Pagina 3 di 16 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 154
  1. #21
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Mar 2020
    Messaggi
    1,700
     Likes dati
    11
     Like avuti
    1,031
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Io ho solo cercato di esporre il suo cinismo. Lui aveva davanti tre strade: restare a fare la comparsa nel governo Conte, far scoppiare una bomba nel governo Conte per avere maggiore visibilità, arrivare persino a far cadere il governo Conte.
    Lui è troppo intelligente per essere così stupido da fare tutti sto casino senza aver ben valutato tutti i risultati.
    Ne dico un'altra: IV ha circa il 3% dei voti, Calenda ha quasi il 4% dei voti. Bene, se Renzi con il suo movimentismo riuscisse a portare via anche solo la metà dei possibili voti di calenda avrebbe già ottenuto un buon risultato.

    Comunque sia potrebbe anche rischiare molto. E per un Renzi così...avventuroso si deve dire che è proprio un peccato. Una grande potenzialità guidata da un così forte egocentrismo. Peccato.
    Analisi perfetta che condivido. Del resto guardate nei sondaggi Calenda, che pesca nello stesso bacino elettorale di Renzi, che da quando ha una posizione di opposizione al governo continua a guadagnare punti.
    Renzi e Italia Viva erano in un vicolo cieco. Doveva fare qualcosa. Ha aspettato il momento più propizio, ossia percezione dell’opinione pubblica di pessima gestione della pandemia e oggettiva incapacità di Conte nella definizione del Recovery Fund.

  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,593
     Likes dati
    56,885
     Like avuti
    34,352
    Mentioned
    507 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    se si riporta alle urne quasi quasi lo voto!

  3. #23
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Jan 2018
    Messaggi
    7,502
     Likes dati
    223
     Like avuti
    1,841
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Io ho solo cercato di esporre il suo cinismo. Lui aveva davanti tre strade: restare a fare la comparsa nel governo Conte, far scoppiare una bomba nel governo Conte per avere maggiore visibilità, arrivare persino a far cadere il governo Conte.
    Lui è troppo intelligente per essere così stupido da fare tutti sto casino senza aver ben valutato tutti i risultati.
    Ne dico un'altra: IV ha circa il 3% dei voti, Calenda ha quasi il 4% dei voti. Bene, se Renzi con il suo movimentismo riuscisse a portare via anche solo la metà dei possibili voti di calenda avrebbe già ottenuto un buon risultato.

    Comunque sia potrebbe anche rischiare molto. E per un Renzi così...avventuroso si deve dire che è proprio un peccato. Una grande potenzialità guidata da un così forte egocentrismo. Peccato.
    Ritengo molto sovrastimata la sua presunta intelligenza.
    Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

  4. #24
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,881
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Vediamo

    Lui, quando è uscito dal PD, pensava di poter avere un partito al 8/10% e invece si trova seduto su un 3% scarso: inaccettabile. Se lui restava a fare da ruotina di scorta al governo attuale avrebbe visto i suoi possibili voti diminuire sempre di più. Bisognava dare una scossa, e lui, abilissimo figlio di buona donna, l’ha data alla sua maniera. Ho giocato a poker, metaforicamente, ha rilanciato forte sperando che il bluff passasse. E che non potesse passare però lui lo ha ventilato, perchè non è scemo per niente. E cosa potrebbe succedere se vanno a vedere il suo bluff? Tutto, e tutto sarà in favore di lui, Renzi.

    Perchè se questo governo andrà avanti e lui si accorderà con l’attuale maggioranza, certamente prenderà maggiore importanza la sua presenza. Se non si accorderà e lui andrà all’opposizione,
    Il Babbeo è il topo finito nel latte, che sta affogando e cerca la mossa disperata per non sparire; il suo disegno politico, aggregare attorno alla sua figura le forze moderate, distruggendo il PD e diventare il Macron Italiano, con trionfante ritorno a Palazzo Chigi, è fallito in maniera catastrofica sull'altare di uno spessore intellettuale di carta velina e di una empatia peggiore di quella di Hillary Clinton.Non a caso, il suo obbiettivo numero uno è la cacciata di Conte, la cui popolarità è per la nullità di Rignano insopportabile personalmente e mortale politicamente

    Solo se alla fine riuscisse nel suo obbiettivo principale (stessa maggioranza, altro PdC) potrebbe avere delle chance...ma che PD e Comico si suicidino, cedendo ai suoi ricatti, è fantascienza
    All’opposizione potrebbe fare meglio di adesso...ma si tratta di piccoli numeri, per cui nel prossimo parlamento non conterebbe nulla, anche ammettendo che entri, dopo che non conta piu' nulla su questo di oggi

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio

    --vuol dire che sarà visto come colui che ha cercato di far cadere il governo Conte, quindi uno dei loro, e molti che oggi voterebbero, obtorto collo, salvini o la meloni anche se non li soddisfano, potrebbero votare IV.
    al massimo sposterebbe i voti di 4 gatto che votano il Padrino, ma i voti della destra sovranista se li scorda
    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Che Conte non sarà simpatico alla nuova amministrazione americana è ancora un fatto, lui e qualcuno dei suoi amici grillini si è un po’ troppo esposto ai tempi pro-Trump è vero;
    queste sono minchiate dai
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  5. #25
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,881
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Io ho solo cercato di esporre il suo cinismo. Lui aveva davanti tre strade: restare a fare la comparsa nel governo Conte, far scoppiare una bomba nel governo Conte per avere maggiore visibilità, arrivare persino a far cadere il governo Conte.
    Lui è troppo intelligente per essere così stupido da fare tutti sto casino senza aver ben valutato tutti i risultati.
    Ne dico un'altra: IV ha circa il 3% dei voti, Calenda ha quasi il 4% dei voti. Bene, se Renzi con il suo movimentismo riuscisse a portare via anche solo la metà dei possibili voti di calenda avrebbe già ottenuto un buon risultato.

    Comunque sia potrebbe anche rischiare molto. E per un Renzi così...avventuroso si deve dire che è proprio un peccato. Una grande potenzialità guidata da un così forte egocentrismo. Peccato.
    Gli italiani lo stanno semplicemente cacciando dalla politica, non ha nulla da perdere e tenta il tutto per tutto prima di tornare a cure il prato di casa
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  6. #26
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 Dec 2020
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    5,291
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,037
    Mentioned
    132 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Il Babbeo è il topo finito nel latte, che sta affogando e cerca la mossa disperata per non sparire; il suo disegno politico, aggregare attorno alla sua figura le forze moderate, distruggendo il PD e diventare il Macron Italiano
    Macron é un gigante politicamente (europeista, concreto, pragmatico) e ha una preparazione politico economica che nessuno ha in IT nei nostri politici, ad avercene uno cosi lo voterei al volo senza farmi remore
    Sará uno scopavecchie ma é davvero metri sopra gli altri, e infatti con lui e la merkel l europa ha dormito sonni tranquilli anche con i disturbatori sovranisti

  7. #27
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,593
     Likes dati
    56,885
     Like avuti
    34,352
    Mentioned
    507 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    macroglion gigante?
    Vince solo perchè i frocesi si sono rincoglioniti e di brutto!

  8. #28
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 Dec 2020
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    5,291
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,037
    Mentioned
    132 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    macroglion gigante?
    Vince solo perchè i frocesi si sono rincoglioniti e di brutto!
    No, é davvero un gigante e ci é andata bene come europei ad avereun leder di un paese importante come lui. Hai presente la preparazione di salvini o di meloni e quelladi macron? Secondo te chi é il migliore in qs 3? Dai, non parliamo dell ovvio, Marcon é intelligente e preparato e sa cosa vuole e come ottenerlo, da noi invece nn succede

  9. #29
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,881
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    Martedì vedremo se ha raggiunto pienamente i suoi scopi: che mi pare fossero allontanare un PdC in preda al delirio di onnipotenza e rimettere la politica al centro della discussione di una maggioranza di governo.
    Solo dopo potremo fare una valutazione corretta del suo operato.
    Martedì è solo la prima puntata di una lunga sceneggiata, sia che Conte abbia la maggioranza sia che non la raggiunga

    mettere la politica al centro,dopo la pura operazione di potere del Babbeo, spero sia una battuta
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  10. #30
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,881
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    Tra le cause del suo tempismo c'è anche il fallimento delle misure adottate da questo Governo nella gestione della crisi.
    Dimostrato da indicatori sanitari (tassi di mortalità) ed economici.
    Forse lo storytelling del modello Italia necessita di un allineamento alla realtà ed un cambio di marcia.
    ma il Babbeo non ha mai posto queste questioni, solo il fantomatico autoritarismo di Conte e l'utilizzo dei fondo Europei

    ennesima, ma di certo non necessaria prova, che la sua è una pura operazione di potere in linea con la sua carriera politica
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

 

 
Pagina 3 di 16 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 01-07-14, 15:17
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-12-13, 16:07
  3. Un risultato comunque questa finanziaria lo potrebbe davvero dare....
    Di Jean Baptiste nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-11-07, 19:08
  4. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-10-07, 00:23
  5. Risultato ottenuto
    Di Il_Siso nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-07-05, 12:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito