Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Elezioni a settembre ?

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    57,106
     Like avuti
    42,346
    Mentioned
    11944 Post(s)
    Tagged
    152 Thread(s)

Predefinito Re: Elezioni a settembre ?

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ma ragioni? Se le camere la sciogli entro il 3 agosto la costituzione è rispettata e potrebbe essere una decisone di rimandare le elezioni a inizio ottobre dettata dalla pandemia,
    l'anno scorso hanno rimandato le regionali
    A ottobre con decine di milioni di persone vaccinate la scusa del covid non ci sarebbe piu'
    Il COVID non è il motivo per cui non si vota, Mattarella mi sembra l'avesse spiegato chiaramente.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Forumista senior
     Likes dati
    45
     Like avuti
    960
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da IlPadano Visualizza Messaggio
    Gran parte delle tue valutazioni sono corrette, ma non condivido la conclusione.

Di Draghi si parla come presidente della repubblica da tanto tempo e il suo governo sara' propedeutico a questo.

La sua elezione, fatta la prossima finanziaria, sara' la naturale conclusione della legislatura.
    Anche perche' a quel punto i 5 stelle saranno un piccolo partito del centro-sinistra e questo e' uno degli obbiettivi del PD.
    Citazione Originariamente Scritto da ryzen Visualizza Messaggio
    elezioni nel 2022 dopo che Draghi sarà eletto PdR
    E' possibile.

Ma Draghi (al di la della sua "simpatia" o "antipatia") è certamente persona intelligente e furba.

Io non sono sicuro che voglia essere (ed essere ricordato come) un Presidente eletto da un parlamento delegittimato quale è - senza alcun dubbio - ormai questo (visti anche gli schiaffoni menati da Mattarella).

A seconda di come sarà questo governo e di come saprà comportarsi Draghi (in particolare in termini di equidistanza) non è escluso che possa essere votato come PdR anche dal nuovo Parlamento.

Il primo indizio lo avremo con il tipo di governo.

Se sarà solo tecnico di alto profilo (politici solo da sottosegretari in giù) e si occuperà esclusivamente di delle emergenze (Covid - piano vaccinale - recovery ... e ordinaria amministrazione) specie se "risolverà" le questioni ........ allora sarà votabile anche dal nuovo parlamento. Se intervenisse su leggi - pure necessarissime - come la legge elettorale (specie dopo la cazzata della riduzione dei parlamentari) allora la questione sarà differente (o lo elegge questo parlamento o non lo eleggono più) perchè qualunque scelta faccia (proporzionale sponsorizzato da maggioranza SX maggioritario da maggioranza DX - soglia di sbarramento si gioca Renzi e i piccoli ecc.) sarà interpretata come una "scelta di campo".

Se il Governo sarà politico ..... allora avete sicuramente ragione voi
    Quello dei "cervelli in fuga" è un problema serio, ma ben più grande é quello dalle "teste di cazzo" che proprio non se ne vogliono andare

La NATO ABBAIA ANCHE A TE !...digli di smettere

Provate ad usare QWANT o DuckDuckgo al posto di Google

Leggenda
     Likes dati
    15,078
     Like avuti
    22,167
    Mentioned
    3323 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Il COVID non è il motivo per cui non si vota, Mattarella mi sembra l'avesse spiegato chiaramente.

col CDX al 51% il problema di perdere 4 mesi per il voto non ci saranno e Renzi ce ne ha già fatti perdere 2 con questa crisi

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    57,106
     Like avuti
    42,346
    Mentioned
    11944 Post(s)
    Tagged
    152 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da achab Visualizza Messaggio
    E' possibile.

Ma Draghi (al di la della sua "simpatia" o "antipatia") è certamente persona intelligente e furba.

Io non sono sicuro che voglia essere (ed essere ricordato come) un Presidente eletto da un parlamento delegittimato quale è - senza alcun dubbio - ormai questo (visti anche gli schiaffoni menati da Mattarella).

A seconda di come sarà questo governo e di come saprà comportarsi Draghi (in particolare in termini di equidistanza) non è escluso che possa essere votato come PdR anche dal nuovo Parlamento.

Il primo indizio lo avremo con il tipo di governo.

Se sarà solo tecnico di alto profilo (politici solo da sottosegretari in giù) e si occuperà esclusivamente di delle emergenze (Covid - piano vaccinale - recovery ... e ordinaria amministrazione) specie se "risolverà" le questioni ........ allora sarà votabile anche dal nuovo parlamento. Se intervenisse su leggi - pure necessarissime - come la legge elettorale (specie dopo la cazzata della riduzione dei parlamentari) allora la questione sarà differente (o lo elegge questo parlamento o non lo eleggono più) perchè qualunque scelta faccia (proporzionale sponsorizzato da maggioranza SX maggioritario da maggioranza DX - soglia di sbarramento si gioca Renzi e i piccoli ecc.) sarà interpretata come una "scelta di campo".

Se il Governo sarà politico ..... allora avete sicuramente ragione voi
    Il governo non può essere costituito da tutti ministri tecnici, è un assurdo. Metterà tecnici nei ministeri che gestiscono le spese, ma vorrà fare un governo di legislatura e metterà mano non solo alla legge elettorale (indispensabile dopo il taglio dei parlamentari e con il rosatellum in odore di incostituzionalità) ma anche a riforme indispensabili per il Recovery Plan. Non mi stupirei se mettesse mani alla giustizia e al fisco, per esempio. Secondo me.

P.S.: se il post di apertura l'hai tratto dalla rete ti pregherei di indicare il link, per motivi di copyright. Grazie.
    Cum Feris Ferus

Forumista senior
     Likes dati
    45
     Like avuti
    960
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

................... P.S.: se il post di apertura l'hai tratto dalla rete ti pregherei di indicare il link, per motivi di copyright. Grazie.
    non capisco....cosa vuoi ??
    dalla rete ho preso il richiamo a Segni fatto da Mattarella ed ho messo link huffingotown
    non capisco cosa intendi con "post di apertura"

e.......in ogni caso allora.....il copyright è MIO
    Quello dei "cervelli in fuga" è un problema serio, ma ben più grande é quello dalle "teste di cazzo" che proprio non se ne vogliono andare

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    57,106
     Like avuti
    42,346
    Mentioned
    11944 Post(s)
    Tagged
    152 Thread(s)

non capisco....cosa vuoi ??
    dalla rete ho preso il richiamo a Segni fatto da Mattarella ed ho messo link huffingotown
    non capisco cosa intendi con "post di apertura"
    Mi sembrava di aver parlato italiano. Se il post con cui hai aperto questa discussione l'hai scritto tu, tutto OK (anzi, complimenti) se l'hai preso dalla rete siamo obbligati a indicare il link (come da regolamento) perchè appropriarsi di lavori altrui senza specificare la fonte è scorretto e può infrangere il copyright. Tutto qui.
    Cum Feris Ferus

Forumista senior
     Likes dati
    45
     Like avuti
    960
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi sembrava di aver parlato italiano. Se il post con cui hai aperto questa discussione l'hai scritto tu, tutto OK (anzi, complimenti) se l'hai preso dalla rete siamo obbligati a indicare il link (come da regolamento) perchè appropriarsi di lavori altrui senza specificare la fonte è scorretto e può infrangere il copyright. Tutto qui.
    Gentile Dario,

io sono un essere PENSANTE, AUTONOMO, INDIPENDENTE, CRITICO, NORMODOTATO, SENZA TESSERE e NON SONO UN PORTABORSE DI NESSUN PARTITO. Non sono neppure un TROLL ne un BOT.

Diversamente da altri non faccio mai un inutile "copia e incolla" e riempio SEMPRE i miei rari post di link.

I miei post spesso sono lunghi, e più sono lunghi più certamente sono miei (purtroppo non ho il dono della sintesi e poi ....... sono invidioso di Cireno che anche lui in quanto a lunghezza non scherza)

Se insiti a molestarmi mettendo in dubbio che il post sia mio... ti segnalo ai moderatori i quali, invece di mettere abbastanza spesso i miei post nel sottoscala, dovrebbero occuparsi dei molestatori come te

....... acc...... ma sei tu un moderatore !!

Perbacco...... Ora chissà cosa mi capita !!!!

.... Magari per la punizione ......... chiedi consiglio a Jeff.

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Solo chi fa un corso di buon governo e attitudine alla comprensione politica organizzato dal piddì
    tenutari del corso: zingaretti, de micheli, bettini.

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

beh...... diciamo che l'ha fatto intendere.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    57,106
     Like avuti
    42,346
    Mentioned
    11944 Post(s)
    Tagged
    152 Thread(s)

Gentile Dario,

io sono un essere PENSANTE, AUTONOMO, INDIPENDENTE, CRITICO, NORMODOTATO, SENZA TESSERE e NON SONO UN PORTABORSE DI NESSUN PARTITO. Non sono neppure un TROLL ne un BOT.

Diversamente da altri non faccio mai un inutile "copia e incolla" e riempio SEMPRE i miei rari post di link.

I miei post spesso sono lunghi, e più sono lunghi più certamente sono miei (purtroppo non ho il dono della sintesi e poi ....... sono invidioso di Cireno che anche lui in quanto a lunghezza non scherza)

Se insiti a molestarmi mettendo in dubbio che il post sia mio... ti segnalo ai moderatori i quali, invece di mettere abbastanza spesso i miei post nel sottoscala, dovrebbero occuparsi dei molestatori come te

....... acc...... ma sei tu un moderatore !!

Perbacco...... Ora chissà cosa mi capita !!!!

.... Magari per la punizione ......... chiedi consiglio a Jeff.
    Mi sembrava di non averti offeso, nel qual caso chiedo umilmente scusa, sperando che tu receda dal tuo proposito di segnalarmi alla moderazione.

Cum Feris Ferus

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima