Sinceri auguri di una perenne durata, da chi secondo alcuni che bazzicano qui, e' un super retrogrado.
Ps.
ma quanti invitati si possono legalmente avere?

Sinceri auguri di una perenne durata, da chi secondo alcuni che bazzicano qui, e' un super retrogrado.
Ps.
ma quanti invitati si possono legalmente avere?

So' Gonfu (cit.)

Sposarsi dà un senso di definitività e ufficialità che la mera convivenza non ha... Ti ci devi impegnare seriamente per mantenere fede alle promesse matrimoniali (parlando anche solo del Codice Civile).
Rinnovo i miei auguri a Malandrina per il suo matrimonio.
Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

E' tutta fuffa. Anche quando non c' era il divorzio, si tradiva come se non ci fosse un domani sia da parte maschile che femminile.
Questo perché negli anni si cambia, una persona ti va bene per un periodo, ma non per un altro periodo della tua vita, così come tu per un' altra persona vai bene per un suo particolare periodo ma non per quello successivo o quello precedente. L' amore eterno non esiste e non è mai esistito.
Fortunatamente ora c' è il divorzio breve ma io direi di andare definitivamente avanti e abolire del tutto il matrimonio, almeno quello civile. Poi se uno è bigotto, vuole rimanere al Medioevo e "si vuole legare con un' altra persona davanti a Dio per sempre" fa il matrimonio in chiesa ma che a livello legale non ha nessuna valenza, a tal riguardo solo le unioni di fatto devono valere con tanto di riconoscimento anche della poligamia (perché solo rapporti e legami di coppia ci devono essere?).

un matrimonio regolare è molto comodo.
vedo mio fratello che convive da 15 anni, ha due figli e ogni tanto bestemmia per casini burocratici.

Noi viviamo insieme da 33 anni, ma purtroppo lo stato italiano non ci riconosce come famiglia. Visto e considerato che non siamo più gli sgarzellini di una volta, abbiamo pensato che sarebbe stato il caso di "ufficializzare" la cosa per tutelarci reciprocamente.
Comunque, se ti può consolare, quando andremo in pensione (nell'anno del mai), ci separeremo.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}