E' possibile.
Ma Draghi (al di la della sua "simpatia" o "antipatia") è certamente persona intelligente e furba.
Io non sono sicuro che voglia essere (ed essere ricordato come) un Presidente eletto da un parlamento delegittimato quale è - senza alcun dubbio - ormai questo (visti anche gli schiaffoni menati da Mattarella).
A seconda di come sarà questo governo e di come saprà comportarsi Draghi (in particolare in termini di equidistanza) non è escluso che possa essere votato come PdR anche dal nuovo Parlamento.
Il primo indizio lo avremo con il tipo di governo.
Se sarà solo tecnico di alto profilo (politici solo da sottosegretari in giù) e si occuperà esclusivamente di delle emergenze (Covid - piano vaccinale - recovery ... e ordinaria amministrazione) specie se "risolverà" le questioni ........ allora sarà votabile anche dal nuovo parlamento. Se intervenisse su leggi - pure necessarissime - come la legge elettorale (specie dopo la cazzata della riduzione dei parlamentari) allora la questione sarà differente (o lo elegge questo parlamento o non lo eleggono più) perchè qualunque scelta faccia (proporzionale sponsorizzato da maggioranza SX maggioritario da maggioranza DX - soglia di sbarramento si gioca Renzi e i piccoli ecc.) sarà interpretata come una "scelta di campo".
Se il Governo sarà politico ..... allora avete sicuramente ragione voi
Quello dei "cervelli in fuga" è un problema serio, ma ben più grande é quello dalle "teste di cazzo" che proprio non se ne vogliono andare
La NATO ABBAIA ANCHE A TE !...digli di smettere

Il governo non può essere costituito da tutti ministri tecnici, è un assurdo. Metterà tecnici nei ministeri che gestiscono le spese, ma vorrà fare un governo di legislatura e metterà mano non solo alla legge elettorale (indispensabile dopo il taglio dei parlamentari e con il rosatellum in odore di incostituzionalità) ma anche a riforme indispensabili per il Recovery Plan. Non mi stupirei se mettesse mani alla giustizia e al fisco, per esempio. Secondo me.
P.S.: se il post di apertura l'hai tratto dalla rete ti pregherei di indicare il link, per motivi di copyright. Grazie.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Quello dei "cervelli in fuga" è un problema serio, ma ben più grande é quello dalle "teste di cazzo" che proprio non se ne vogliono andare

Mi sembrava di aver parlato italiano. Se il post con cui hai aperto questa discussione l'hai scritto tu, tutto OK (anzi, complimenti) se l'hai preso dalla rete siamo obbligati a indicare il link (come da regolamento) perchè appropriarsi di lavori altrui senza specificare la fonte è scorretto e può infrangere il copyright. Tutto qui.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Gentile Dario,
io sono un essere PENSANTE, AUTONOMO, INDIPENDENTE, CRITICO, NORMODOTATO, SENZA TESSERE e NON SONO UN PORTABORSE DI NESSUN PARTITO. Non sono neppure un TROLL ne un BOT.
Diversamente da altri non faccio mai un inutile "copia e incolla" e riempio SEMPRE i miei rari post di link.
I miei post spesso sono lunghi, e più sono lunghi più certamente sono miei (purtroppo non ho il dono della sintesi e poi ....... sono invidioso di Cireno che anche lui in quanto a lunghezza non scherza)
Se insiti a molestarmi mettendo in dubbio che il post sia mio... ti segnalo ai moderatori i quali, invece di mettere abbastanza spesso i miei post nel sottoscala, dovrebbero occuparsi dei molestatori come te
....... acc...... ma sei tu un moderatore !!
Perbacco...... Ora chissà cosa mi capita !!!!
.... Magari per la punizione ......... chiedi consiglio a Jeff.