Visualizzazione Stampabile
-
Re: Vi invidio...
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Negli anni 80/90 milioni di italiani hanno comprato le loro case con la lira....
il fatto è che le cifre dicono altre cose. il picco delle compravendite immobiliari è stato raggiunto nel 2003. il valore massimo negli anni 90 è stato raggiunto nel 1999, quando l'euro c'era già (ricordo che l'euro è stato introdotto il 1 gennaio 1999, contrariamente alle credenze popolari che si fissano sulla circolazione delle banconote).
dal 2003 in poi il numero delle transazioni del mercato immobiliare è andato progressivamente in calando, ma è ritornato ai valori del 1999 solo nel 2009, e due anni dopo ai valori del 1993. successivamente il mercato ha ripreso a crescere e nel 2017 era tornato ai livelli del 1998.
-
Citazione:
Mastro
Si. Ma a te personalmente questo quanto influisce?
Tantissimo. La gente perde lavoro e te ne freghi? I negozi nel tuo paese si chiudono per sempre, ma tu sei felice o indifferente? Davvero?
La politica italiana è una barzelletta e tu dici: “eh, vabbè...E così? Nulla ti turba, nulla ti preoccupa?
Citazione:
Mastro
Io per lavoro e volontariato ho continui rapporti con una moltitudine di persone e famiglie. Alcune le conosco da più tempo di mia moglie!
Per mia esperienza i fattori che decidono le sorti di una persona sono in ordine di importanza
-salute
Credo che ognuno di noi ha qualche problema.
Citazione:
Mastro
-azioni proprie
Non ho fato male a nessuno, non ho fregato nessuno, non ho mentito, non ho rubato.
Citazione:
Mastro
-fortuna
Bisognerebbe incontrarla, ma ciò raramente accade.
Citazione:
Mastro
-ceto di nascita
Sono nata povera e mai stata ricca.
Citazione:
Mastro
-conseguenze di azioni terze ( governo ecc)
Non ho fiducia nel governo, non siamo difesi dai politici. I i politici li vedo come se fossero una matrigna per tutti noi, non una mamma amorevole.
Ci sono troppe tasse, poco lavoro, poca sicurezza, troppa disoccupazione.
Citazione:
Mastro
A netto forse degli immigrati dove il quarto punto è piuttosto prevalente (almeno inizialmente ).
Ci sono troppi immigrati in giro, arrivano qui nella speranza di avere una vita migliore e poi finiscono sulle strade o per fare braccianti per due euro all’ora.
Nel tuo elenco manca voce Lavoro e Famiglia. Sono voci importantissime.
-
Oh... io ho appena vinto un appalto per sanificare gli uffici doganali di Varese e Milano... tanti soldi facili per fare davvero poco... gli impanicati a me piacciono tantissimo.
:)
-
Citazione:
mary ann
Bellissimo non lo è, si tratta sempre del tuo paese. Dovrebbe dispiacerti per come vanno le cose...
Pensa che qui potresti curarti la spalla praticamente a costo zero.
-
Citazione:
standing bull
il fatto è che le cifre dicono altre cose. il picco delle compravendite immobiliari è stato raggiunto nel 2003. il valore massimo negli anni 90 è stato raggiunto nel 1999, quando l'euro c'era già (ricordo che l'euro è stato introdotto il 1 gennaio 1999, contrariamente alle credenze popolari che si fissano sulla circolazione delle banconote).
dal 2003 in poi il numero delle transazioni del mercato immobiliare è andato progressivamente in calando, ma è ritornato ai valori del 1999 solo nel 2009, e due anni dopo ai valori del 1993. successivamente il mercato ha ripreso a crescere e nel 2017 era tornato ai livelli del 1998.
Già detto e ripetuto, se non vado errata, ma tutto fa brodo per dire che l'Italia "va a rotoli".
-
Citazione:
Malandrina
Già detto e ripetuto, se non vado errata, ma tutto fa brodo per dire che l'Italia "va a rotoli".
sì, ma una volta di più non fa male, per certe teste di ghisa.
-
Citazione:
Malandrina
Pensa che qui potresti curarti la spalla praticamente a costo zero.
I massaggi non sono gratis. Mi sono già informata.
Forse tu, Malandrina, hai altre esperienze, ma io dalle visite con il ticket ho avuto poco giovamento. Durano 10 minuti al massimo e le devi aspettare anche tre mesi.
C’era un dottore che mi ha nemmeno lasciato parlare, mi ha tenuto nello studio tre minuti, mi ha prescritto le vitamine e ha detto che tutto andrà bene. Robe da matti. Le vitamine non servivano a nulla, forse collabora con qualche ditta farmaceutica...
Anche il mio medico di base si è stupito della “cura”.
Qui c’è un dottore che si occupa solo della cura della spalla, proverò ad andare da lui, però lui riceve solo privatamente.
In questo preciso momento non posso partire per l’Italia.
-
Citazione:
Malandrina
Mica lo dico solo io....
Mezza l’Italia la pensa come me.
-
Citazione:
mary ann
Mica lo dico solo io....
Mezza l’Italia la pensa come me.
Lavori per Eurispes? o Istat?
-
Se togli alla gente la speranza di un futuro migliore le togli tutto. E' sempre stata questa cosa che ha fatto progredire l' umanità.
Basta vedere il caso degli ebrei che nella seconda guerra mondiale furono massacrati a milioni. Ma i sopravvissuti, nonostante gli orrori che avevano visto e subito non si persero d' animo, andarono in Palestina e crearono un signor stato che oggi è tra i più prosperi al mondo.