Rif: Chi c'è dietro Al Qaeda?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Abdullah
JUV, di certo le torri sono crollate e il pentagono é stato colpito. Puó anche darsi che a bordo degli aerei ci siano stati quattro mujiaedin ( o diciannove), ma che la Spectre/al qa_eda abbia potuto organizzare l'attentato é come dire che Zorro ha liberato la California.
I quattro dirottatori che pilotarono gli aerei erano tutti piloti certificati negli Stati Uniti, alcuni anche con licenza commerciale. Negli Stati Uniti avevano frequentato scuole di volo e si erano addestrati con i simulatori di aerei di linea. Avevano esperienza pratica con aerei più piccoli, ma sapevano destreggiarsi con la strumentazione degli aerei di linea, tanto da impostare il pilota automatico. I loro istruttori li definirono "buoni" piloti
I piloti di linea italiani e stranieri che abbiamo interpellato ci confermano che pilotare un aereo di linea che è già in volo, in una giornata limpida e usando il pilota automatico, non è difficile e non lo è neppure schiantarlo contro un edificio di grandi dimensioni. Le parti difficili sono decollo e atterraggio, che infatti i dirottatori hanno evitato di dover fare (dettagli).
E poi siamo seri: se si fosse trattato di una messinscena, i suoi organizzatori non avrebbero scelto dei capri espiatori di poca esperienza, ma avrebbero additato dei piloti espertissimi, in modo da evitare i dubbi che invece circolano oggi.
Rif: Chi c'è dietro Al Qaeda?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Abdullah
JUV, di certo le torri sono crollate e il pentagono é stato colpito. Puó anche darsi che a bordo degli aerei ci siano stati quattro mujiaedin ( o diciannove), ma che la Spectre/al qa_eda abbia potuto organizzare l'attentato é come dire che Zorro ha liberato la California.
Di certo c'è che 4 aerei sono stati dirottati da 19 fanatici islamici e si sono schiantati.
A questo punto tu mi dici che la CIA, che non è riuscita nemmano a trova una bombetta chimica in iraq, ha organizzato tutto senza riuscire a fare trapelare alcunchè.
Spiacente, ritengo più credibile al quaeda.
Poi posso capire che per ideologia, tu possa dare per buona un ipotesi infinitamente più cervellotica, incongruente e tirata, rispetto alla verità accertata.
Rif: Chi c'è dietro Al Qaeda?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Haxel
E poi siamo seri: se si fosse trattato di una messinscena, i suoi organizzatori non avrebbero scelto dei capri espiatori di poca esperienza, ma avrebbero additato dei piloti espertissimi, in modo da evitare i dubbi che invece circolano oggi.
Che poi bisognerebbe che la CIA fosse in grado di trovarli oltre che esperti, anche desiderosi di schiantarsi.
Rif: Chi c'è dietro Al Qaeda?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juv
Di certo c'è che 4 aerei sono stati dirottati da 19 fanatici islamici e si sono schiantati.
A questo punto tu mi dici che la CIA, che non è riuscita nemmano a trova una bombetta chimica in iraq, ha organizzato tutto senza riuscire a fare trapelare alcunchè.
Spiacente, ritengo più credibile al quaeda.
Poi posso capire che per ideologia, tu possa dare per buona un ipotesi infinitamente più cervellotica, incongruente e tirata, rispetto alla verità accertata.
O mettere qualche fialetta di nascosto prima di ritrovarle... :D
Rif: Chi c'è dietro Al Qaeda?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juv
E che la CIA sia così potente, (basta vedere il casino che hanno fatto in iraq) da organizzare un mega attentato che avrebbe coinvolto centiania di persone, per non dire migliaia, senza che nessuno di questi abbia un rimorso di coscenza da fargli confessare il tutto, lo ritengo ancora più ridicolo.
Non si capisce perchè se riesce ad Al Qaeda dovrebbe essere più complicato per la CIA. Io teorizzo che sia il 50% più semplice
Rif: Chi c'è dietro Al Qaeda?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Haxel
I piloti di linea italiani e stranieri che abbiamo interpellato
Io non so perchè usi il plurale, comunque i piloti di linea italiani ti dicono che quella manovra di approccio è assurda.
Inoltre scopro oggi che per schiantarsi sulla facciata del Pentagono rasoerba senza colpire un filo d'erba o quasi basta saper manovrare un piper :crepapelle:
Rif: Chi c'è dietro Al Qaeda?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juv
Che poi bisognerebbe che la CIA fosse in grado di trovarli oltre che esperti, anche desiderosi di schiantarsi.
E' la cosa più facile che esista. Se la CIA o chi per essa ha trovato Sihran Sirhan nel '68 oggi può trovare chiunque.
Rif: Chi c'è dietro Al Qaeda?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Non si capisce perchè se riesce ad Al Qaeda dovrebbe essere più complicato per la CIA. Io teorizzo che sia il 50% più semplice
Non è un problema di capacità, ma di segreto. Praticamente impossibile che da un organizzazione con migliaia di membri non sia mai trapelato alcunchè.
possibile che non ci sia neanche un funzionario onesto li dentro?
Rif: Chi c'è dietro Al Qaeda?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
E' la cosa più facile che esista. Se la CIA o chi per essa ha trovato Sihran Sirhan nel '68 oggi può trovare chiunque.
Come no. E' pieno di gente smaniosa di farsi saltare in aria per il bene della CIA e di qualche multinazionale.
Rif: Chi c'è dietro Al Qaeda?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juv
Come no. E' pieno di gente smaniosa di farsi saltare in aria per il bene della CIA e di qualche multinazionale.
:D