Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 142
    Forumista senior
     Likes dati
    165
     Like avuti
    252
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Approfondimento del Corano.

Citazione Originariamente Scritto da Cristo 2 Visualizza Messaggio
    Si parla di speranza di felicità e appagamento in un'altra vita, non immediate, come ricompensa per le sofferenze ingiuste subite in quella presente. Questo è il significato di Mt 5,12:

Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti perseguitarono i profeti che furono prima di voi.
    Quando un tuo amico ti dice: "Ho messo la testa a posto. Adesso faccio un'altra vita."
    Tu capisci che questo tuo amico è morto ed è passato a miglior vita ?

Giovanni di Bernardone e Siddharta sono morti quando hanno sperimentato la loro beatitudine dopo essere diventati S.Francesco e Buddha?
    Non mi risulta.
    E non mi risulta nemmeno che questa Felicità e Appagamento lo si debba sperimentare solo dopo morti.
    Tutti quelli che credono a questa cosa è come se credessero agli asini volanti.

Se questa impossibilità di sperimentare il Nirvana deriva da un vostro concetto mentale, non è auspicabile, ma è accettabile.
    Ma se questa impossibilità deriva dal fatto che credete a qualcuno che l'ha scritto su di un libro, beh allora avete due grossi problemi da risolvere.
    Il primo è realizzare che l'esperienza di un altro essere umano NON E' la vostra.
    La seconda è non ascoltare più la vostra vocina mentale e sperimentare il Nirvana.
    E visto che il Nirvana è la vera essenza dell'essere umano, farne esperienza è più facile che bere un bicchiere d'acqua.
    Sì, perché un bicchier d'acqua vi può andare di traverso, ma il Nirvana non vi va di traverso. Garantito.

Ti faccio notare che in tutti i versetti che hai postato la parola felicità appare 0 zero volte, invece la parola miscredente appare più di 10 volte.
    Quindi è ovvio che il problema che ti viene suggerito di avere non è quello di aiutarti a risolvere l'incapacità di sperimentare la Pace in te stesso, ma è quello di occuparti di quelli che non credono.

Hai scritto che il mondo ti passa tanti problemi e tu ci vuoi aggiungere pure questo ? Ti invito a parlare alla tua intelligenza.
    Ammettiamo che tutti gli esseri umani entrino a far parte dell'Islam, non c'è più un miscredente e Maometto è il nostro profeta. Tu credi veramente che il problema dell'essere umano sia risolto ? No caro mio i problemi rimangono tutti con o senza miscredenti.
    Il vuoto che c'è nel Cuore degli esseri umani rimane tutto.

Il tuo Cuore ti chiede tutti i giorni, tutte le ore, tutti i minuti di essere riempito. Lui sa che che tu hai la capacità di riempirlo, e un giorno dovrai rendere conto a Lui perché non l'hai fatto. Non dovrai fare i conti con un fantomatico giustiziere della notte, ma ti troverai faccia a faccia con il tuo Cuore.

P.S.

Per la cronaca S.Francesco e Buddha pur vivendo in epoche diverse e a migliaia di chilometri di distanza hanno dovuto risolvere lo stesso identico problema: la loro vita agiata era un impedimento a sperimentare la loro vera essenza, e l'hanno rimosso senza
    dover morire fisicamente.
    Ma non per questo significa che si debba scimmiottare la stessa procedura. Ogni essere umano può sperimentare la sua essenza trovando il proprio modo per farlo....
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

Forumista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    55
    Mentioned
    829 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Quando un tuo amico ti dice: "Ho messo la testa a posto. Adesso faccio un'altra vita."
    Tu capisci che questo tuo amico è morto ed è passato a miglior vita ?

Giovanni di Bernardone e Siddharta sono morti quando hanno sperimentato la loro beatitudine dopo essere diventati S.Francesco e Buddha?
    Non mi risulta.
    E non mi risulta nemmeno che questa Felicità e Appagamento lo si debba sperimentare solo dopo morti.
    Tutti quelli che credono a questa cosa è come se credessero agli asini volanti.

Se questa impossibilità di sperimentare il Nirvana deriva da un vostro concetto mentale, non è auspicabile, ma è accettabile.
    Ma se questa impossibilità deriva dal fatto che credete a qualcuno che l'ha scritto su di un libro, beh allora avete due grossi problemi da risolvere.
    Il primo è realizzare che l'esperienza di un altro essere umano NON E' la vostra.
    La seconda è non ascoltare più la vostra vocina mentale e sperimentare il Nirvana.
    E visto che il Nirvana è la vera essenza dell'essere umano, farne esperienza è più facile che bere un bicchiere d'acqua.
    Sì, perché un bicchier d'acqua vi può andare di traverso, ma il Nirvana non vi va di traverso. Garantito.

Ti faccio notare che in tutti i versetti che hai postato la parola felicità appare 0 zero volte, invece la parola miscredente appare più di 10 volte.
    Quindi è ovvio che il problema che ti viene suggerito di avere non è quello di aiutarti a risolvere l'incapacità di sperimentare la Pace in te stesso, ma è quello di occuparti di quelli che non credono.

Hai scritto che il mondo ti passa tanti problemi e tu ci vuoi aggiungere pure questo ? Ti invito a parlare alla tua intelligenza.
    Ammettiamo che tutti gli esseri umani entrino a far parte dell'Islam, non c'è più un miscredente e Maometto è il nostro profeta. Tu credi veramente che il problema dell'essere umano sia risolto ? No caro mio i problemi rimangono tutti con o senza miscredenti.
    Il vuoto che c'è nel Cuore degli esseri umani rimane tutto.

Il tuo Cuore ti chiede tutti i giorni, tutte le ore, tutti i minuti di essere riempito. Lui sa che che tu hai la capacità di riempirlo, e un giorno dovrai rendere conto a Lui perché non l'hai fatto. Non dovrai fare i conti con un fantomatico giustiziere della notte, ma ti troverai faccia a faccia con il tuo Cuore.

P.S.

Per la cronaca S.Francesco e Buddha pur vivendo in epoche diverse e a migliaia di chilometri di distanza hanno dovuto risolvere lo stesso identico problema: la loro vita agiata era un impedimento a sperimentare la loro vera essenza, e l'hanno rimosso senza
    dover morire fisicamente.
    Ma non per questo significa che si debba scimmiottare la stessa procedura. Ogni essere umano può sperimentare la sua essenza trovando il proprio modo per farlo....
    Pensavo che questa disputa fosse terminata, una volta accertato che tu non sei affatto felice né soddisfatto e continui a sperimentare il dolore, pur accettandolo volentieri in nome di una esperienza di crescita spirituale.
    Invece ritorni e praticamente dai degli sciocchi a tutti i forumisti, che secondo te non raggiungono uno stato di felicità e soddisfazione facilmente ottenibile nella vita in corso. E li inganni pure. Hai riesumato due nomi eccellenti in campo religioso, che secondo te avrebbero sperimentato in vita la beatitudine, uno stato di felicità e appagamento.
    Sappiamo che entrambi vissero di elemosine. Io escludo che la beatitudine si ottenga facendo il mendicante. Nei mendicanti che incontro per strada vedo delusione più che soddisfazione.
    Sicuramente Francesco fu un esempio di applicazione alla lettera del Vangelo predicato da Gesù. Questo può avergli dato una qualche gioia, sempre pensando al futuro dopo la morte fisica.
    Sicuramente il Buddha ottenne l'illuminazione e predicò una dottrina per attenuare o azzerare il dolore derivato dai desideri umani, e questo può avergli dato una qualche soddisfazione, ma non può avergli dato beatitudine in questa vita.
    Sia Francesco che il Buddha vengono chiamati beati per i risultati che le loro vite di rinunce e sacrificio hanno ottenuto, non già perché fossero beati in questa loro vita.

Tu puoi continuare a ingannare te stesso e i forumisti, se qualcuno ti crede, ma la realtà è quella che ti ho esposto.

Ti comunico, inoltre, che io non non appartengo a nessuna religione. Sto citando il Corano perché lo considero un importante libro di Dio, ma nel contempo invito tutti i credenti a credere a tutti i libri di Dio e in special modo a quelli più recenti, più adatti ai nostri giorni.

Forumista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    55
    Mentioned
    829 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

IX

27:4. Quanto a coloro che non credono nell'altra vita, facemmo [sembrar] belle le loro azioni, sì che procedessero alla cieca.
    5. [Appartiene] a loro il peggiore dei castighi e nell'altra vita saranno i più grandi perdenti.

25. Perché mai non si prosternano dinanzi ad Allah, Che svela ciò che è nascosto nei cieli e sulla terra e che conosce quel che celate e quel che palesate?

80. Certo non puoi far sentire i morti e neppure far sentire ai sordi il richiamo, quando fuggono voltando le spalle.
    81. E neppure potrai trarre i ciechi dal loro sviamento. Solo ti potrai far ascoltare da coloro che credono nei Nostri segni e si sottomettono.
    82. Quando il Decreto cadrà loro addosso, faremo uscire, per loro, una bestia dalla terra. [Essa] proclamerà che gli uomini non erano convinti della verità dei Nostri segni.

84. Quando saranno colà, [Allah] dirà: “Avete tacciato di menzogna i Miei segni senza neppure conoscerli? Che cosa dunque avete fatto?”.
    85. Il Decreto cadrà loro addosso, perché furono ingiusti e non parleranno [più].

29:2. Gli uomini credono che li si lascerà dire: “Noi crediamo”, senza metterli alla prova?

6. E chi lotta, è per se stesso che lotta. Ché in verità Allah basta a Se stesso, non ha bisogno del creato.

10. Fra gli uomini vi è chi dice: “Noi crediamo in Allah”; ma non appena soffrono [per la causa di] Allah, considerano la persecuzione degli uomini un castigo di Allah. Quando giunge poi l'ausilio del loro Signore, dicono: “Noi eravamo con voi!”. Forse che Allah non conosce meglio cosa c'è nei petti delle creature?

12. I miscredenti dicono a coloro che credono: “Seguite il nostro sentiero: porteremo noi [il peso del]le vostre colpe”. Ma non porteranno affatto il peso delle loro colpe. In verità sono dei bugiardi.

32. Dal cielo dirige le cose della terra e poi tutto risalirà a Lui, in un Giorno che sarà come mille anni del vostro contare.

30. Allontanati dunque da loro e aspetta. Anche loro aspetteranno!

33:40. Muhammad non è padre di nessuno dei vostri uomini, egli è l'Inviato di Allah e il sigillo dei profeti. Allah conosce ogni cosa.

66. Il Giorno in cui i loro volti saranno rivoltati nel Fuoco, diranno: “Ahi noi, ah, se avessimo obbedito ad Allah, se avessimo obbedito al Messaggero!”.
    67. E diranno: “Nostro Signore, noi abbiamo obbedito ai nostri capi e ai nostri notabili. Sono loro che ci hanno sviato dalla [retta] via.
    68. Signor nostro, da' loro doppio castigo e maledicili della maledizione più grande”.

Forumista senior
     Likes dati
    165
     Like avuti
    252
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Pensavo che questa disputa fosse terminata, una volta accertato che tu non sei affatto felice né soddisfatto e continui a sperimentare il dolore, pur accettandolo volentieri in nome di una esperienza di crescita spirituale.
    Questa cosa che hai accertato è avvenuta nella tua mente, non nella mia realtà.

Citazione Originariamente Scritto da Cristo 2
    Invece ritorni e praticamente dai degli sciocchi a tutti i forumisti, che secondo te non raggiungono uno stato di felicità e soddisfazione facilmente ottenibile nella vita in corso. E li inganni pure. Hai riesumato due nomi eccellenti in campo religioso, che secondo te avrebbero sperimentato in vita la beatitudine, uno stato di felicità e appagamento.
    Sappiamo che entrambi vissero di elemosine. Io escludo che la beatitudine si ottenga facendo il mendicante. Nei mendicanti che incontro per strada vedo delusione più che soddisfazione.
    Sicuramente Francesco fu un esempio di applicazione alla lettera del Vangelo predicato da Gesù. Questo può avergli dato una qualche gioia, sempre pensando al futuro dopo la morte fisica.
    Sicuramente il Buddha ottenne l'illuminazione e predicò una dottrina per attenuare o azzerare il dolore derivato dai desideri umani, e questo può avergli dato una qualche soddisfazione, ma non può avergli dato beatitudine in questa vita.
    Sia Francesco che il Buddha vengono chiamati beati per i risultati che le loro vite di rinunce e sacrificio hanno ottenuto, non già perché fossero beati in questa loro vita.
    Si, insomma abbiamo capito che tutti quelli che hanno sperimentato questa Beatitudine ti stanno un po sulle balle. Sei come la volpe che si dice che l'uva è acerba perché non riesce a raggiungerla. (Esopo docet)
    Perbacco sai persino quello che pensavano !!

Citazione Originariamente Scritto da Cristo 2
    Tu puoi continuare a ingannare te stesso e i forumisti, se qualcuno ti crede, ma la realtà è quella che ti ho esposto.

Ti comunico, inoltre, che io non non appartengo a nessuna religione. Sto citando il Corano perché lo considero un importante libro di Dio, ma nel contempo invito tutti i credenti a credere a tutti i libri di Dio e in special modo a quelli più recenti, più adatti ai nostri giorni.
    Dici che leggi dei libri spirituali. A me risulta che in questi libri c'è scritto di non giudicare perché il tuo giudizio sarà la tua condanna.
    Quindi quando vedi un mendicante per strada, tutto quello che capti è ciò che c'è dentro di te.
    Quindi se dici che vedi delusione,...quella delusione è nei tuoi occhi non nel mendicante.
    Compassione è guardare il mondo senza giudicarlo. Questo è quello che c'è scritto nei libri di Dio.

Allo stesso modo sei tu che ti stai dando dello sciocco perché io non ho mai insultato i forumisti.
    Ho parlato dello stato dell'essere umano che si sta perdendo un bel po di quell'Appagamento e Felicità che gli sono stati promessi dopo aver fatto pace con Dio. Anche questo è scritto.

Mi permetti di ridere su questa tua ultima affermazione.
    Dovrebbero esserci dei libri che parlano di Dio più adatti ai nostri giorni ??????????
    Guarda che la Verità esisteva prima che la Bibbia, i Veda, il Corano fossero stati scritti e quella Verità è la stessa che c'è ai nostri giorni.
    Ti dirò di più,...quella Verità esisterebbe anche se nessun libro fosse stato scritto. Questa Verità NON E' nei libri !!!
    Tu vuoi adattare Dio a te stesso ecco perché stai cercando qualcosa al passo con i tempi che stai vivendo.

Se ti viene naturale dire che la vita è dolorosa significa che la TUA vita è dolorosa, e questa vita è la stessa che c'era 20 mila anni fa.
    Ma sono venuti dei Maestri che ci hanno detto che le cose non stanno cosi. E c'erano delle persone come te che giustamente hanno messo in dubbio quello che gli veniva detto. E questi Maestri hanno dato a questi esseri umani le chiavi per sperimentare l'essenza della Vita.

Quindi sono qui non per dibattere con te sulla Verità, che è impossibile, ma E' per Amore della Verità che scrivo quello che scrivo.

Queste chiavi che sono nello stemma della Città del Vaticano, NON SONO CHIAVI SIMBOLICHE.
    Sono le chiavi che Gesù Cristo ha lasciato agli apostoli per accedere a quel Regno dei Cieli che qui con noi adesso.

Sono le chiavi che aprono il nostro Cuore per annullare questa separazione con Dio. Ma queste chiavi si sono perdute all'interno dei cosiddetti Sacramenti, ma sono le stesse chiavi che sono presenti nel mondo Buddhista.

Non ho fatto la Cresima e la Comunione, ma vi chiedo come fa un bambino a comprendere lo strumento (la chiave) che gli viene data in mano ?
    Perché io so qual'è la potenza che Dio ha messo in questi strumenti.

Come ho invitato quei Cattolici che dicevano come te che questa vita è una valle di lacrime, allo stesso modo invito tutti i forumisti a chiedere a Dio che possa aprire il loro Cuore alla Verità.
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,

Forumista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    55
    Mentioned
    829 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Come ho invitato quei Cattolici che dicevano come te che questa vita è una valle di lacrime, allo stesso modo invito tutti i forumisti a chiedere a Dio che possa aprire il loro Cuore alla Verità.
    Mi unisco al tuo invito ai forumisti.

Visto che insisti nella tua dichiarazione di felicità e appagamento, dicci almeno davanti a quale supermercato chiedi l'elemosina e quale tecnica usi. Dici a tutti buongiorno? Visto che consideri il mendicare un importante viatico per quegli obiettivi.

Io ti ripeto che il Regno dei Cieli non è il Paradiso terrestre. Il Paradiso terrestre è il risultato finale del Regno dei Cieli. Ossia, quando il Regno dei Cieli sarà sufficientemente diffuso su questa Terra, allora quelle persone sulle quali Dio regna potranno sperimentare felicità e appagamento. Ora no. Tu, ovviamente, sei l'eccezione che conferma la regola.

Ti ricordo che Gesù invitò tutti a prendere la propria croce, non a sperimentare felicità e appagamento..., invitò a passare per la porta stretta, quindi alle rinunce e ai sacrifici doverosi, non ai divertimenti... Tutto ciò in vista di una ricompensa futura.
    Francesco fece i tre voti di obbedienza ai superiori, povertà e castità. L'osservanza di questi tre voti porta a sperimentare felicità e appagamento? Non credo proprio. Forse nella vita successiva, se vengono apprezzati da Dio.
    Buddha promise felicità e appagamento? No, promise attenuazione e azzeramento del dolore prodotto dai desideri umani, se vi è rinuncia, perché la non realizzazione di quei desideri causa sicuramente delusione e, quindi, dolore.

Forumista senior
     Likes dati
    165
     Like avuti
    252
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi unisco al tuo invito ai forumisti.

Visto che insisti nella tua dichiarazione di felicità e appagamento, dicci almeno davanti a quale supermercato chiedi l'elemosina e quale tecnica usi. Dici a tutti buongiorno? Visto che consideri il mendicare un importante viatico per quegli obiettivi.

Io ti ripeto che il Regno dei Cieli non è il Paradiso terrestre. Il Paradiso terrestre è il risultato finale del Regno dei Cieli. Ossia, quando il Regno dei Cieli sarà sufficientemente diffuso su questa Terra, allora quelle persone sulle quali Dio regna potranno sperimentare felicità e appagamento. Ora no. Tu, ovviamente, sei l'eccezione che conferma la regola.

Ti ricordo che Gesù invitò tutti a prendere la propria croce, non a sperimentare felicità e appagamento..., invitò a passare per la porta stretta, quindi alle rinunce e ai sacrifici doverosi, non ai divertimenti... Tutto ciò in vista di una ricompensa futura.
    Francesco fece i tre voti di obbedienza ai superiori, povertà e castità. L'osservanza di questi tre voti porta a sperimentare felicità e appagamento? Non credo proprio. Forse nella vita successiva, se vengono apprezzati da Dio.
    Buddha promise felicità e appagamento? No, promise attenuazione e azzeramento del dolore prodotto dai desideri umani, se vi è rinuncia, perché la non realizzazione di quei desideri causa sicuramente delusione e, quindi, dolore.
    Prima di tutto ho scritto che la Verità non mi chiede di scimmiottare l'esperienza di un altro essere umano.
    Un essere umano può essere schiavo della ricchezza e allo stesso modo essere schiavo della sua povertà.
    Dipende tutto dal suo Cuore.
    Se il tuo Cuore pensa ai beni materiali, che ha o non ha, subirà lo stesso destino dei beni materiali: la ruggine e e la tignola lo consumeranno
    Come vedi la dottrina del Cristo non è diversa da quella del Buddha.

Ho solo fatto notare la similitudine tra questi due personaggi dove PER LORO questa vita nel lusso era un inciampo,...e l'hanno rimosso.
    Se per te la povertà è un inciampo, la puoi rimuovere come la ricchezza. Perché è scritto:

Ebbene io vi dico: Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. 10 Perché chi chiede ottiene, chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto. 11 Quale padre tra voi, se il figlio gli chiede un pane, gli darà una pietra? O se gli chiede un pesce, gli darà al posto del pesce una serpe? 12 O se gli chiede un uovo, gli darà uno scorpione? 13 Se dunque voi, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro celeste darà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono!».

Questa è la più strepitosa promessa che ci sia mai stata comunicata.
    Sono qui esattamente per testimoniare queste parole. E la Verità mi concede tutti i mezzi per comunicarLA, e realizza per me quel: "...tutto il resto ti verrà dato in più."
    E' Grazie a questa Verità che la mia vita è leggera come una foglia che viene trasportata dal vento...

Se questo Regno dei Cieli mi è stato concesso è perché il mio Cuore ha mendicato a Dio, non davanti a un supermercato.
    Non bisogna mendicare agli uomini quando abbiamo questa possibilità.

Ti posso garantire che questa cosa può accadere oggi stesso a tutti gli esseri umani che chiedono questa Grazia a Dio.
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,

Forumista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    55
    Mentioned
    829 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se questo Regno dei Cieli mi è stato concesso è perché il mio Cuore ha mendicato a Dio, non davanti a un supermercato.
    Non bisogna mendicare agli uomini quando abbiamo questa possibilità.

Ti posso garantire che questa cosa può accadere oggi stesso a tutti gli esseri umani che chiedono questa Grazia a Dio.
    Certo, questo è possibile. Certamente Dio può regnare su di te, se lo preghi per questo.
    Vorrei sapere, però, se chi ti circonda ti permette di godere di questo bene o ti causa intralci. Se gli eventi che ti capitano non sono tanto negativi da offuscare seriamente questo bene.

Quanto a me, sono convinto di dover pagare un prezzo per un debito che non ho contratto e, quindi, sarebbe inutile pregare Dio per ottenere una beatitudine immediata. Come successe a Gesù e a tanti inviati divini, perseguitati e spesso martiri.

Forumista senior
     Likes dati
    165
     Like avuti
    252
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Certo, questo è possibile. Certamente Dio può regnare su di te, se lo preghi per questo.
    Vorrei sapere, però, se chi ti circonda ti permette di godere di questo bene o ti causa intralci. Se gli eventi che ti capitano non sono tanto negativi da offuscare seriamente questo bene.

Quanto a me, sono convinto di dover pagare un prezzo per un debito che non ho contratto e, quindi, sarebbe inutile pregare Dio per ottenere una beatitudine immediata. Come successe a Gesù e a tanti inviati divini, perseguitati e spesso martiri.
    C'è una immagine che i saggi spirituali hanno usato per descrivere questo "stato privilegiato" ed è quello del seme nella macina.
    Quei semi che vengono portati dal movimento verso il perno centrale non vengono tritati.
    Il significato possiamo intuirlo: se stiamo vicini alla Verità che ci fa da perno, rimarremo integri e le persone che ci stanno a cuore se ci ascoltano possono essere ispirate a fare quello che abbiamo fatto noi.

Vedo che ti sei iscritto da poco nel forum e probabilmente non hai letto i topic in cui si è parlato di karma, destino, libero arbitrio, fato...etc etc.
    Qualcuno ha scritto che dallo scontro di idee differenti può scaturire la luce. Nella mia esperienza so che i nostri debiti karmici possono essere rimossi come potremmo fare noi con i nostri debitori.
    S.Paolo ha scritto che la Verità ci renderà liberi. Liberi significa: liberi da tutte le catene che ci opprimono.
    Quindi tutto questo vale anche per te.
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,

Forumista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    55
    Mentioned
    829 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nella mia esperienza so che i nostri debiti karmici possono essere rimossi come potremmo fare noi con i nostri debitori.
    S.Paolo ha scritto che la Verità ci renderà liberi. Liberi significa: liberi da tutte le catene che ci opprimono.
    Quindi tutto questo vale anche per te.
    Mi stai dicendo che Gesù e gli altri martiri e perseguitati per la loro fede avrebbero potuto evitare quegli eventi negativi, che erano solo conseguenza del loro karma? Eppure molti di loro, a cominciare da Gesù, hanno pregato, pregato, pregato...
    La tua è una visione davvero originale. Ma non ti seguirò su questa strada.

Forumista senior
     Likes dati
    165
     Like avuti
    252
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi stai dicendo che Gesù e gli altri martiri e perseguitati per la loro fede avrebbero potuto evitare quegli eventi negativi, che erano solo conseguenza del loro karma? Eppure molti di loro, a cominciare da Gesù, hanno pregato, pregato, pregato...
    La tua è una visione davvero originale. Ma non ti seguirò su questa strada.
    Giovanni era un Apostolo di Gesù Cristo e non ha subito nessun martirio. (Per la cronaca ha vissuto più di novantanni morendo serenamente), pur vivendo nella stessa Roma di Pietro e Paolo. Quindi...

Non sono mai entrato nel merito di quale sia il rapporto che c'è tra un essere umano e Dio. So che tutto quello che chiederai a Dio con il Cuore aperto ti verrà concesso.
    Possiamo fare un analisi storica sul fatto che questi martiri possano aver aiutato la Religione Cattolica a propagarsi, perché l'essere umano è affascinato dai miti e dagli eroi.
    Io non sono un eroe, ne un mito, ma ho trovato la Verità non per merito della Religione Cattolica non per merito di qualche Libro Sacro, ma perché ho chiesto, perché ho bussato, in definitiva perché avevo sete e come un animale nel deserto che sente l'odore dell'acqua ho seguito questo profumo e ho trovato il Fiore.
    Se so che le parole del Cristo sono Vere, lo so per il fatto che prima ho dovuto trovare la Verità e questa Verità mi permette di Conoscere la Verità stessa. La Verità delle cose. Quella Verità che Ponzio Pilato chiese a Cristo quale fosse,...e Gesù non rispose. Perché la Verità non la si più comprendere con l'intelletto o il raziocinio, la si può comprendere solo con il Cuore.

Non ho mai letto nessun Libro Sacro, ma so qual'è l'ispirazione per cui sono stati scritti.
    Non lo sa Z4rdoz in quanto Z4rdoz lo sa la Verità che mi guida. Sono come un'antenna: leggo qualcuno che scrive e la Verità mi dice se devo commentare.
    Sul dolore che hai scritto Z4rdoz ti da ragione, ma la Verità che è in me mi dice che le cose non stanno così.
    Il punto è che quella parte in me che è d'accordo con te io la Conosco, il problema per te e che sei tu che non la conosci.
    Solo la Verità può illuminarti e farti vedere chi sei veramente. Non lo può fare nessun altra cosa. E questa Verità può venire solo da quell'entità che chiamiamo Dio.
    Ma Dio è una parola che ci permette di comunicare e crea nella tua mente un immagine che non corrisponde alla Vera esperienza di Dio che ogni essere umano dovrebbe avere.
    Questa Luce che parla in Noi è la Verità.
    Ti invito a chiedere che questa Luce si accenda in Te.
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,

Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima