Visualizzazione Stampabile
-
Re: Vi invidio...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
Secondo me, le code davanti alle mense dei poveri sono anche strumentalizzate in questo momento.
Anche perchè io per lavoro conosco tanta gente, e nessuna delle persone che conosco è dovuta ricorrere alla mensa dei poveri.
Ovvio che ci siano problemi economici perchè magari hanno dovuto chiudere l'attività, gli aiuti dello stato non ci sono... però a mio avviso tutta questa situazione (virus compreso) viene gonfiata a dismisura
Noi abbiamo avuto diversi aiuti, a fondo perduto (soprattutto dalla regione, questi ultimi) e con prestiti a interessi praticamente zero, in tutto circa 40.000 euro più la cassa integrazione per due dipendenti. Certo non è quello che uno guadagna normalmente con questa attività, e alcuni sostegni dipendono dal reddito dichiarato nell'anno precedente, però non è neanche zero.
-
Citazione:
Troller
Io sono ottimista per indole.
In ogni caso, l'unica cosa che noto è che è aumentato il divario tra chi è ricco e chi è povero. Nel senso che chi è ricco è diventato più ricco e chi è povero è caduto ancora più in miseria.
C'è e ci sarà il depauperamento della classe media, già si nota da un pezzo.
-
Citazione:
chicca.s
Noi abbiamo avuto diversi aiuti, a fondo perduto (soprattutto dalla regione, questi ultimi) e con prestiti a interessi praticamente zero, in tutto circa 40.000 euro più la cassa integrazione per due dipendenti. Certo non è quello che uno guadagna normalmente con questa attività, e alcuni sostegni dipendono dal reddito dichiarato nell'anno precedente, però non è neanche zero.
non tutti li hanno ricevuti però.
mio fratello ad esempio è molto indietro con il ricevimento della cassa integrazione.
-
Citazione:
Rachel Walling
non tutti li hanno ricevuti però.
mio fratello ad esempio è molto indietro con il ricevimento della cassa integrazione.
Anche noi abbiamo avuto un sacco di problemi con la CI, il resto invece è arrivato subito. Lavoravamo molto con turisti e relative guide turistiche, quelle ad es. sono rimaste fuori dai sostegni, almeno fino a poco tempo fa.
-
Citazione:
Malandrina
Mi immaginavo code chilometriche davanti alle panetterie.
Comunque, ha ragione @
Regina di Coppe: meglio che stai alla larga dall'Italia se sei così pessimista riguardo al nostro futuro.
Bè dipende, anche se dovesse morire metà della popolazione ma uno è sicuro di far parte della metà che invece sopravvive e prospera potrebbe venire senza alcun problema
-
Citazione:
chicca.s
Anche noi abbiamo avuto un sacco di problemi con la CI, il resto invece è arrivato subito. Lavoravamo molto con turisti e relative guide turistiche, quelle ad es. sono rimaste fuori dai sostegni, almeno fino a poco tempo fa.
Sicuramente qualcosa non ha funzionato e ci sono persone che gli aiuti non li hanno visti nemmeno da lontano.
Non dico che sia stato per tutti cosi, ma è innegabile che alcune categorie di lavoratori sono state, e sono tuttora, fortemente penalizzate.
Il tema della discussione però è un altro: il pessimismo cosmico :D
-
Il grave errore è stato chiudere le aziende che non producevano -secondo i fenomeni di governo- prodotti essenziali a marzo. Grave pure aver fatto fare ai ristoratori a maggio dei lavori per mettere in sicurezza i loro locali e poi ad ottobre ripartire col tango delle chiusure ad orari a mio avviso eccessivi.
Ok la sicurezza, ok che noi pecoroni dobbiamo essere controllati da legge ma così si mandano in vacca diverse nicchie del nostro apparato industriale e terziario....preferisco non commentare poi la chiusura di teatri e musei che potevano essere regolati in afflusso benissimo ma meglio lasciar perdere.
-
Citazione:
chicca.s
Aggiungo una cosa: le guide turistiche non lavoreranno, o non abbastanza, per almeno un altro anno. Questo vale anche per quelle americane e giapponesi delle agenzie straniere a noi collegate che hanno chiuso i battenti in USA e Giappone. Il settore turistico non solo è il più colpito ma è anche quello che si riprenderà più tardi, in forza delle condizioni determinate da un evento come la pandemia, e andrà avanti ma in termini molto limitati con i flussi nazionali o al massimo europei.
-
Citazione:
22gradi
Il grave errore è stato chiudere le aziende che non producevano -secondo i fenomeni di governo- prodotti essenziali a marzo. Grave pure aver fatto fare ai ristoratori a maggio dei lavori per mettere in sicurezza i loro locali e poi ad ottobre ripartire col tango delle chiusure ad orari a mio avviso eccessivi.
Ok la sicurezza, ok che noi pecoroni dobbiamo essere controllati da legge ma così si mandano in vacca diverse nicchie del nostro apparato industriale e terziario....preferisco non commentare poi la chiusura di teatri e musei che potevano essere regolati in afflusso benissimo ma meglio lasciar perdere.
Su questo hai la mia piena approvazione.
nulla da eccepire
-
Citazione:
Rachel Walling
Sicuramente qualcosa non ha funzionato e ci sono persone che gli aiuti non li hanno visti nemmeno da lontano.
Non dico che sia stato per tutti cosi, ma è innegabile che alcune categorie di lavoratori sono state, e sono tuttora, fortemente penalizzate.
Il tema della discussione però è un altro: il pessimismo cosmico :D
Questo è vero, ma è diverso dal dire che non è stato fatto niente e non sono arrivati soldi.
Sul pessimismo cosmico, buona lagna! Non fa per me!