Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 136

Discussione: Contro Hawking

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Contro Hawking

Citazione Originariamente Scritto da AURELIO AUGUSTO Visualizza Messaggio
    quindi, mentre Haxel attribuisce le catastrofi naturali a Satana, tu dici che invece sono frutto del caso (?).
    non è peggio l'idea che il dolore nel quale incorri proviene da ragioni casuali piuttosto che essere qualcosa che ti meriti? :gratgrat:
    Io credo che la natura sia creata da Dio e su questo un credente può avere pochi dubbi, ma questa (la natura) ha un proprio corso e in questi casi subentra la scienza. Non è il caso, ma l'imprevedibilità della natura; se la scienza ti dice che i terremoti sono imprevedibili io stò a quanto affermano gli esperti.
    Ultima modifica di Popolare; 29-03-11 alle 16:03
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

STATI UNITI D'EUROPA!
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    Io credo che la natura sia creata da Dio e su questo un credente può avere pochi dubbi, ma questa (la natura) ha un proprio corso e in questi casi subentra la scienza. Non è il caso, ma l'imprevedibilità della natura; se la scienza ti dice che i terremoti sono imprevedibili io stò a quanto affermano gli esperti.
    va bè sul fatto che dietro le catastrofi naturali ci sono ben precise ragioni scientifiche, é ovvio... nessuno nega questo.
    il punto qui non è capire il "come" si verificano le catastrofi naturali (compito sacrosanto della scienza, da discutere sui forum di scienza) ma piuttosto il profondo "perché" teologico.
    se tu mi dici che dipende dall'imprevedibilità della natura implicitamente dici che dipende dal caso... ovvero che queste calamità capitano per caso non per punizione collettiva di determinati peccati.
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

se la gente, quando sperimenta il dolore, inveisce contro Dio (in fin dei conti è un istinto naturale umano rifiutare il dolore), sbaglia. Se è saggia e ha una solida fede in Dio capisce che Dio essendo Giusto fa tutto nell'ottica di punire i cattivi oppure salvare l'anima dei buoni... quindi tutto il dolore che ci capita ce lo meritiamo, è qualcosa che ci serve e Dio solo sa in che misura ad ognuno. Inoltre è presuntuoso dire "Dio condanna i giusti" perché solo Dio sa veramente chi sono i giusti. Anche nel caso dei bambini non si può presumere di conoscere quale è il loro comportamento futuro, solo Dio lo sa.
    ciò però è ingiusto dire che per salvarli Dio li massacra ritorno a dire " Dio non punisce gli empi con i giusti" come è scritto nelle sacre scritture
    io poi vorrei chiedere ad Haxel e Popolare una domanda precisa: nella Scrittura si afferma chiaramente che il Diluvio Universale che sterminò l'umanità è stata una punizione divina. La Scrittura dice chiaramente che si salvarono solo Noè e pochi altri. Quindi nel Diluvio morirono per certo anche tanti neonati e bambini.
    Questo smentisce oppure no la vostra posizione?
    ma infatti la famiglia di Noè è considerata ingiusta, ma queso succede prima, poi dopo anche tutti gli altri innocenti vengono salvati, non per niente dice "lungi da me nell'uccidere il giusto"
    poi per carità ognuno può continuare a sostenere quello che gli pare, però vorrei capire la coerenza con la dottrina. inoltre anche io sto discutendo per capire meglio, eh.
    poi non capisco dove sta il problema, visto che con questa visione della vita, una persona riesce a sopportare molto meglio il dolore, vedendolo come un segno di Dio... piuttosto che vederlo come una ignobile azione di Satana.
    quindi anche l'nterpretazione di Popolare è giusta, ma con il tempo il messaggio di Dio cambia, in modo che sia più umanitaria e meno severo con gli uomini, dove sono distribuiti premi e punizioni a chi gli aspetta
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

You had me at hello
    Da hielt ich sie, die stille bleiche Liebe
     Likes dati
    115
     Like avuti
    59
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

... se la scienza ti dice che i terremoti sono imprevedibili io stò a quanto affermano gli esperti.
    rego:rego:rego:rego: LA SCIIIENNNNZA
    Ultima modifica di blaupunkt; 29-03-11 alle 17:42

You had me at hello
    Da hielt ich sie, die stille bleiche Liebe
     Likes dati
    115
     Like avuti
    59
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

va bè sul fatto che dietro le catastrofi naturali ci sono ben precise ragioni scientifiche, é ovvio... nessuno nega questo.
    ...
    no, caro, anche io avevo commesso questo errore... poichè siamo persone razionali e mediamente intelligenti, pensiamo di confrontarci con persone che lo siano anch'essi e che ci reputino tali...

ma leggendo gli articoli di oggi ho capito che i c.d. "scientisti", considerando noialtri al pari delle bestie, pensano che il prof. de Mattei creda che Dio in persona con la sua manina muove le rocce e le fa tremare, oppure che soffia e fa venire lo tzunami, oppure che abbia preso la creta con le mani ed abbia modellato Adamo ed Eva...:see: tutta la distinzione fra cause prime e cause seconde, cause materiali ed immateriali cause causate e cause incausate è da costoro completamente ignorata, così come tutta la filosofia cristiana antica e moderna...:see:

STATI UNITI D'EUROPA!
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da blaupunkt Visualizza Messaggio
    no, caro, anche io avevo commesso questo errore... poichè siamo persone razionali e mediamente intelligenti, pensiamo di confrontarci con persone che lo siano anch'essi e che ci reputino tali...

ma leggendo gli articoli di oggi ho capito che i c.d. "scientisti", considerando noialtri al pari delle bestie, pensano che il prof. de Mattei creda che Dio in persona con la sua manina muove le rocce e le fa tremare, oppure che soffia e fa venire lo tzunami, oppure che abbia preso la creta con le mani ed abbia modellato Adamo ed Eva...:see: tutta la distinzione fra cause prime e cause seconde, cause materiali ed immateriali cause causate e cause incausate è da costoro completamente ignorata, così come tutta la filosofia cristiana antica e moderna...:see:
    e vabbè ma allora come dovevo esprimermi?!
    dire che non si negano le ragioni scientifiche è un modo veloce per tagliare la testa al toro, per fargli capire in breve che non si negano le cause materiali di un processo fisico senza mettersi a tirare in ballo tanti concetti un po' più complicati...

comunque blaupy rispondimi anche tu su una cosa: Dio può far perire il giusto insieme all'empio?
    Ultima modifica di TEBELARUS; 29-03-11 alle 18:38
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ah ah ah ostridicolo:

anche questa ca22ata è stata smontata da De Maistre oltre 200 anni orsono... se studiassi un po', eviteresti figure barbine...:gluglu:iaociao:
    ostridicolo: certo, è talmente cattolico che sta nel PD...:eeh:ostridicolo:
    IL CASO NON ESISTE, PERCHE' IL CASO E' LA PROVVIDENZA DEGLI IMBECILLI, E LA GIUSTIZIA VUOLE CHE GLI IMBECILLI NON ABBIANO PROVVIDENZA...

(nessuno si senta offeso, eh!)
    ostridicolo:ostridicolo:ostridicolo:
    che c'azzeccano gli ebrei col Diluvio Universale???
    guarda che Noè è vissuto molto prima di Abramo e di Israele...ostridicolo:

:sviolinata:
    ostridicolo: cambia spacciatore iaociao:
    Ultima modifica di Popolare; 29-03-11 alle 20:10
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Comunione e Liberazione
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

ostridicolo: cambia spacciatore iaociao:
    Tenderei a ricordarti che sei moderatore.
    --
    “Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ulell Visualizza Messaggio
    Tenderei a ricordarti che sei moderatore.
    un moderatore che non si fa mettere i piedi in testa, tengo a precisare. Per il resto non gli rispondo più.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ulell Visualizza Messaggio
    Dio non ha bisogno di fare a gara con nessuna teoria scientifica.
    Egli è alla base di tutto
    gli dei sono stati inventati dalgi uomini della preistoria perciò non sono credibili ...
    tutto il resto è fantascienza elucubrata da anacoreti e tiranni.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima