Visualizzazione Stampabile
-
Re: Vi invidio...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
Lavori per Eurispes? o Istat?
Leggo il forum e non solo.....
-
Citazione:
mary ann
Leggo il forum e non solo.....
non è una base statistica.
Tra l'altro non vivi in Italia e quello che dici è solo "per sentito dire"
e bada bene, non dico che vada tutto a gonfie vele. Ma la percezione che hai su alcune cose non è reale.
-
Citazione:
mary ann
Leggendovi, soprattutto sul Nazionale, molti di voi mi sembrate così sicuri del futuro splendido che aspetta l’Italia.
Vi invidio e vorrei sapere da dove serbate tutto questo ottimismo e la fiducia nel futuro.
Alcuni parlano della ripresa, del dopo Covid, fanno progetti fantastici a lunga scadenza e così via, io però, per quanto mi sforzi, non riesco a vedere nulla di positivo per quel ci riserva il futuro.
La crisi che c’era già è peggiorata per colpa di Covid e politici incapaci, c’è disoccupazione, prezzi alti, centinaia di aziende chiuse, caos politico, insicurezza generale, file chilometriche per il pane, tristezza che si sente in giro mi rendono perennemente preoccupata, triste e pensierosa.
Io credo che tra poco verrà la guerra civile, un golpe, gli anarchici conquisteranno l’intero paese o qualcosa di simile.
Ditemi qualcosa.
Qui in Italia avrebbero potuto imporci qualsiasi cosa era evidente da tempo. Per quanto mi riguarda la certezza la ebbi nel 2011, quando gran parte degli italiani non solo accettarono ma addirittura esultarono per il golpe Monti, dimostrandosi ormai allo stadio finale della lobotomizzazione. Ricordo girotondi in strada, uno spettacolo avvilente…una simile massa di depensanti la puoi manipolare a piacimento, non ci sono praticamente limiti.
-
Citazione:
Rachel Walling
non è una base statistica.
Tra l'altro non vivi in Italia e quello che dici è solo "per sentito dire"
e bada bene, non dico che vada tutto a gonfie vele. Ma la percezione che hai su alcune cose non è reale.
Parlo spesso con la gente che vive in Italia.
A chi le cose vanno bene, dicono che “insomma, si va avanti”, chi non sta bene, cosa vuoi che dica? Che sta bene perché il suo vicino sta bene? No, eh..
-
Citazione:
Non occidentale
Se togli alla gente la speranza di un futuro migliore le togli tutto. E' sempre stata questa cosa che ha fatto progredire l' umanità.
Basta vedere il caso degli ebrei che nella seconda guerra mondiale furono massacrati a milioni. Ma i sopravvissuti, nonostante gli orrori che avevano visto e subito non si persero d' animo, andarono in Palestina e crearono un signor stato che oggi è tra i più prosperi al mondo.
Tu forse non hai mai avuto a che fare con gli Israielani, io purtroppo si avendo lavorato nel turismo e ti confermo che sono al primo posto ( nella nostra classifica ) per arroganza e buone maniere! Si permettono di tutto per il fatto che sono il popolo eletto e perchè hanno subito in passato!
-
Citazione:
Entropia
Tu forse non hai mai avuto a che fare con gli Israielani, io purtroppo si avendo lavorato nel turismo e ti confermo che sono al primo posto ( nella nostra classifica ) per arroganza e buone maniere! Si permettono di tutto per il fatto che sono il popolo eletto e perchè hanno subito in passato!
Fanno bene ad avere questo atteggiamento con gli europei che sono sostanzialmente ancora antisemiti e infatti gli ebrei (quei pochi rimasti) continuano a fuggire dall' Europa e a trasferirsi in Israele.
-
Citazione:
Rachel Walling
La storia è ciclica. Ci sono state altre crisi e altre ce ne saranno.
E come sempre tutto il mondo si risolleverà. ;)
Più ti concentri sulla cose negative e più ne avrai
Ma questo concetto essendo banale è il meno capito purtroppo
-
Citazione:
Iside
Ma no, Iside. Capirlo è semplice, quello che è impossibile è cambiare il carattere delle persone. Ognuno reagisce come può, come è e come sa.
-
Citazione:
Iside
La legge di attrazione. E' stata un po' spettacolarizzata da vari guru e buffoni statunitensi ma è verissima.
-
Citazione:
mary ann
Mica lo dico solo io....
Mezza l’Italia la pensa come me.
O dice che la pensa come te