"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Nooouu dietro la lavagna fa caldo, ho appena cucinato una tonnellata di zucchine e melanzane e sono distrutto
Posso restare seduto in giardino a prendere il fresco invece?
Comunque mi avete traumatizzato, io volevo fare una battuta innocente e scherzosa ed è scoppiata la guerra uhhh ç_ç
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di ಠ_ಠ; 21-07-21 alle 21:10
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

"L'uomo che mi ama, quindi, non deve affatto muoversi in una direzione che non sia la sua: se lo facesse, condannerebbe se stesso (e anche me!) all'infelicità, ad un rapporto forzato e quindi sofferto. E l'amore andrebbe a farsi benedire in breve tempo."
Questo è il passo incriminato. Tu cerchi un uomo che sia naturalmente predisposto a muoversi in direzioni compatibili con le tue.
A meno che tu non mi dica che qualsiasi siano le sue "direzioni" a te va bene, significa che vuoi un uomo tarato in un certo modo.
Il fatto che un uomo invece scelga di rimodulare alcune delle sue mosse in funzione tua, anche se non sono quelle sue strettamente naturali, per te non è accettabile? Vi scorgi finzione? Ma gli uomini se ci tengono ad una donna si adattano. Non è finzione. È la mente degli uomini che li fa reagire alla realtà. Questo sto cercando di farti notare..
Andhe perché le relazioni fra essere umani sono imperniate sui compromessi. Da sempre..
In conclusione uomini e donne mai sono ingranaggi che aderiscono l'un l'altro alla perfezione. Ci sono sempre sbavature o angoli che devono essere smussati perché il meccanismo possa girare.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di TheMeroving; 21-07-21 alle 22:40
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Però vedi Blue come funziona fra uomini?
È quello che succede negli spogliatoi delle palestre quando si gigioneggia fra noialtri.
“Ti ho visto l'altra sera mentre ci provavi con Francesca! Filibustiere! “
"Filibustiere" non è esattamente una delle espressioni usate. Consideralo come il "beep" di prammatica.
![]()
Ultima modifica di TheMeroving; 21-07-21 alle 23:08
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Voi donne non avete alcun problema a parlare di sentimenti fra di voi. Voi non ritenete che nel farlo si possa mostrare debolezza.
Per noi uomini è impensabile. Un uomo che parla di sentimenti lo fa solo con una donna e lo fa o perché è innamorato o perché vuole sedurla e quindi in realtà non è sincero.
Ecco perché mi sono schermito con il sorrisetto ironico. Non perché temevo si pensasse che volevo sedurti, ma perché temevo si pensasse che stessi imbrogliando.
La paura di cui tu parli non credo sia una caratteristica precipuamente maschile.
Tutti hanno paura di soffrire, ma io sono dell idea che la donna (e qui so già che se avessi intenzione di sedurre qualcuno mi sarai fumato tutte le carte a disposizione) abbia in generale un maggiore bisogno della relazione amorosa di quanto non l'abbia l'uomo.
Qui il piano del ragionamento si sposta ad un livello più antropologico. Gli uomini si innamorano e profondamente, ma non investono tanto nella ricerca e nella costruzione di un processo di innamoramento quanto la donna. Per gli uomini è una questione molto spesso accidentale che si innesca durante le abituali frequentazioni. La donna invece tende ad idealizzare (si cade sempre lì) il rapporto amoroso in sé. L'idea stessa si amare ed essere amata che precede la scelta del soggetto/oggetto dell innamoramento.
Perché questa differenza. Anche in questo caso penso dipenda dalla storia millenaria delle relazioni umane e della atavica dipendenza (certameme indotta dal predominio maschile forzoso) della donna dall uomo. La donna archetipicamente ha ancora bisogno della protezione dell uomo e quindi cerca il rapporto con l'uomo fino ad idealizzarlo. Un bisogno artificiosamente indotto e radicato nella psiche femminile dalle condizioni sociali ed economiche delle società umane fin dalla notte dei tempi. Quelle condizioni oggi non sussistono più, ma l'imprinting è rimasto come una sorta di appendice non più necessaria, ma comunque ancora non del tutto inattiva.
Su queste basi è normale che la donna sia disposta a rischiare di più.. Anche rischiare di soffrire..
E con questa, fine del flirt con Blue..
![]()
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di TheMeroving; 21-07-21 alle 23:04
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !
@TheMeroving
Hai due mp, ma non emozionarti: non sono messaggi d'amore.
Puoi leggerli e rispondermi, please?
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0