



Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}






When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)
E' vero, Milano è stata parecchio rivalutata negli ultimi anni, anche grazie all'Expo del 2015, che ha avuto grande successo e ha registrato un record di visitatori provenienti da tutto il mondo.
E' una città molto diversa da Roma: anzitutto, voi avete un clima che i milanesi se lo sognano; poi, Milano non ha neppure un centesimo delle bellezze che la tua città offre, né l'abbondanza di parchi e spazi verdi (è solo da pochi anni che questo aspetto ha cominciato ad essere preso seriamente in considerazione dalle autorità municipali). In compenso, abbiamo più piste ciclabili (sempre troppo poche!) e tanti tram... che qui funzionano, così come il trasporto pubblico in generale. Inoltre, le vie cittadine sono generalmente pulite (difficile trovare cassonetti starbordanti in giro), ma in compenso è l'aria ad essere sporca perché c'è troppo traffico, date anche le dimensioni ridotte della città rispetto a Roma, e poi manca quel delizioso ponentino che da voi fa la differenza.


@Dario non mi ravvedo
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)


Una città va giudicata non paragonandola ad altre, ma per quello che è, e Milano adesso (in passato un po' meno) è considerata attraente da tanti romani. E' vivace, pulita (più di noi, per lo meno...), sarà piccolino il centro ma ci si sta bene. C'è gente che ha persino rivalutato la capitale bulgara, Sofia, che è orrenda di per sé ma ben curata e con tanti bei localini ecc. oggi risulta gradevole ed è addirittura meta turistica, perciò figurati Milano che comunque è alla pari con tante piacevolissime città europee.


When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)


Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0