Re: La vostra classifica dei libri brutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
credo che sia l'effetto inflazione. all'inizio l'autore è interessante, forse anche un po' per la novità. poi con l'andare del tempo uno si accorge che quell'autore si è trasformato in un mestierante, e anche i libri che piacevano perdono valore e significato.
Un po' è questo, un po' il fatto che i gusti cambiano col passare del tempo.
Più invecchi e più diventi di gusti difficili.
Antonio Tabucchi - Piccoli equivoci senza importanza
Non mi è piaciuto...letto a fatica.
Citazione:
Rachel Walling
Antonio Tabucchi - Piccoli equivoci senza importanza
Non mi è piaciuto...letto a fatica.
Prova a dare un'altra chance a Tabucchi, leggendo Sostiene Pereira... ne vale la pena. ;)
Citazione:
Blue
Prova a dare un'altra chance a Tabucchi, leggendo Sostiene Pereira... ne vale la pena. ;)
mmmhh me lo segno, ma non prometto
Citazione:
standing bull
io mi annoio anche a vedere Shining, perché è troppo Stephenkingoso. confesso che i primi libri che ho letto non mi dispiacevano, ma dal terzo in poi ho avuto l'impressione di una fabbrica di best-seller.
stessa impressione che ho sempre avuto per la serie del Commissario Montalbano, per me insopportabile. al contrario di altri libri di Camilleri, come ad esempio La concessione del telefono.
Vazquez Montalban: lo chiamo coitus interruptus. inizia sempre in modo folgorante, ma poi si perde lungo la strada. uno si aspetta sempre che succeda qualcosa, ma non succede mai niente a parte gli impegni professionali di Charo e la cena con l'amministratore. forse il bromuro (troppo) lo ha preso lui.
Adoro sia montalbano che shining.
ho gradito anche doctor sleep.
per penetrare nel mondo di Camilleri e King credo si debba entrare nell'ottica di far propri i mondi che raccontano, che sono molto particolari.
Se per camilleri, per come lo percepisco io, è un viaggio malinconico verso la dimensione comica e tragica delle debolezze umane, per quanto riguarda King trovo che la sua dimensione sia mediare tra una poetica lovekraftiana e una attualizzazione e introspezione psicologica tra il lettore stesso e i personaggi.
così abbiamo costruzioni ardite e articolate che vanno dall'infinitamente piccolo del racconto intimo e familiare come un american gothic su carta, all'infinitamente grande, la soggezione a un orrore galattico e addirittura multiversale come ne la torre nera.
e per far questo occorre un didascalismo che spesso a molti può risultare poco digeribile e pesante.
https://upload.wikimedia.org/wikiped...can_Gothic.jpg
Labyrinth, di Kate Mosse.
Noioso, non raggiunge mai un climax e finisce bruscamente.
(ora che ci penso, è anche quello che hanno detto del mio ultimo rapporto sessuale...)
Citazione:
Second chance
Labyrinth, di Kate Mosse.
Noioso, non raggiunge mai un climax e finisce bruscamente.
(ora che ci penso, è anche quello che hanno detto del mio ultimo rapporto sessuale...)
mi hai convinto lo compro
Candido ovvero l'ottimismo di Voltaire
Letto tanti anni fa. ODIO E MALEDICO questo libro.
NON LEGGETELO PER NESSUN MOTIVO. VADA ALL'INFERNO VOLTAIRE.
Citazione:
Europa Nazione
Candido ovvero l'ottimismo di Voltaire
Letto tanti anni fa. ODIO E MALEDICO questo libro.
NON LEGGETELO PER NESSUN MOTIVO. VADA ALL'INFERNO VOLTAIRE.
Un giudizio molto netto. Posso chiederti la ragione di tanta avversione?
Citazione:
Blue
Un giudizio molto netto. Posso chiederti la ragione di tanta avversione?
La tua domanda è molto interessante. Purtroppo non posso scrivere il motivo perché è piuttosto personale. Però posso dire che riguarda il contenuto e in particolare (se non ricordo male come era fatto) l'alternanza continua dei capitoli "molto positivi" con quelli "molto negativi". Sconsiglio davvero di leggerlo.