Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 115
  1. #31
    Socialista Democratico
    Data Registrazione
    12 Dec 2014
    Messaggi
    28,241
     Likes dati
    10,390
     Like avuti
    6,806
    Mentioned
    241 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: I super-ricchi alla base delle crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinistra Anti-PD Visualizza Messaggio
    No, il vero punto è che un mondo di salari nominali e reali relativamente bassi rispetto alla crescita della produttività è un mondo inevitabilmente destinato ad una crisi molto grave...

    A cui dobbiamo aggiungere questo: https://www.google.it/amp/s/www.link...no-giusti/amp/
    @ciddo

  2. #32
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,975
     Likes dati
    35,655
     Like avuti
    39,125
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: I super-ricchi alla base delle crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinistra Anti-PD Visualizza Messaggio
    No, il vero punto è che un mondo di salari nominali e reali relativamente bassi rispetto alla crescita della produttività è un mondo inevitabilmente destinato ad una crisi molto grave...

    A cui dobbiamo aggiungere questo: https://www.google.it/amp/s/www.link...no-giusti/amp/
    il vero problema è che la libera iniziativa è stata sostituita dall' interventismo statale che ha rallentato la formazione del capitale, in particolare in america il disastro è stato causato dal fatto che le banche sono state costretta dal governo a concedere mutui a tassi pavimentali(complici anche le manipolazioni monetarie della fed) senza garanzie a gente che non avrebbe mai potuto restituire

    questo è capitalismo? no, è comunismo, e porta dritti verso la bancarotta
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  3. #33
    Socialista Democratico
    Data Registrazione
    12 Dec 2014
    Messaggi
    28,241
     Likes dati
    10,390
     Like avuti
    6,806
    Mentioned
    241 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: I super-ricchi alla base delle crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    il vero problema è che la libera iniziativa è stata sostituita dall' interventismo statale che ha rallentato la formazione del capitale, in particolare in america il disastro è stato causato dal fatto che le banche sono state costretta dal governo a concedere mutui a tassi pavimentali(complici anche le manipolazioni monetarie della fed) senza garanzie a gente che non avrebbe mai potuto restituire

    questo è capitalismo? no, è comunismo, e porta dritti verso la bancarotta
    Le banche non sono state costrette a fare nulla, sottovaluti il contributo dei derivati nella crisi del 2008

    È capitalismo, non liberismo ma NEOliberismo

  4. #34
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: I super-ricchi alla base delle crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    il vero problema è che la libera iniziativa è stata sostituita dall' interventismo statale che ha rallentato la formazione del capitale, in particolare in america il disastro è stato causato dal fatto che le banche sono state costretta dal governo a concedere mutui a tassi pavimentali(complici anche le manipolazioni monetarie della fed) senza garanzie a gente che non avrebbe mai potuto restituire

    questo è capitalismo? no, è comunismo, e porta dritti verso la bancarotta
    Si dice "negri", indra.
    Hitler or Hell.

  5. #35
    Socialista Democratico
    Data Registrazione
    12 Dec 2014
    Messaggi
    28,241
     Likes dati
    10,390
     Like avuti
    6,806
    Mentioned
    241 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: I super-ricchi alla base delle crisi?

    @ciddo di fatto ogni volta che si deregolamenta, rispetto alla situazione precedente, il sistema finanziario, accadono i più grandi disastri...

  6. #36
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,112
     Likes dati
    7,299
     Like avuti
    6,537
    Mentioned
    2429 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: I super-ricchi alla base delle crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Come se fosse antani.
    Visto che hai bisogno dell'aiutino, mettiti nei panni di un banchiere, in base a cosa giudichi se concedere un mutuo oppure no ?

    In base al costo per la banca, cioe' al tasso che la banca paga sui suoi finanziamenti (anche presso la BC) ?
    In base al tasso che quindi la banca puo' chiedere al mutuatario, e di conseguenza la relazione tra la rata risultante e il suo reddito (che ne determinano la solvibilita') ?
    In base al valore dell'immobile a garanzia, e alla sua potenziale rivalutazione ?

    Non sono mica queste le variabili in gioco ?

  7. #37
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,975
     Likes dati
    35,655
     Like avuti
    39,125
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: I super-ricchi alla base delle crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinistra Anti-PD Visualizza Messaggio
    Le banche non sono state costrette a fare nulla, sottovaluti il contributo dei derivati nella crisi del 2008

    È capitalismo, non liberismo ma NEOliberismo
    non c' entrano nulla i derivati, il derivato di per sè è uno strumento ottimo, il problema è che alla base ci sono manipolazioni monetarie pesanti che alterano i valori e generarno errori nell' allocazione delle risorse, del credito ecc

    e alla fine arrivano i conti da pagare
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  8. #38
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,112
     Likes dati
    7,299
     Like avuti
    6,537
    Mentioned
    2429 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: I super-ricchi alla base delle crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da Coccone Visualizza Messaggio
    Ehm, a prescindere dal tasso d'interesse le banche dovrebbero farsi due domandi sulla solvibilità del debitore, e se prestano a gente ad alto rischio insolvenza con addirittura la consapevolezza del rischio la FED non può fare miracoli.
    Il problema e' che la percezione del rischio e' distorta se la variabili sono manipolate: i tassi tenuti artificiosamente bassi producono esattamente "malinvestiment", proprio perche' nascondono i rischi reali ... e fanno apparire accessibili beni che non lo sarebbero. Infatti quando l'inflazione rimette a posto i valori relativi, arriva il crack !!

    Peraltro se il problema fossero i tassi d'interesse bassi non si capisce allora perché la FED immediatamente iniziata la crisi abbia dato un'ulteriore sforbiciata ai FFR (oltre ad aver aumentato la M2)......

    Peraltro, Giappone docet, una volta raggiunti tassi d'interessi risibili i creditori non investono più....
    Le conseguenze non sono immediate, ma arrivano... soprattutto se l'espansione monetaria e' continuata...
    La Fed e' mediamente sempre in ritardo, e non puo' essere altrimenti. Bernanke diceva nel 2007 che andava tutto bene...

  9. #39
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,112
     Likes dati
    7,299
     Like avuti
    6,537
    Mentioned
    2429 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: I super-ricchi alla base delle crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    non c' entrano nulla i derivati, il derivato di per sè è uno strumento ottimo, il problema è chealla base ci sono manipolazioni monetarie pesanto che alterano i valori e generarno errori nell' allocazione delle risorse, del credito ecc

    e alla fine arrivano i conti da pagare
    Esattamente Indra. Noto una vena Austriaca nei tuoi messaggi... sei passato al lato oscuro ?

  10. #40
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,975
     Likes dati
    35,655
     Like avuti
    39,125
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: I super-ricchi alla base delle crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Esattamente Indra. Noto una vena Austriaca nei tuoi messaggi... sei passato al lato oscuro ?
    lo sono sempre stato, ma per arrivare all' obiettivo a volte occorre seguire vie traverse
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

 

 
Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I super-ricchi alla base delle crisi?
    Di Sinistra Anti-PD nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 02-04-21, 10:41
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-11-20, 08:28
  3. il governo toglie ai ricchi per dare ai super ricchi. 3
    Di FuoriTempo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 17:36
  4. il governo togli ai ricchi per dare ai super ricchi. 2
    Di FuoriTempo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-07-06, 13:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito