Pagina 4 di 18 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 177

Discussione: Proposta

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Proposta

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    A Ravenna ho mangiato altrettanto bene che a Mantova o Bologna.
    Queste signore le trovi in vetrina a Campo de' fiori, attento che hanno i bicipiti più sviluppati di quelli di Triangolo Nero!

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Ma infatti il burro fuso ( ma senz'acqua, li sara' data dalla purea di zucca) con salvia e parmigiano e' un condimento molto classico e buonissimo
    No, novis, secondo me solo il burro fuso non va bene, ci vuole anche un po’ di acqua, che poi si evapora, poi si aggiunge una noce di burro per rendere il sugo cremoso e anche il Parmigiano.

Secondo me un po’ di acqua serve assolutamente, dà la morbidezza al sugo e una giusta fluidità.

A me piacciono i sughi ricchi che restano nel piatto, che possono essere raccolti con pane.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista esperto
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Senza uova meglio darsi al grano duro, orecchiette e cavatelli, oppure qualche varietà di strozzapreti, invece di giocare al piccolo chimico..

Si possono fare anche senza uova...ad esempio i culargiones sardi sono tortelli in cui nell'impasto non c'e' l'uovo ( ripieni di formaggio e conditi con sugo di pomodoro sono una bonta') .
    Certo sono tortelli piu' poveri e quindi per bilanciare la pasta " light" il ripieno e il condimento devono essere belli saporiti , almeno per i nostri gusti italiani
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

___La Causa del Popolo___
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
     Likes dati
    56,303
     Like avuti
    28,700
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Visti così, forse non ti piacciono perché sono diversi da quelli a cui sei abituata.

Il sugo è molto gustoso e saporito, l’ho fatto così per seguire i miei gusti, mi pare ovvio, a me piace intingere il raviolo dentro il sugo e poi fare la scarpetta con il pane.

Basta poco per cambiare la consistenza e il colore del sugo, non c’è alcun problema, può diventare più fisso e più colorato nel giro di un minuto, basta aggiungere più zucca passata al setaccio o a cubetti.
    Secondo me sono buonissimi, solo dovresti fare il sughetto di zucca più denso e cremoso, meno acquoso; credo che così andrebbe più incontro al gusto degli italiani.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Forumista esperto
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    No, novis, secondo me solo il burro fuso non va bene, ci vuole anche un po’ di acqua, che viene evaporata, poi si aggiunge una noce di burro per rendere il sugo cremoso e anche il Parmigiano.

Secondo me un po’ di acqua serve assolutamente, dà la morbidezza al sugo e una giusta fluidità.

A me piacciono i sughi ricchi che restano nel piatto, che possono essere raccolti con pane.

Cosa vuoi che ti dica Mary, io il burro fuso non l'ho mai trovato con l'acqua....l'acqua non rende ricco il condimento in questo caso ( che e' gia' ricco di suo, l'acqua appunto lo...annacqua)
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Si possono fare anche senza uova...ad esempio i culargiones sardi sono tortelli in cui nell'impasto non c'e' l'uovo ( ripieni di formaggio e conditi con sugo di pomodoro sono una bonta') .
    Certo sono tortelli piu' poveri e quindi per bilanciare la pasta " light" il ripieno e il condimento devono essere belli saporiti , almeno per i nostri gusti italiani
    Le varietà sono tantissime, a me piacciono anche le crespelle con la farina di ceci per dire... sono d'accordo che senza uova il ripieno dovrebbe essere un po' più consistente, per me la zucca è moscia e troppo dolce ma a parte il mio libro Viennese Cooking e qualche viaggetto in Austria non conosco bene i gusti dei viennesi.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Secondo me sono buonissimi, solo dovresti fare il sughetto di zucca più denso e cremoso, meno acquoso; credo che così andrebbe più incontro al gusto degli italiani.
    Sì, lo so, ho capito.

Comunque, i sughi non sono mai uguali, adesso li faccio più densi.

Ma sai com’è, ognuno fa quello che gli piace quando cucina per sé.

La densità del sugo è modificabile in qualunque momento.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Cosa vuoi che ti dica Mary, io il burro fuso non l'ho mai trovato con l'acqua....l'acqua non rende ricco il condimento in questo caso ( che e' gia' ricco di suo, l'acqua appunto lo...annacqua)
    Non c’è burro fuso nel condimento. C’è burro sciolto. A me piace così. Non friggo mai il burro, diventa pesante e cambia il sapore.

Mente Universale
     Likes dati
    20,150
     Like avuti
    20,907
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Se a Vienna piace la sfoglia senza uova, bene. In Italia non so se avrebbe successo, a parte tra chi è allergico all'albume, ma ovviamente si cerca di andare incontro al target a disposizione perciò fai bene ad adattare la ricetta ai gusti dei potenziali clienti.
    Come vedi l'idea originale di Blue non era poi così sballata... Bastava avere un pò di fantasia e spirito di adattamento...
    Non c'è nulla a cui non ci si possa abituare - Shantideva (Bodhisattvacaryavatara)
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Comunque, volevo dirvi che io non vorrei aprire un ristorante di lusso, mi piacerebbe aprire cosa carina, che funzioni.

Qui le Raviolerie non ci sono, sarebbe una novità. Forse ci sono pastifici, ma non sono la stessa cosa.

A Vienna la gente mangia spesso fuori e poi sono abitudinari, se la cosa piace, loro ritornano.

C’è anche da dire che il cibo comprato fuori, consumato al bar, ristorante, sulla panchina o consegnato direttamente a casa è il nostro futuro, al giorno d’oggi le ragazze non sanno e non vogliono cucinare, non lo trovano divertente.

Pagina 4 di 18 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima