Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
HiroTome
Forse. Ma le cose ormai sono accumulate. Da una parte sento un gran bisogno di non fare niente per far riposare la mia mente, da un’altra parte sento che se mi fermassi, mi sentirei in colpa. I sensi di colpa possono essere distruttivi. Sono come dei macigni.
Citazione:
Originariamente Scritto da
HiroTome
Si', inevitabilmente se il problema non si risolve, se sembra insuperabile, subentra la rassegnazione lo scoramento, si rimugina di continuo sul fatto e questo ti sfinisce, cominci a pensare cosa hai sbagliato, e se non riesci ad uscire dal circolo vizioso cominci a pensare - inconsciamente - di esserene responsabile.
Delle volte ho sbagliato, chi non sbaglia. Probabilmente, non avrei dovuto accettare il nuovo lavoro e di trasferirmi a casa di mia figlia. Avrei dovuto tornare a casa in agosto. Forse. Ma ho pensato che non ho lavoro in Italia, i soldi non cadono dal pero, eravamo ( siamo) in un periodo particolare per via del virus, poi economicamente ci conveniva condividere l’appartamento, vivere da sola non me lo posso permettermi, quindi ho deciso di restare. Non so se ho sbagliato. Forse si, dal momento che non sto bene. Ma forse non starei bene nemmeno in Italia, senza un lavoro in un paesello vuoto, insomma, si sa cosa si lascia, ma non si sa cosa si trova.
Citazione:
Originariamente Scritto da
HiroTome
Bisognerebbe potere contare su persone che ti aiutino, nel mio caso avevo i genitori. Che erano parte in causa, avevano ipotecato la loro casa come garanzia bancaria per l'azienda che avevo aperto, l'avrebbero persa, sapere che mi sostenevano ugualmente e' stato decisivo.
Sì, sapere che qualcuno lotti con te e per te ti dà una forza incredibile.
Sei riuscito a salvare la tua azienda?
Citazione:
Originariamente Scritto da
HiroTome
Dipende se puoi permettertelo, se puoi staccare e fare cose che ti gratificano sarebbe ottimo, se non puoi sarebbero problemi in piu'.
No, non posso permettermelo, purtroppo. Staccherei solo se dovessi salvarmi. Però....adesso mi trovo in una specie di burnout. Faccio le cose, ma i risultati non ci sono e la cosa mi intristisce molto. Non faccio nulla di male: vado a lavorare e non ho vizi. Ma non va...Se penso che non sono in grado di cambiare ( migliorare) nulla, divento ancora più triste.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
HiroTome
@
mary ann
No, sarebbe peggio.
Si', inevitabilmente se il problema non si risolve, se sembra insuperabile, subentra la rassegnazione lo scoramento, si rimugina di continuo sul fatto e questo ti sfinisce, cominci a pensare cosa hai sbagliato, e se non riesci ad uscire dal circolo vizioso cominci a pensare - inconsciamente - di esserene responsabile.
Bisognerebbe potere contare su persone che ti aiutino, nel mio caso avevo i genitori. Che erano parte in causa, avevano ipotecato la loro casa come garanzia bancaria per l'azienda che avevo aperto, l'avrebbero persa, sapere che mi sostenevano ugualmente e' stato decisivo.
Dipende se puoi permettertelo, se puoi staccare e fare cose che ti gratificano sarebbe ottimo, se non puoi sarebbero problemi in piu'.
Fino a che non cambia atteggiamento avrà sempre la stessa situazione. Senza il coraggio di rischiare non può avere un miracolo, non può pensare che la fortuna arrivi come la pioggia giù dal Cielo
Per es: muoversi per trovare un lavoro migliore può essere un modo per uscire da una situazione chiusa, ma se non fa neppure un passo in quella direzione e non si propone, non rischia, non vedo come potrebbe risolvere. Per es potrebbe informarsi per trovare un sindacato o un'associazione che la aiuti a trovare un lavoro migliore, ma se sta ferma...
Continuerà a lamentarsi senza costrutto, ma sperimenterà sempre gli stessi effetti perchè non vuole eliminare la causa
Saluti :)
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Fino a che non cambia atteggiamento avrà sempre la stessa situazione. Senza il coraggio di rischiare non può avere un miracolo, non può pensare che la fortuna arrivi come la pioggia giù dal Cielo
Per es: muoversi per trovare un lavoro migliore può essere un modo per uscire da una situazione chiusa, ma se non fa neppure un passo in quella direzione e non si propone, non rischia, non vedo come potrebbe risolvere. Per es potrebbe informarsi per trovare un sindacato o un'associazione che la aiuti a trovare un lavoro migliore, ma se sta ferma...
Continuerà a lamentarsi senza costrutto, ma sperimenterà sempre gli stessi effetti perchè non vuole eliminare la causa
Saluti :)
Lei rischia perché è partita alla volta di Vienna per aiutare la figlia senza chiedere nulla alla stessa, quindi tanto di cappello, l'unica cosa in cui sbaglia è non chiedere aiuto ai sindacati o URP del comune, purtroppo per avere bisogna pure chiedere....io vedo rumeni ed arabi del mio paesiello che conoscono tutti gli uffici comunali, del sindacato ed Usl.... e chissà come mai ma hanno sempre mille tipologie di aiuto.
Poi volevo dire se il problema è prendere la residenza, la prende a casa della figlia per qualche tempo e si fa aiutare come cittadina UE e soprattutto viennese, non ha beni immobili in Italia quindi può davvero ricever molti servizi.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Ma scusa @mary ann perché da 10 pagine fai giustamente presente le tue problematiche, ma non hai mai scritto che ti sei informata ai sindacati, Comune o qualsiasi ufficio austriaco che ti potesse aiutare, perché? Tu non è che devi farti regalare chissà cosa ma solo ricevere una mano per indirizzarti verso una strada che potesse farti rimanere a Vienna. Tu sei legalmente in Austria per forza perché sei italiana e non ci sono cavoli, tu non sei clandestina! Hai diritto di avere diritto come i rumeni in Italia......ma se non chiedi nessuno ti dà e non mi pare che dopo essere partita per aiutare tua figlia lei faccia altrettanto con te.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Ma perché avete eliminato la mia lunga e dettagliata risposta a 22gradi?
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
Ma scusa @
mary ann perché da 10 pagine fai giustamente presente le tue problematiche, ma non hai mai scritto che ti sei informata ai sindacati, Comune o qualsiasi ufficio austriaco che ti potesse aiutare, perché? Tu non è che devi farti regalare chissà cosa ma solo ricevere una mano per indirizzarti verso una strada che potesse farti rimanere a Vienna. Tu sei legalmente in Austria per forza perché sei italiana e non ci sono cavoli, tu non sei clandestina! Hai diritto di avere diritto come i rumeni in Italia......ma se non chiedi nessuno ti dà e non mi pare che dopo essere partita per aiutare tua figlia lei faccia altrettanto con te.
Ad alcune domande ti ho già risposto nel post eliminato.
Mi sto solo sfogando, ho diritto o no? Cavoli, non c'è giustizia...
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma perché avete eliminato la mia lunga e dettagliata risposta a 22gradi?
perchè piena di insulti.
se una persona non ti piace non hai alcun diritto di usare certi epiteti.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
perchè piena di insulti.
se una persona non ti piace non hai alcun diritto di usare certi epiteti.
Il post di Iside, quello che ho letto nei quote di 22gradi, è pieno di insulti senza usare gli insulti.
In ogni caso si poteva eliminare la parte incriminata e lasciare il resto. Ho visto spesso fare così.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Fino a che non cambia atteggiamento avrà sempre la stessa situazione. Senza il coraggio di rischiare non può avere un miracolo, non può pensare che la fortuna arrivi come la pioggia giù dal Cielo
Per es: muoversi per trovare un lavoro migliore può essere un modo per uscire da una situazione chiusa, ma se non fa neppure un passo in quella direzione e non si propone, non rischia, non vedo come potrebbe risolvere. Per es potrebbe informarsi per trovare un sindacato o un'associazione che la aiuti a trovare un lavoro migliore, ma se sta ferma...
Continuerà a lamentarsi senza costrutto, ma sperimenterà sempre gli stessi effetti perchè non vuole eliminare la causa
Saluti :)
Se sei in buona fede questo scritto risulta insultante a chi lo riceve, se sei in mala fede trovo raccapricciante infierire per - presumo - pregresse incomprensioni forumistiche.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
perchè piena di insulti.
se una persona non ti piace non hai alcun diritto di usare certi epiteti.
Cosa avra' mai scritto di cosi' terribile? Considerato il tono sprezzante e la situazione in cui versa Mary, Mary era giustificata, se leggi la discussione "Diretta elezioni usa 2020" l'aggettivo meno insultante con cui mi hanno chiamato e' "fesso", semplicemente non partecipo piu' alla discussione, continua cosi' non partecipo piu' in generale.