Ritorno alla cee o una rete di accordi bilaterali
Basta con questo circo fallimentare


Ritorno alla cee o una rete di accordi bilaterali
Basta con questo circo fallimentare


La CEE è stata già un organo sovranazionale, ovvero il principio della deriva delle democrazie, perchè la gestione CEE non ha presente il concetto democratico se non di pura facciata nel proprio sistema operativo.
Concordo con te quindi su un ritorno al sistema CEE, spossessandolo del carattere sovranazionale, ma riunendo la granparte dei passati accordi (o regole) in un ottica di libera intesa internazionale. Chi vuole vi rimane e chi no ne esce.. soprattutto per Schengen.
Per il resto, ritorno alle nazioni libere e sovrane governate in reale democrazia. Ha funzionato e funzionerà ancora benissimo!
Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro