Re: Non sono straniero, questo secondo me.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Geiserich
Ma lasciando da parte i normanni. Gli Italiani del sud hanno parecchio sangue indoeuropeo che sia greco o italico o altro, quindi trovare soggetti chiari non deve sorprendere più di tanto
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
Di normanni ce ne stavano parecchi in alcune aree della Sicilia occidentale, altrove poca roba
Re: Non sono straniero, questo secondo me.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lecca d’Assalvini
Di normanni ce ne stavano parecchi in alcune aree della Sicilia occidentale, altrove poca roba
In realtà i Normanni nel meridione saranno stati poche migliaia. Però dalla conquista normanna fino agli Svevi , fine XI e XIII secolo ci fu una bella migrazione da Piemonte, Lombardia e sud della Francia verso la Sicilia, tanto che ancora n alcuni paesi si parla un dialetto gallo italico diverso da quello siciliano.
Re: Non sono straniero, questo secondo me.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Saturno
In realtà i Normanni nel meridione saranno stati poche migliaia. Però dalla conquista normanna fino agli Svevi , fine XI e XIII secolo ci fu una bella migrazione da Piemonte, Lombardia e sud della Francia verso la Sicilia, tanto che ancora n alcuni paesi si parla un dialetto gallo italico diverso da quello siciliano.
In aree della Sicilia occidentale l’haplogruppo I1 raggiunge frequenze superiori al 10%, questi sono normanni
Re: Non sono straniero, questo secondo me.
Anche R1b U106 ma a livello autosomico non credo abbiano lasciato molto. Però c'è da dire che i siciliani sono più nordici dei calabresi
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
Re: Non sono straniero, questo secondo me.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Geiserich
Anche R1b U106 ma a livello autosomico non credo abbiano lasciato molto. Però c'è da dire che i siciliani sono più nordici dei calabresi
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
Certo, perché hanno ricevuto questi influssi da nord nel medioevo
Re: Non sono straniero, questo secondo me.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Geiserich
Ma lasciando da parte i normanni. Gli Italiani del sud hanno parecchio sangue indoeuropeo che sia greco o italico o altro, quindi trovare soggetti chiari non deve sorprendere più di tanto
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
Ah ma non mi sorprende affatto trovare soggetti chiari nel sud italia ovviamente, visto che la maggioranza e' chiaramente italica ( in realta' gli italiani sono molto piu' etnicamente omogenei di quanto si dice) ...ci sono anche " normali" biondi italici; solo che quelle persone di cui parlo io sono piu' chiare degli italici' .
Re: Non sono straniero, questo secondo me.
Beh... Non si sa esattamente di dove fosse il mio trisnonno, perché aveva nome e cognome italiano ma molto probabilmente era un'identità fasulla, perché infatti all'anagrafe non risultava (ed infatti sulla lapide è scritta solo la data di morte, ma non quella di nascita, scrivendo l'età approssimativa. Era stato in America raccontando di averlo dovuto fare per motivi legali, dopo "tornò" in Italia con la moglie mezza ebrea originaria di Lucca, ma chissà se era vero che era italiano...
Poi il mio nonno materno era figlio di una donna corsa e da lì i miei tratti isolani (per cui mi scambiano per sardo) ma soprattutto c'è anche qualcos'altro nella mia struttura cellulare che proviene da Salem.
Re: Non sono straniero, questo secondo me.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Se permetti è che non mi va di pagarlo. Io lo so già di non essere del tutto italiano.
Re: Non sono straniero, questo secondo me.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Non occidentale
A me piacerebbe una carta di identità non con le vecchie nazionalità che sarebbero da abolire in favore di uno stato unico mondiale, ma con un' unica nazionalità: cittadino del mondo. E in aggiunta le etnie genetiche e le loro percentuali come appaiono per esempio nel post che ho messo prima, per dimostrare che non esistono le razze e men che meno le "razze pure" ma che siamo tutti un miscuglio di più elementi.
È tornato ad essere cittadino del mondo, ma come sei moody.
Re: Non sono straniero, questo secondo me.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halfshadow
È tornato ad essere cittadino del mondo, ma come sei moody.
Hai visto i miei risultati? Anch' io sono un po' ebreo (aschenazita) anche se solo il 2,2% :D