Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta
A proposito di paura della paura, ti racconto cosa mi è successo stamattina...
Tutto è iniziato ieri, con dolori alle ossa e un bruciore in gola che stamattina era diventato molto fastidioso.
Mi sono svegliata all'alba e ho provato la febbre: 36,8°... che, poco meno di un'ora dopo, era salita a 37,2°.
Ho subito pensato: mi sono beccata il covid, dato che sulla mia isola felice incontro e chiacchiero con un sacco di gente.
Rapida telefonata ad dottore, il quale mi ha invitato a raggiungerlo di lì a poco per fare il tampone.
Mi ci sono fiondata... respiravo male, avevo dolori alla testa, alle ossa e in gola. Insomma, mi sentivo uno straccio.
Subito mi hanno fatto il tampone e, mentre aspettavo il risultato, il dottore mi ha messo il saturimetro sul dito, auscultato i polmoni e misurata la pressione: tutto regolare.
Intanto, è arrivato il risultato del tampone: negativo!
Chiacchierata col medico, mentre mi provava la febbre: può essere stato il vento, che qui è molto forte; oppure un colpo di freddo serale,.. insomma, niente di grave.
E intanto a febbre, magicamente, era scesa a 36,2°.
È stata la paura a farla salire, ha commentato il dottore ridendo, in un inglese un po' approssimativo. Ma l'avrei abbracciato, tanto ero sollevata!![]()

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal

State calme
e non mi fate arrabbiare che ho appena fatto un esame di traduzione (l'ultimo tra l'altro) che era talmente difficile che se l'ho passato devo accendere un cero a qualche santo![]()
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Che roba, signora mia...
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0