Pagina 72 di 467 PrimaPrima ... 226271727382122172 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 4668
  1. #711
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    non sono un esperto, ma secondo me volevi avere un rapporto sessuale incestuoso.
    (un po' come quando ti interrogano in qualsiasi materia umanistica e devi sempre tirare fuori "l'autore vuole sottolineare il conflitto dell'uomo contro la natura")
    Ahhh, sei piu' esperto di quello che credi.

  2. #712
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Andiamo a monte del problema: perché gli immigrati diventano irregolari? Quando approdano con i barconi sulle nostre coste, vengono visitati, schedati e rinchiusi in uno dei "centri di accoglienza" (cfr. lager, con condizioni di vita spesso disumane) per un certo periodo e, in seguito, "smistati" in una delle regioni italiane. Qui, vengono presi in carico da associazioni e centri di accoglienza più umani, presso i quali possono rimanere per un periodo di tempo determinato, che varia da 9 mesi ad un anno. I centri di destinazione offrono vestiario, vitto e alloggio gratuiti per tutto il periodo di permanenza e si occupano anche delle pratiche burocratiche, come l'ottenimento di un documento di identità e il visto, che può variare da un minimo di sei mesi ad un massimo di due anni, rinnovabili, in base alla motivazione per cui il migrante richiede asilo (motivi politici, umanitari, etc.). Però, in questo periodo (contrariamente a quello che crede l'italiano medio), il migrante non può starsene con le mani in mano e farsi mantenere a spese dell'erario: deve collezionare punti per poter ottenere il rinnovo... come? Deve andare a scuola di italiano, trovare un alloggio e trovarsi un lavoro. Se tutte queste tre condizioni non vengono soddisfatte, per il migrante si mette male e la questura non gli rinnova il permesso, firmando il decreto di espulsione. A questo punto, due possibilità: diventare clandestino in Italia o accettare di tornare nel proprio Paese.

    I clandestini sono persone come te e come me, che hanno avuto sfortuna e non sono riusciti ad ottenere i mezzi minimi di sussistenza per poter rimanere in Italia legalmente, dopo il salvagente offerto dai centri d'accoglienza. Per cui, per poter continuare a rimanere qui, il migrante si adatta ad ogni situazione: dormire un giorno qui e uno là (o per strada, spesso, nella bella e nella cattiva stagione) e svolgere lavoretti occasionali (ovviamente, in nero), raggranellando qualche spiccolo per poter mangiare e pagarsi un letto al caldo nelle sere d'inverno. E' chiaro che, con una vita così, la voglia o l'idea di istruirsi finisce all'ultimo posto. E sarebbe lo stesso se tu o io ci trovassimo in una situazione analoga.


    Hai mai pensato di prenderne qualcuno a casa tua?

    (trovato dopo che ho scritto la frase di sopra):
    https://tuttiicriminidegliimmigrati....ore-a-livorno/

  3. #713
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    non sono un esperto, ma secondo me volevi avere un rapporto sessuale incestuoso.
    (un po' come quando ti interrogano in qualsiasi materia umanistica e devi sempre tirare fuori "l'autore vuole sottolineare il conflitto dell'uomo contro la natura")
    io parlavo di rapporto dialettico tra l'uomo e la natura, ma dipende dai tempi della scuola ...

  4. #714
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Olre alle perdite economiche il fatto che i migranti non abbiano portato alcun arricchimento è dovuta alla modalità di arrivo, che ci ha portato i peggiori, cioè quelli disposti a violare le leggi libiche e italiane, mentire dicendo di essere profughi quando non lo sono e così via, spesso semianalfabeti... tutto questo al netto dei profughi veri che sono una minoranza.
    Arrivassero tutti laureati ci sarebbe si un arricchimento culturale
    Vedi, Blue parla col cuore e non con il cervello. E' risaputo, da studi in tutto il mondo, che i soli immigrati che portano ricchezza sono quelli che arrivano regolari, quelli che sono starti
    selezionati prima. Ci sono Paesi che hanno bisogno di immigrati, come l'attuale mio, anche visto che abbiamo una densita' 50 volte minore dell'Italia. Ebbene il 97-98% sono
    regolari e quel 2-3% che riesce ad arrivare illegalmente pesa sul welfare per un 90% e sul crimine per un 60-70%. Ci sono innumerevoli e serie statistiche che lo provano. Basta andare
    in internet e potete trovarle. A differenza dell'Italia qui si studia il problema.

    http://irb-cisr.gc.ca/en/statistics/...tatistics.aspx

  5. #715
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Vedi, Blue parla col cuore e non con il cervello.
    Come fai a sapere TU come parlo IO... perché poi mi viene la tentazione di dirti come parli tu, anche se non sta bene per una signora dire volgarità.
    Peraltro, non stavo parlando con te ma rispondevo a @Marximiliano, dato che tu non sei in grado di sostenere un discorso serio. Quindi, sei gentilmente invitato a non dire le solite banalità che annoiano e fanno perdere tempo. Quello che dico io sono fatti e fanno parte del mio lavoro, quello che dici tu sono solo scemenze razzistoidi.

  6. #716
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,236
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Quà scriviamo tutti col cervello, col cuore e qualche volta pure con qualcos'altro
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  7. #717
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,236
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Interessante, però non hai specificato il tipo di crostaceo: è un dettaglio fondamentale!
    Eh secondo me è una mia invenzione anche la specie
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  8. #718
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,236
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Andiamo a monte del problema: perché gli immigrati diventano irregolari? Quando approdano con i barconi sulle nostre coste, vengono visitati, schedati e rinchiusi in uno dei "centri di accoglienza" (cfr. lager, con condizioni di vita spesso disumane) per un certo periodo e, in seguito, "smistati" in una delle regioni italiane. Qui, vengono presi in carico da associazioni e centri di accoglienza più umani, presso i quali possono rimanere per un periodo di tempo determinato, che varia da 9 mesi ad un anno. I centri di destinazione offrono vestiario, vitto e alloggio gratuiti per tutto il periodo di permanenza e si occupano anche delle pratiche burocratiche, come l'ottenimento di un documento di identità e il visto, che può variare da un minimo di sei mesi ad un massimo di due anni, rinnovabili, in base alla motivazione per cui il migrante richiede asilo (motivi politici, umanitari, etc.). Però, in questo periodo (contrariamente a quello che crede l'italiano medio), il migrante non può starsene con le mani in mano e farsi mantenere a spese dell'erario: deve collezionare punti per poter ottenere il rinnovo... come? Deve andare a scuola di italiano, trovare un alloggio e trovarsi un lavoro. Se tutte queste tre condizioni non vengono soddisfatte, per il migrante si mette male e la questura non gli rinnova il permesso, firmando il decreto di espulsione. A questo punto, due possibilità: diventare clandestino in Italia o accettare di tornare nel proprio Paese.

    I clandestini sono persone come te e come me, che hanno avuto sfortuna e non sono riusciti ad ottenere i mezzi minimi di sussistenza per poter rimanere in Italia legalmente, dopo il salvagente offerto dai centri d'accoglienza. Per cui, per poter continuare a rimanere qui, il migrante si adatta ad ogni situazione: dormire un giorno qui e uno là (o per strada, spesso, nella bella e nella cattiva stagione) e svolgere lavoretti occasionali (ovviamente, in nero), raggranellando qualche spiccolo per poter mangiare e pagarsi un letto al caldo nelle sere d'inverno. E' chiaro che, con una vita così, la voglia o l'idea di istruirsi finisce all'ultimo posto. E sarebbe lo stesso se tu o io ci trovassimo in una situazione analoga.
    Sono irregolari in partenza in quanto arrivano al di fuori delle regole dei paesi che hanno attraversato. Per esempio entrare senza documenti in libia è reato ed è per questo che passano qualche mese nelle carceri libiche. Quelli che vengono riconosciuti come profughi ovviamente ottengono un riconoscimento che gli consente di restare in italia in modo regolare; per quanto riguarda gli altri non dovrebbe nemmeno essergli data l'occasione di diventare migranti regolari allo stesso modo in cui un italiano irregolare all'estero viene preso e rispedito in italia. L'età dell'istruzione infine non è vent'anni o più, se uno arriva ventenne analfabeta in italia a meno che non sia un genio potrà diventare al massimo semianalfabeta
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  9. #719
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Sono irregolari in partenza in quanto arrivano al di fuori delle regole dei paesi che hanno attraversato. Per esempio entrare senza documenti in libia è reato ed è per questo che passano qualche mese nelle carceri libiche. Quelli che vengono riconosciuti come profughi ovviamente ottengono un riconoscimento che gli consente di restare in italia in modo regolare; per quanto riguarda gli altri non dovrebbe nemmeno essergli data l'occasione di diventare migranti regolari allo stesso modo in cui un italiano irregolare all'estero viene preso e rispedito in italia. L'età dell'istruzione infine non è vent'anni o più, se uno arriva ventenne analfabeta in italia a meno che non sia un genio potrà diventare al massimo semianalfabeta
    Perché no?

  10. #720
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Eh secondo me è una mia invenzione anche la specie
    Peccato, perché il tipo di crostaceo poteva avere un significato particolare.
    Il fatto, poi, che l'hai mangiato senza testa ha un suo perché (mancanza di razionalità).

 

 
Pagina 72 di 467 PrimaPrima ... 226271727382122172 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nulla da dire su Zaia?
    Di italicum nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-02-20, 14:30
  2. Salvini Le pen, nulla da dire compagni?
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 03-02-16, 19:23
  3. Sul Nulla c'è poco da dire...
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-07-10, 23:51
  4. ...di cui non possiamo dire nulla...
    Di eq... nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 20:44
  5. ...e l'ICI al 7 %° ..non vogliamo dire nulla ?
    Di CONTROTUTTI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-01-03, 20:16

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito