grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

Affermazione dal mio punto di vista cinica e discutibile, ma almeno é chiara.
Oltre ai morti "covid", conteremo anche sempre più morti legati a patologie cardiache, ischemiche e tumorali, tutte patologie che, in tempi normali, sarebbero state curate meglio con tassi di mortalità inferiori.
Comunque mi par di capire che il tuo ragionamento sia:
Finché non tocca a me...che i vecchi e i malati facciano la fine che devono fare, basta che non si tocchi il mio portafoglio.
Cinico, orribile e, per me, lunare e non condivisibile, ma per lo meno esplicito e "onesto".

Il nuovo presidente del Consiglio, Mario Draghi, è stato informato prima della firma sul decreto, ma non sappiamo quanto abbia condiviso, perché non ha detto una parola
Chiusure, nessun preavviso. Cosi Draghi sembra Conte – Il Tempo
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Coronavirus, fonti: decisione su impianti sci condivisa con Draghi - LaPresse
La decisione di rinviare l’apertura degli impianti da sci almeno al 5 marzo non è stata presa in autonomia dal ministro della Salute, Roberto Speranza, ma è stata condivisa dal governo e dal presidente del Consiglio, Mario Draghi.
continua su: La decisione di chiudere gli impianti sciistici e stata presa dal governo e da Mario Draghi
Fanpage
La decisione di chiudere gli impianti sciistici e stata presa dal governo e da Mario Draghi
Rep
https://rep.repubblica.it/pwa/genera...cts-287619649/
- È Palazzo Chigi ad approvare la chiusura degli impianti di sci. Lo fa a metà pomeriggio, dopo un lungo confronto con Roberto Speranza. Scelta difficile e inevitabile, perché la variante inglese allarma. Presa all’ultimo momento, a causa di una crisi politica che ha congelato per giorni ogni possibile decisione. Mario Draghi sposa comunque la linea della prudenza
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi