“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Che brutto.
Cos'è?
Un pitale a due piazze?

Paccottiglia moderna che riproduce gli stili del passato. Va bene ai povery, che se la possono fare gratis ravanando nella spazzatura. Qual è il problema?

@mary ann
Vedessi cosa si puo' trovare vicino ai bidoni dell'immondizia nei quartieri piu' affluenti delle citta' canadesi.
PS.
C'e' gente che gira e raccoglie i rifiuti (TV, Frigoriferi, biciclette, ecc) per poi riciclarli, e guadagnano migliaia di dollari al mese (tax free). E a Vienna, cosa buttano via ...un idea?

A dire il vero, mi piacerebbe vedere. Forse qualcosa terrei. Sono molto attratta dai vari second hand.
Sono attratta in particolare dai vestiti, scarpe, borse, piatti, tazze bianche. Sì, adoro tazze bianche, ma devono avere forme belle, non mi interessano tazze qualunque.
Un po’ di tutto, però raramente vedo cose degne di attenzione.
Poco tempo fa ho visto un divano, ma era malmesso. Io non prederei un divano di chissà chi. Cioè, un divano usato di qualità forse anche terrei ( adesso non serve, è solo un’ipotesi), ma devo conoscere i proprietari.
A Vienna buttano tanti vestiti, li donano ai poveri. Però poi i poveri vanno nei negozi per i poveri e li acquistano.

CarE
non ho capito, ma adesso le badanti appassite prendono poco e vanno a rovistare nei rifiuti?
Avrebbero 30 anni in meno un posto sulla Nomentana o sulla Paullese lo rimediavano

Ho visto anche cose mai usate. Generalmente sono le donne che buttano via cose per motivi futili, come il colore o perche' quella cosa non si fa piu'. Ho visto televisori Samsung piatti da 60" e una lavatrice Bosch bianca che sembrava nuova, e vicino uno scatolone di una uguale ma inox.
Io non butto mai via, mia moglie non me lo permette. Diamo ad organizzazioni che aiutano gli ultimi arrivati. Quest'anno ha dato via scarpe, borsette e vestiti mai usati. (boh boh).