Difendo il concetto ed è chiaro che potrebbe essere migliorato.
Ma niente è perfetto alla prima stesura.
Tra l'altro a me del GP frega poco visto che io ho deciso e mi sono vaccinata prima che si iniziasse anche solo a parlare di GP.
Al contrario vedo gente che ora fa la corsa al vaccino per aver il GP entro il 15 ottobre (alla faccia della coerenza)
Provo a rispondere alle tue domande:
il GP non può essere esteso a tutti i luoghi pubblici in quanto non si può vietare alla gente di uscire in strada, andare in farmacia o fare la spesa (insomma non si possono vietare i beni di prima necessità)
Si può però limitare la circolazione dei non vaccinati in luoghi privati oppure in situazioni considerate "potenzialmente pericolose".
E' altrettanto vero che io chiederei il GP anche sugli autobus, le metropolitane etc., ma non si può avere tutto e anche a livello organizzativo mi rendo conto come non sia semplice effettuare i controlli sui mezzi pubblici.
Resta però il fatto che nelle ore di punta i mezzi pubblici sono affollati da studenti (che sono vaccinati) e da gente che va a lavorare (e che quindi a brevissimo dovrà avere il GP o il tampone), quindi si presume che tutte le persone che si muovono in città per andare a lavorare siano "meno a rischio"
Il virus è ovunque, al bar come al centro commerciale o sull'autobus e il vaccino non protegge dal virus ma protegge dalla malattia in forma grave.
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Il problema dei migranti è grave ma evidentemente non sanno come fronteggiarlo, non credo faccia piacere a nessuno vederne arrivare a centinaia. Ieri sono arrivati, mi sembra, 25 barchini con oltre 600 persone. Come li fermi? Non sono ONG con centinaia di persone, sono barchette che ti trovi sotto costa.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Questi sono i dati VERI sugli sbarchi, diffusi dal Ministero degli Interni e aggiornati a stamattina, 4 ottobre 2021:
Come vedete, di queste migliaia di sbarchi al giorno non c'è neppure l'ombra. Il dato l'ho preso da qui:
https://www.interno.gov.it/sites/def...04-10-2021.pdf
Colgo l'occasione per ricordare che ieri a Lampedusa si è svolta una cerimonia in ricordo delle vittime della strage del 3 ottobre 2013, costata la vita a 368 migranti, forse di più (si presume che alcuni siano andati dispersi in mare e mai ritrovati).

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0