in cui versa Mary, Mary era giustificata, se leggi la discussione "Diretta elezioni usa 2020" l'aggettivo meno insultante con cui mi hanno chiamato e' "fesso", semplicemente non partecipo piu' alla discussione, continua cosi' non partecipo piu' in generale.
se ritieni di essere stato insultato da qualche forumista, puoi sempre segnalare alla moderazione, come è giusto fare.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Fino a che non cambia atteggiamento avrà sempre la stessa situazione. Senza il coraggio di rischiare non può avere un miracolo, non può pensare che la fortuna arrivi come la pioggia giù dal Cielo
Per es: muoversi per trovare un lavoro migliore può essere un modo per uscire da una situazione chiusa, ma se non fa neppure un passo in quella direzione e non si propone, non rischia, non vedo come potrebbe risolvere. Per es potrebbe informarsi per trovare un sindacato o un'associazione che la aiuti a trovare un lavoro migliore, ma se sta ferma...
Continuerà a lamentarsi senza costrutto, ma sperimenterà sempre gli stessi effetti perchè non vuole eliminare la causa
Saluti :)
cmq Iside, io non voglio fare crociate per nessuno, però vi dirò questo.
A volte una persona che si ritrova in una situazione complicata, difficile o mortificante per quello che si è e per il proprio vissuto, può sperimentare di avvitarsi in comportamenti sbagliati, di essere vista come una persona acida o scontrosa, ma a volte, anzi molto spesso se non sempre, non possiamo controllare neanche quelli, viviamo di bias, di emozioni, anche delle nostre esperienze e di caratteri diversi.
Se una persona sfogandosi, assumendo comportamenti controproducenti, o quello che si vuole, può risultare antipatica, secondo me il meglio che possiamo fare è lasciarla in pace.
perché può essere un troll, ma può anche essere una persona in carne ed ossa che ha problemi, che ha crisi, e magari molte cose, il vissuto di una persona, non traspare dal forum.
Ho conosciuto gente qui che sarebbe sembrata casinista, arrogante, impossibile da gestire, ma scavando è risultata essere umana con le sue fragilità e i suoi casini.
E spesso quando succede che non sappiamo che pesci pigliare, semplicemente ci sfoghiamo male.
i miei due centesimi :capelli:
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Ricordo agli utenti che è vietata la contestazione pubblica della moderazione.
Se volete potete contattare la moderazione viola in pvt
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
Ricordo agli utenti che è vietata la contestazione pubblica della moderazione.
Se volete potete contattare la moderazione viola in pvt
ricordo anche che normalmente la contestazione porta a punti di infrazione.
Non ho voluto darli, per ora, non costringetemi.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
HiroTome
Se sei in buona fede questo scritto risulta insultante a chi lo riceve, se sei in mala fede trovo raccapricciante infierire per - presumo - pregresse incomprensioni forumistiche.
Non capisco cosa ci sia di insultatnte nel mio post (???) La ho insultata perchè dico la verità? Lo so che la verità fa male: e molto amara, ma a volte è meglio ricevere delle critiche costruttive piuttosto che vedersi dare la "Ragione dei fessi" che serve soltanto a farci perseverare nell'errore, ma a volte si è più riconoscenti a chi ci dà ragione piuttosto che a chi dice la verità senza ipocrisia
Io sono sincera: se non elimini la causa di un problema avrai SEMPRE l'effetto, ma se a Lei piace la sua situazione può sempre proseguire così, non è più un mio problema. Siccome sono "Cattiva" aiuto tutti, ma non si può aiutare che non vuole aiuto, e certe persone, credimi, non meritano :snob: Spero che tu non la sperimenti come è successo ad altri, per cui potete anche insultarmi tranquillamente senza conseguenze e punizioni del Mod
Saluti :)
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
cmq Iside, io non voglio fare crociate per nessuno, però vi dirò questo.
A volte una persona che si ritrova in una situazione complicata, difficile o mortificante per quello che si è e per il proprio vissuto, può sperimentare di avvitarsi in comportamenti sbagliati, di essere vista come una persona acida o scontrosa, ma a volte, anzi molto spesso se non sempre, non possiamo controllare neanche quelli, viviamo di bias, di emozioni, anche delle nostre esperienze e di caratteri diversi.
Se una persona sfogandosi, assumendo comportamenti controproducenti, o quello che si vuole, può risultare antipatica, secondo me il meglio che possiamo fare è lasciarla in pace.
perché può essere un troll, ma può anche essere una persona in carne ed ossa che ha problemi, che ha crisi, e magari molte cose, il vissuto di una persona, non traspare dal forum.
Ho conosciuto gente qui che sarebbe sembrata casinista, arrogante, impossibile da gestire, ma scavando è risultata essere umana con le sue fragilità e i suoi casini.
E spesso quando succede che non sappiamo che pesci pigliare, semplicemente ci sfoghiamo male.
i miei due centesimi :capelli:
Ma se non cambia atteggiamento non risolverà mai nulla. Lei si fissa su pregiudizi e pre-concetti e poi si meraviglia perchè sta male. Se ripeti sempre gli stessi errori non puoi poi prendertela con chi te li fa notare. Ma questo non sono io a dirlo ma la realtà dei fatti
Il mio centesimo :encouragement:
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
HiroTome
Cosa avra' mai scritto di cosi' terribile? Considerato il tono sprezzante e la situazione in cui versa Mary, Mary era giustificata, se leggi la discussione "Diretta elezioni usa 2020" l'aggettivo meno insultante con cui mi hanno chiamato e' "fesso", semplicemente non partecipo piu' alla discussione, continua cosi' non partecipo piu' in generale.
Ho ricevuto tantissimi post sprezzanti, offensivi, denigratori e così via. Tutto ciò è permesso. Ma guarda caso non è permesso dire a un ipocrita che è un ipocrita, perché la sua tenera anima potrebbe offendersi...
Ma poi non ho capito perché gli ipocriti dovrebbero offendersi? Loro sanno di essere ipocriti.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
@HiroTome, grazie per avermi difesa.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
HiroTome
Si', l'ho venduta ad un decimo del valore (regalata) a fine 2019. Circa 40 anni di attivita' con vari soci e diverse denominazioni.
Mi dispiace molto. Non riesco a trovare parole giuste che ti possano confortare, conosco alcune persone che hanno svenduto o perso la ditta, a cui hanno dedicato anni e anni di vita..soffrivano molto per la perdita. Non avevano neanche le colpe.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
.
premetto che non ho tempo per leggere i post, comunque trovo strano che due brave persone come mary ann e iside litighino, e anzi mi dispiace perché sono nella mia lista amici e vorrei fare qualcosa per mettere pace fra le due,..
posso fare qualcosa? fatemi sapere.