



=Avvocato occidentale: la tua predisposizione a farsi fregare ed esserne felici mi preoccupa non poco.
=Avvocato in URSS. E' un ossimoro. In URSS era utile come i capezzoli di un uomo.
=60/25: impossibile fare un fascio, ci sono e non ci sono, e anche per per 30/30 o 60/60. Ci sono gay felici, e rimangono felici anche se io non riesco a capirli.
=Donald-Melania. Non 27 anni ma 23 e 10 mesi. Qualche settimana meno di quella di Sandro e Carla Pertini, mai messa in discussione, e anni meno di quella
fra Palmiro e Nilde, osannata da meta' della popolazione.
= L'hai detto/chiesto. Non voglio eludere il regolamento/leggi, ma sono in diritto di dire che Paesi con meno tasse che in Italia hanno MIGLIORI "scuole, assumere gli insegnanti capaci, aggiustare strade e ferrovie, ricostruire le case per i terremotati, acquistare gli autobus per il trasporto pubblico, costruire gli ospedali, fornire attrezzature all’avanguardia, curare bene la gente, fare interventi chirurgici, visite, mettere a posto le spiagge, mantenere musei, teatri ecc". Molte di queste cose l'ho provate/vissute personalmente. Tu, e tanti altri censori, no.


Mah. Quando ho perso la casa e una vagonata di cose, tutti o quasi mi consigliavano di rivolgermi all’avvocato, non all’idraulico.
Se eri disposto a pagare forse poteva anche aiutarti. Mai avuto a fare con gli avvocati in URSS, per fortuna.
Un margine accettabile ci deve essere. Non puoi dirmi una ragazzina venticinquenne voglia fare le stesse cose di uno pronto alla pensione. Nella stragrande maggioranza dei casi, le ragazze giovani si sposano per soldi, appartamenti, promessa di una vita lussuosa o per lo status.
Non conosco nessuna ventenne che fosse sposata con un povero commesso sessantenne del reparto ortofrutticolo. Tu sì? Ci saranno anche, ma si tratta di una rarità rarissima.
Ci sono personaggi famosi molto vecchi, accompagnati da una giovanissima fiamma di turno. Ci credi che una ragazza nel fiore degli anni sia attratta sessualmente dal suo compagno che può essere suo nonno o bisnonno? Io no.
Credo più nella felicità di due gay trentenni che nella felicità di una ragazza che sposa uno che può essere suo nonno. Posso invece credere nella felicità dell’uomo che salsa una giovanissima.
Tanti anni fa le cose erano diverse. Era normale avere il marito molto più vecchio.
Pure 24 anni di differenza non sono pochi. Sei libero di credere che Melania sia felice con ma la vedo sempre molto triste, fintamente cordiale e inca@@ta con Donald, pure in pubblico. Ce l’ha con lui. Ad ogni ricevimento privato o ufficiale aveva una faccia...come se l’avessero costretta ad andarci, oppure la abbiano pagata per essere presente. Ho avuto questa impressione.
Il sistema fiscale italiano fa pena. È assolutamente ingiusto. Ma nessuno fa nulla. E nessuno farà nulla perché nessuno sa da dove cominciare.
Nel mio thread sul partito ho fatto alcune proposte anche sul fisco, ma sono stata ferocemente criticata. Mi hanno detto che le cose non vanno bene, ma “è meglio tenere i sistemi attuali”. Tipica risposta italiana.
Cioè, in altri thread criticavano l’Italia e tutto cioè che non andava bene, ma nel thread sul partito mi davano contro.
Che gente strana.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Per farla corta: non e' che quello austriaco sia paradisiaco: il 42% di tassazione a chi guadagna 31,000 euro annui e' FOLLE. Considerando che dopo aver ricevuto il taglio quello
che compri e' soggetto a un IVA del 20%, e 10% sugli alimenti, che dovrebbe essere ZERO.
Non dico niente perche' sarebbe contro la legge/regolamento.


Ma io non ho mai difeso l’Austria a spada tratta.
In ogni caso, con 18mila euro netti all’anno ( 1500 euro al mese) un austriaco riesce a vivere benino o abbastanza bene se non ha un affitto da pagare e può usufruire degli ottimi servizi: sanità gratuita e veloce, mezzi pubblici tanti e puntuali a 1 euro al giorno, alcuni corsi riservati ai giovani, biglietti treno scontati, farmaci meno costosi che in Italia. Non è poco.
Chi pensa che guadagna poco potrebbe nahe fare qualche lavoretto a parte.
Chi ha figli riceve Kindergeld. Tutto sommato non è male, in Italia si sta peggio.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Era una discussione molto interessante, ma dalle risposte lette non ho capito se siamo noi a prendere decisioni o no.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Prima di tutto, per chi non conosce bene l'inglese, vediamo cosa vuol dire wimp.
Traduzione di Wimp (colloq) pappamolla m., rammollito m., fifone m.
Wimp out (colloq) to wimp out filarsela (per vigliaccheria), fare il fifone.
In questo thread, se non sbaglio, hanno partecipato 11 utenti. Utenti molto differenti tra loro. Io chiedo una domanda, diretta: chi tra coloro
che hanno partecipato si puo' chiamare wimp?
.- C'e' qualche pappamolla, o rammollito ?
.-C'e' qualche fifone che non sa prendere decisioni?
,-C'e' qualcuno che invece di prendersi le responsabilità fugge?
Certo che siamo noi a prendere TUTTE le decisioni, quelle giuste e quelle sbagliate. Dare la colpa ad altri e' essere un WIMP.
Era cosi 4 1/2 anni fa, e lo e' oggi.


Apartment (1 bedroom) in City Centre 1,185.74 €
Apartment (1 bedroom) Outside of Centre 992.56 €
Apartment (3 bedrooms) in City Centre 1,987.25 €
Apartment (3 bedrooms) Outside of Centre 1,593.56 €
Dunque al minimo in media 2,492.56. (1500+992.56). E qualche lavoretto a parte. In nero?
Puo' essere che si stia meglio che in Italia, ma il fatto psicologico "che non sarai mai uno si loro" credo che conti.


Suvvia, non siate wimp. Raccontate di qualche prode avventura che vi ha visto come protagonista.
Avanti .......
Il coraggio di comprare qualcosa senza avere il denaro (e non perderla).
Un salto nel buio per migliorare la propria vita (e riuscirci)
Ogni giorno abbiamo occasioni per mostrare al mondo che non facciamo parte dei WIMPS.


Era una discussione molto interessante.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”