sto leggendo un'"offensiva" da parte dei vari marxisti del forum che continuano a dire che
- la posizione vincente è quella della sinistra
- che bisogna tassare tassare a ancora tassare egli imprenditori per impedirgli di sfruttare troppo i poveri lavoratori
- trattare duramente chi non paga le tasse, anche il 70% di tasse, sbatterli in galera
- trattare gli imprenditori di mangiatori di carne umana
- rlanciare gli ideali marxisti che è una religione buona e giusta
- rilanciare le azioni dello stato imprenditore che con i suoi dirigenti-boiardi di stato dirigeranno in modo illuminato le aziende che daranno lavoro ai bravi cittadini
A parte che chi è ricco il 70% di tasse non le paga mai e se ne va a lavorare e a mettere i soldi all'estero
Quante scemenze
la migliore ricetta è quella degli stati anglosassoni: deregulation e tasse basse
il miglior modo per i lavoratori di essere liberi e felici è quello di avere l'imbarazzo delle scelta nel trovare lavoro in un mondo del lavoro liberalizzato
Io sono lavoratore:
mi sento frustrato: perchè non ho prospettive, perchè guadagno due lire, perchè il mio capo è un deficiente
secondo i marxisti va punito il padrone sfruttatore e pescacane: si aspetta e spera, cosi' il probelma non lo risolverai mai
secondo un liberale: liberalizzare il mercato di lavoro, fare in modo che se io lavoratore decido che in quel posto di lavoro ci sto male per i motivi che ho elencato entro un mese mi giro intorno e ritrovo un lavoro migliore, dove sono pagato meglio, rispettato di piu' e dove ho piu' prospettive
e per liberalizzare il mondo del lavoro le tasse alle imprese vanno abbassate
se il datore di lavoro vede partire in massa i suoi operai che hanno scelta di andare altrove poi ci pensa un attimo prima di trattarli male o pagarli poco
Non so voi ma ho conosciuto gli anni 80, in Emilia
c'era una richiesta di manodopera impressionante: uno aveva 3 o 4 possibilità e sceglieva magari l'azienda piu' vicina o che aveva la fama di trattare meglio i lavoratori o dove c'erano piu' prospettive di carriera
negli USA fino a qualche anno fa era cosi': ci volevano in media 3 settimane per trovare lavoro
quando andai a vivere in Inghilterra negli anni 90 su 5 Curriculum inviati ricevetti 3 proposte di lavoro