No, novis, secondo me solo il burro fuso non va bene, ci vuole anche un po’ di acqua, che poi si evapora, poi si aggiunge una noce di burro per rendere il sugo cremoso e anche il Parmigiano.
Secondo me un po’ di acqua serve assolutamente, dà la morbidezza al sugo e una giusta fluidità.
A me piacciono i sughi ricchi che restano nel piatto, che possono essere raccolti con pane.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Si possono fare anche senza uova...ad esempio i culargiones sardi sono tortelli in cui nell'impasto non c'e' l'uovo ( ripieni di formaggio e conditi con sugo di pomodoro sono una bonta') .
Certo sono tortelli piu' poveri e quindi per bilanciare la pasta " light" il ripieno e il condimento devono essere belli saporiti , almeno per i nostri gusti italiani
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Le varietà sono tantissime, a me piacciono anche le crespelle con la farina di ceci per dire... sono d'accordo che senza uova il ripieno dovrebbe essere un po' più consistente, per me la zucca è moscia e troppo dolce ma a parte il mio libro Viennese Cooking e qualche viaggetto in Austria non conosco bene i gusti dei viennesi.

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Comunque, volevo dirvi che io non vorrei aprire un ristorante di lusso, mi piacerebbe aprire cosa carina, che funzioni.
Qui le Raviolerie non ci sono, sarebbe una novità. Forse ci sono pastifici, ma non sono la stessa cosa.
A Vienna la gente mangia spesso fuori e poi sono abitudinari, se la cosa piace, loro ritornano.
C’è anche da dire che il cibo comprato fuori, consumato al bar, ristorante, sulla panchina o consegnato direttamente a casa è il nostro futuro, al giorno d’oggi le ragazze non sanno e non vogliono cucinare, non lo trovano divertente.