Pagina 137 di 467 PrimaPrima ... 3787127136137138147187237 ... UltimaUltima
Risultati da 1,361 a 1,370 di 4668
  1. #1361
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Ti racconto una breve storia di vita vissuta...
    Da adolescente abitavo con la mia famiglia in un paese di provincia e a casa nostra, verso l'ora di cena, era solito venire a farci visita l'anziano parroco. Mia madre gli offriva quattro chiacchiere e un bicchiere di vino mentre cucinava, e a volte anche qualche assaggio della cena. All'epoca ero una ragazzina piuttosto sveglia, simpatica e anche bellina, ma il parroco si teneva insiegabilmente alla larga da me, al punto che pensavo di essergli antipatica.

    Una sera che ero in casa da sola, ecco il parroco suonare alla porta. Andai ad aprire e gli dissi che i miei erano usciti, ma gli avrei volentieri offerto un bicchiere di vino, se gradiva. Fece due passi indietro come se avesse visto in diavolo. E quando aprì bocca, finalmente capii: "Non sta bene che un uomo, anche se prete, stia in casa da solo con una ragazza..." - disse - "chissà cosa potrebbe pensare la gente". E scappò via con un ampio svolazzo di tonaca senza neppure salutarmi.
    Ecco, @ಠ_ಠ, tu mi hai fatto venire in mente quel parroco: è bastato che io scambiassi alcuni post col Merovingio per farti pensar male. Ma da dove scaturisce il male, se non dalla mente di colui che l'ha partorito?

    Ormai, l'età dell'adolescenza l'ho passata da un pezzo, ma vedo che certi meccanismi mentali maschili sono rimasti gli stessi.
    E intanto il Merovingio se la ride sotto i baffi, compiaciuto... peraltro, bypassando il mio post in attesa di risposta.

    A proposito di stereotipi di cui si parlava prima...
    Un bel clap clap a tutti e due: ve lo siete guadagnato sul campo.
    Io principalmente lo facevo per trollare merovingio
    E ci son riuscito perche ha scalpitato su uozzappo

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  2. #1362
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Io principalmente lo facevo per trollare merovingio
    E ci son riuscito perche ha scalpitato su uozzappo

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    Rieccoti, finalmente... ti rendi conto del casino che hai combinato?
    In castigo dietro la lavagna, subito!

  3. #1363
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Rieccoti, finalmente... ti rendi conto del casino che hai combinato?
    In castigo dietro la lavagna, subito!
    Nooouu dietro la lavagna fa caldo, ho appena cucinato una tonnellata di zucchine e melanzane e sono distrutto
    Posso restare seduto in giardino a prendere il fresco invece?



    Comunque mi avete traumatizzato, io volevo fare una battuta innocente e scherzosa ed è scoppiata la guerra uhhh ç_ç

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ಠ_ಠ; 21-07-21 alle 21:10
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  4. #1364
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Non capisco... spiegati meglio.
    Vuoi dire che le dinamiche di coppia sono cambiate perché oggi la donna non subisce più ma è libera di scegliere?
    Se così è, in che modo l'uomo si rapporta a questo tipo di donna?
    "L'uomo che mi ama, quindi, non deve affatto muoversi in una direzione che non sia la sua: se lo facesse, condannerebbe se stesso (e anche me!) all'infelicità, ad un rapporto forzato e quindi sofferto. E l'amore andrebbe a farsi benedire in breve tempo."

    Questo è il passo incriminato. Tu cerchi un uomo che sia naturalmente predisposto a muoversi in direzioni compatibili con le tue.
    A meno che tu non mi dica che qualsiasi siano le sue "direzioni" a te va bene, significa che vuoi un uomo tarato in un certo modo.
    Il fatto che un uomo invece scelga di rimodulare alcune delle sue mosse in funzione tua, anche se non sono quelle sue strettamente naturali, per te non è accettabile? Vi scorgi finzione? Ma gli uomini se ci tengono ad una donna si adattano. Non è finzione. È la mente degli uomini che li fa reagire alla realtà. Questo sto cercando di farti notare..
    Andhe perché le relazioni fra essere umani sono imperniate sui compromessi. Da sempre..
    In conclusione uomini e donne mai sono ingranaggi che aderiscono l'un l'altro alla perfezione. Ci sono sempre sbavature o angoli che devono essere smussati perché il meccanismo possa girare.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di TheMeroving; 21-07-21 alle 22:40
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  5. #1365
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Io principalmente lo facevo per trollare merovingio
    E ci son riuscito perche ha scalpitato su uozzappo

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    Ora vedrai che con le battute di King sui sardi, ci penso io a sdebitarmi..


    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  6. #1366
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Ora vedrai che con le battute di King sui sardi, ci penso io a sdebitarmi..


    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ah ma te non sai che repertorio ha king��
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  7. #1367
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Io principalmente lo facevo per trollare merovingio
    E ci son riuscito perche ha scalpitato su uozzappo

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    Però vedi Blue come funziona fra uomini?
    È quello che succede negli spogliatoi delle palestre quando si gigioneggia fra noialtri.

    “Ti ho visto l'altra sera mentre ci provavi con Francesca! Filibustiere! “

    "Filibustiere" non è esattamente una delle espressioni usate. Consideralo come il "beep" di prammatica.
    Ultima modifica di TheMeroving; 21-07-21 alle 23:08
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  8. #1368
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    No, dai, adesso torno seria e ti rispondo perché nel tuo post hai detto alcune cose importanti.
    A me sembra che la seduzione c'entri solo in senso lato perché, in generale, verso gli altri siamo sempre sulla difensiva. E questa è una prerogativa sia maschile che femminile.
    La maschera cade solo nel momento in cui sentiamo che possiamo fidarci dell'altro, non solo in un contesto di seduzione, ma in ogni aspetto della relazione uomo-donna.
    Se, invece, vogliamo circoscrivere il discorso alla sola seduzione, direi che - oltre all'atteggiamento difensivo per paura che l'altro possa farci male - c'è anche quello del rifiuto... che, forse, per i maschi è più drammatico che per le donne. Sbaglio?
    Voi donne non avete alcun problema a parlare di sentimenti fra di voi. Voi non ritenete che nel farlo si possa mostrare debolezza.
    Per noi uomini è impensabile. Un uomo che parla di sentimenti lo fa solo con una donna e lo fa o perché è innamorato o perché vuole sedurla e quindi in realtà non è sincero.
    Ecco perché mi sono schermito con il sorrisetto ironico. Non perché temevo si pensasse che volevo sedurti, ma perché temevo si pensasse che stessi imbrogliando.

    La paura di cui tu parli non credo sia una caratteristica precipuamente maschile.
    Tutti hanno paura di soffrire, ma io sono dell idea che la donna (e qui so già che se avessi intenzione di sedurre qualcuno mi sarai fumato tutte le carte a disposizione) abbia in generale un maggiore bisogno della relazione amorosa di quanto non l'abbia l'uomo.
    Qui il piano del ragionamento si sposta ad un livello più antropologico. Gli uomini si innamorano e profondamente, ma non investono tanto nella ricerca e nella costruzione di un processo di innamoramento quanto la donna. Per gli uomini è una questione molto spesso accidentale che si innesca durante le abituali frequentazioni. La donna invece tende ad idealizzare (si cade sempre lì) il rapporto amoroso in sé. L'idea stessa si amare ed essere amata che precede la scelta del soggetto/oggetto dell innamoramento.
    Perché questa differenza. Anche in questo caso penso dipenda dalla storia millenaria delle relazioni umane e della atavica dipendenza (certameme indotta dal predominio maschile forzoso) della donna dall uomo. La donna archetipicamente ha ancora bisogno della protezione dell uomo e quindi cerca il rapporto con l'uomo fino ad idealizzarlo. Un bisogno artificiosamente indotto e radicato nella psiche femminile dalle condizioni sociali ed economiche delle società umane fin dalla notte dei tempi. Quelle condizioni oggi non sussistono più, ma l'imprinting è rimasto come una sorta di appendice non più necessaria, ma comunque ancora non del tutto inattiva.
    Su queste basi è normale che la donna sia disposta a rischiare di più.. Anche rischiare di soffrire..

    E con questa, fine del flirt con Blue..


    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di TheMeroving; 21-07-21 alle 23:04
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  9. #1369
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    @TheMeroving
    Hai due mp, ma non emozionarti: non sono messaggi d'amore.
    Puoi leggerli e rispondermi, please?

  10. #1370
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Nooouu dietro la lavagna fa caldo, ho appena cucinato una tonnellata di zucchine e melanzane e sono distrutto
    Posso restare seduto in giardino a prendere il fresco invece?



    Comunque mi avete traumatizzato, io volevo fare una battuta innocente e scherzosa ed è scoppiata la guerra uhhh ç_ç

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    Bello il tuo giardino (beato te)... ma anche il ginocchio in shorts non è male.
    Zucchine e melanzane, invece, come le hai cucinate?

 

 
Pagina 137 di 467 PrimaPrima ... 3787127136137138147187237 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nulla da dire su Zaia?
    Di italicum nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-02-20, 14:30
  2. Salvini Le pen, nulla da dire compagni?
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 03-02-16, 19:23
  3. Sul Nulla c'è poco da dire...
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-07-10, 23:51
  4. ...di cui non possiamo dire nulla...
    Di eq... nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 20:44
  5. ...e l'ICI al 7 %° ..non vogliamo dire nulla ?
    Di CONTROTUTTI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-01-03, 20:16

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito