Molti si lamentano del fatto che essa sia un paradiso fiscale e come questo fatto rappresenti un grande vantaggio per gli olandesi e un grande svantaggio per tutti gli altri che si ritrovano con entrate statali sempre più esigue perché le grandi imprese locali spostano la loro sede legale in Olanda, oltre che dare meno competitività al tessuto produttivo locale (gravato di una sempre maggiore pressione fiscale) in confronto a quello olandese. C' è chi propone flat tax e altre amenità del genere, che non farebbero altro che creare ingiustizie sociali, per riequilibrare la situazione. E invece non si capisce che la soluzione è a portata di mano, soluzione che ha permesso all' Olanda di essere un paradiso fiscale e quindi di fare il culo agli altri, questo se solo si mandasse a quel paese la chiesa. E cioè la piena legalizzazione della prostituzione e delle droghe (almeno quelle leggere) che farebbero entrare nelle casse dello stato fior di quattrini (e risparmiarne altri, tipo i soldi che le forze dell' ordine sprecano per inseguire pure i coltivatori in casa propria di marijuana) e permetterebbero di abbassare la pressione fiscale dando allo stesso tempo ossigeno al tessuto produttivo e facendo ritornare le grandi aziende a pagare le tasse allo stato italiano, senza attuare nessuna macelleria sociale che una flat tax causerebbe E invece no, per seguire la chiesa si rimane al palo e si piangono lacrime amare su quanto si sia svantaggiati in confronto all' Olanda




Rispondi Citando
