L'hai provato questo? Sembra interessante
https://paulbrooker.posthaven.com/th...ure-calculator
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk


L'hai provato questo? Sembra interessante
https://paulbrooker.posthaven.com/th...ure-calculator
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk


In base a quale meccanismo?
La mia migliore amica quando ero piccola era di famiglia proveniente dalla Basilicata....lei e tutti i suoi parenti erano alti biondi e con gli occhi azzurri, di chiara derivazione sveva o normanna
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"










Perchè i lombardi sono più settentrionali dei siciliani o dei lucani geneticamente. La tua amica, a meno che non avesse tutti gli antenati normanni (e la vedo dura), era una tipica Italia meridionale dal punto di vista genetico, quindi affine ai greci. Cioè io ho gli occhi chiari e le lentiggini ma mica sono più nordico di uno come Cesare Prandelli, per fare un esempio
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk


Beh non conosco il suo albero genealogico ( probabilmente nemmeno lei), pero' ti posso assicurare che i caratteri genetici nordici del suo ramo normanno o svevo hanno prevalso incontrastati e nettissimi su tutti gli altri caratteri genetici degli altri rami familiari che si saranno incrociati nel tempo....ragion per cui chiunque la ritiene " nordica"....non e' che " sembra" nordica, e' evidente che discende da popolazioni nordiche.
Nel nord italia le sfumature sono piu' diluite secondo me, perche' spesso quando un biondo con gli occhi azzurri si sposa con un moro , i caratteri genetici si mischiano e spesso i figli vengono fuori con gli occhi verdini e i capelli castani...ma nel sud italia i caratteri genetici nordici devono essere cosi' forti da prevalere sugli altri, tanto da non lasciare molti dubbi sulla provenienza di almeno una parte della famiglia.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"


“Qualche calcio in culo a qualche giornalista servo infame cominceremo a tirarlo. Diamogli almeno un motivo per dire che siamo cattivi.”
Il Capitano

