Mai troppo presto.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Lo stupido che sa di esserlo

Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Spero che non si dimetta, è l'unico rimasto a cui frega qualcosa se la gente muore.

Proporrei Bertolaso
Garante del tessuto democratico del Paese

finché non ci sarà la notizia ufficiale questa resta fuffa.
spero che mettano una persona con forti competenze mediche e che abbia conoscenza di come è strutturato il sistema sanitario nazionale
ci sono danni incalcolabili che necessitano di riforme strutturali fortissime.
costringere i medici di base a tornare al lavoro, ripristinare la medicina territoriale, assumere e assume medici, infermieri e operatori.........e poi chiaramente investimenti in macchinari e potenziamento delle strutture esistenti.
cioè, ci serve un ministro della salute che torni ad occuparsi dei temi sanitari.

La notizia è una non notizia, nel senso che non si è ancora dimesso, ma che gruppi di potere vogliano "cambiare indirizzo" è evidente da circa un anno
Io credo che l'epidemia si concluderà nel giro di qualche mese, ci sbarazzeremo del Covid; ma non ci sbarazzeremo mai dei suddetti gruppi di potere che si sono dimostrati più che disponibili a mandare al macello centinaia di migliaia di persone.
Quale destino possa avere un paese quando, per la sua classe dirigente, la vita dei cittadini è priva di qualsiasi valore, lo lascio alla vs. immaginazione.

Il suo problema (e dell'Italia) è che non gliene frega se l'economia va a rotoli, evidentemente perché è comunista. Ti faccio un esempio: chiudere il negozio di cornici che ho sotto casa, e che riceve due clienti al giorno, è cattiveria pura, e stupidità infinita: poteva contingentare i mezzi di trasporto privati per rinforzare il trasporto pubblico, invece ha preferito far fallire dei poveri innocenti, non certo accusabili di pandemia colposa.
Speranza deve lasciare, e i ministri d'ora in avanti devono essere presi dai partiti che rappresentano in voti la maggioranza degli italiani.
Lo stupido che sa di esserlo