SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

La sovranità è un concetto chiarissimo: è il potere di governare: in democrazia spetta al popolo che vota il governo. In Italia c'è un potere superiore a quello del popolo che è il potere della magistratura, non eletta, non democratica, che ha più sovranità del popolo e governa a piacimento l'Italia.

Questo mi sembra francamente sbagliato, ripeto fare di tutta un'erba un fascio è sbagliato. Che poi ci siano magistrati che hanno tratto dalle loro indagini dei benefici che poi hanno portato in politica è indubbio.
Però mi sembra che questo discorso è un tentativo da parte di Berlusconi di mischiare e confondere le carte e i ruoli.
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Ultima modifica di wBerlusconi; 04-10-10 alle 12:15

"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

l'ho sempre detto cha hanno fatto una ca.zza.ta a togliere educazione civica (lo hanno fatto apposta :giagiadall'insegnamento....