Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Contro Hawking
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton
gli dei sono stati inventati dalgi uomini della preistoria perciò non sono credibili ...
tutto il resto è fantascienza elucubrata da anacoreti e tiranni.
attendo con ansia le prove della non esistenza di Dio
-
Citazione:
Haxel
In mi accontento dell'evidenza della sua inutilità.
Puoi sempre fornirmi le prove della sua necessarietà.
-
Citazione:
Haxel
Basta vedere come rimanete delusi ogni volta ce ne combina una delle sue :postridicolo:e rompe gli schemi di bontà e giustizia con il quale lo dipingete,
evidemtemente non è qello che dite che sia... oppure quello che dipingete non è un dio vero
-
Citazione:
Darwin
In mi accontento dell'evidenza della sua inutilità.
Puoi sempre fornirmi le prove della sua necessarietà.
forse Dio non è neccessario per delle persone, ma per molte altre si( altrimenti non esisterebbero i milioni di credenti di oggi)
-
Citazione:
anton
Basta vedere come rimanete delusi ogni volta ce ne combina una delle sue :postridicolo:e rompe gli schemi di bontà e giustizia con il quale lo dipingete,
evidemtemente non è qello che dite che sia... oppure quello che dipingete non è un dio vero
una delle sue quali?
-
Citazione:
Haxel
forse Dio non è neccessario per delle persone, ma per molte altre si( altrimenti non esisterebbero i milioni di credenti di oggi)
Visto che parlavi di 'dimostrazioni' mi riferivo alla 'necessarietà' logica e non a quella psicologica.
-
Citazione:
Darwin
Visto che parlavi di 'dimostrazioni' mi riferivo alla 'necessarietà' logica e non a quella psicologica.
io parlavo di dimostrazioni logice sulla esistenza, non sulla necessita di un Dio, che è diverso
una persona può benissimo vivere senza Dio, questo lo ammetto( anche perchè c'è gente che vive senza Dio)
-
Citazione:
Haxel
una delle sue quali?
pare che l''ultima sia il terremoto in giappone...
tutti i credenti di rilievo si stanno affannando a spiegare perchè dio l'abbia fatta... :ciaociao:
-
Citazione:
anton
pare che l''ultima sia il terremoto in giappone...
tutti i credenti di rilievo si stanno affannando a spiegare perchè dio l'abbia fatta... :ciaociao:
su questo topic troverai la mia risposta su questo tema, oltre quella di Popolare che condivido :ciaociao:
-
Citazione:
Haxel
io parlavo di dimostrazioni logice sulla esistenza, non sulla necessita di un Dio, che è diverso
una persona può benissimo vivere senza Dio, questo lo ammetto( anche perchè c'è gente che vive senza Dio)
Sai benissimo che dimostrare logicamente la non esistenza di un ente metafisico è una impresa quasi impossibile , a meno che le proprietà designate dell'ente non portino ad una contraddizione.
Io potrei invocare la presenza di un dio della meteologia che simuli nel suo intervento in tutto per tutto le leggi termodinamiche e tu non potresti dimostrare la sua inesistenza , ma solo la sua inutilità nel fare un modello predittivo.
La stessa cosa per il dio creatore.Ed è questo che afferma Hawking in ultima analisi , l'idea di un dio creatore non è necessaria nella costruzione di modelli della realtà esterna supposta esistente.