Ti rinfresco la memoria io: fino al 1974 non potevi divorziare, fino al 1978 non potevi abortire, fino alla legge Cirinnà le coppie gay non avevano alcun riconoscimento, a tutt'oggi le coppie di fatto eterosessuali non sono riconosciute, fino al 2012 i figli naturali non erano equiparati a quelli legittimi e potrei continuare...
Non trovi siano ingerenze gravi nella vita privata delle persone?
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Impanicati e chiusuristi ad oltranza cominciano a scarseggiare, vedo, bene.
Il ragazzo va sanzionato, come giusto che sia deve imparare consapevolezza e conseguenze di quel che fa.
Il manganello invece non e' utilizzabile, mentre con una denuncia in Italia puoi farci la birra...o pensi si vada in carcere per queste cose?

"Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

Non sto certo inventando le cose...
A dire il vero Toti ha chiesto anche l'obbligo vaccinale almeno per il personale sanitario.
Personalmente, considerata la gravità della situazione, sono anche favorevole alla tessera vaccinale estesa al Covid con la dicitura VACCINATO, per chi si è vaccinato, e IMBECILLE per chi rifiuta il vaccino.
Con tutte le conseguenze sanitarie e lavorative del caso.
Kobra (Democritico)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Vediamo di rimettere le cose al loro posto...
Qui, in Italia, ma anche all'estero, ci sono centinaia di migliaia di persone che, per loro scelta o per un giusto e ragionato timore, si adeguano alle restrizioni imposte; e queste persone, compreso il sottoscritto, sono sicuramente la maggioranza che fa il suo dovere di cittadino rispettoso delle leggi.
Ora vorrei capire, a norma della sempre tanto citata Costituzione, se la mia LIBERTA' è diversa da quella degli IMBECILLI e debba essere limitata e compressa da questa assoluta minoranza che se ne strafotte delle leggi e non capisco come mai lo Stato, che dovrebbe difendere ANCHE i miei diritti, passi sopra a queste inadempienze.
Kobra (Democritico)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Come volevasi dimostrare, ma del resto cosa aspettarsi da uno che vuole ritornare a metodi da gestapo e a ghettizzare la gente? Che dici kobra glie lo tatuiamo in fronte "io imbecille non mi sono vaccinato" e li rinchiudiamo in giganteschi gulag recintati coi cecchini intorno da cui nessuno può scappare per fare si che si infettino tra di loro?
"La Natura seria lasciatela a chi sa approcciarla." (Acquazzurra)