Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Ho in giro testi universitari di due figlie e mezzo figlio...Arte e Storia. Sono un po' delusa dai libri di testo di mia figlia, Moderna e Medioevale mi sembrano più elementari dei miei testi universitari e persino del liceo. Ovviamente sono da integrare con la storiografia, i vari Bloch, Huizinga&co. Gli esami che ha fatto di antropologia invece sono di buona qualità. Comunque materie molto frammentarie rispetto agli esami analoghi dei miei tempi.

Beh, insomma, 56 anni non sono pochi per cominciare a studiare.
In ogni caso non mi riferivo all’età.
Ci sono molto altri impedimenti, tipo mancanza di documenti, la non-equipollenza tra gli studi, mancanza di soldi, cose così.
In URSS mi sarebbero bastati gli studi che ho fatto per accedere agli esami di ammissione all’università, l’ho anche tentato di farlo.
Qui invece non mi bastano, perché non c’era mai stata l’ecqupollenza tra gli studi tra l’URSS e l’Italia.
Ma poi, io non vorrei studiare qualunque cosa, se potessi farlo, mi piacerebbe studiare tedesco, pasticceria di spessore e forse il disegno o la fotografia.
Tutto il resto non mi interessa.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Tu, Chicca, sei di una cattiveria unica.
Qualcosa mi dice che te rendi pure conto.
Predichi bene, ma se ho capito bene stai facendo la baby sitter e assistenza agli anziani.
Perché non tiri fuori la tua bellissima e meritatissima laurea e ti trovi un lavoro per cui hai studiato?
Parli spesso della tua laurea, forse è arrivato il momento di usarla?
Tuo marito fino a poco tempo fa consegnava le pizze.
Nulla da criticare, ogni lavoro è nobile.
Ma anche lui potrebbe usare la sua laurea, invece ha deciso di consegnare le pizze.
Potrebbe farlo anche un ragazzino di 15 anni.
Vedo che certa gente parla troppo - a sproposito - degli altri, ma non ha coraggio di parlare di se stessi.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0